Consumi
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

Re: Consumi

da pippopluto » giovedì 25 giugno 2015, 9:01

Quando Quattroruote ha provato la Skoda Fabia 1.2 TSI (stesso motore, cambio e pianale) ha riscontrato un consumo reale a 130 Km/h di 13.7 Km/l.

Consumi di 20 Km/l a velocità autostradali sono fantascienza :-)
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da HariSeldon82 » giovedì 25 giugno 2015, 9:13

Stiamo parlando di lana caprina, ma non vedo così irrealistico un consumo di 20km al litro lanciati a 130-140 di tachimetro con un filo di gas sul dritto di una pianura visti anche i consumi REALI di 17-18km a litro ottenuti col mio primo pieno.. ovvio che a 130 nel tratto appenninico dell'A1 (tanto per fare un esempio) i consumi saranno ben diversi..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » giovedì 25 giugno 2015, 12:27

boh, ancora dopo mesi, quando leggo i vari post sui consumi resto basito.
    Io son sicuro dei miei, già scritti altre volte: su 11.000 km di autostrada, stessa tratta, 170 km di tragitto alla volta, dritta, piatta, liscia, considerando condizioni traffico nulle o scarse, quindi velocità costante impostata con ACC
    Ai 130 il mio 1.2 TSI (cambio manuale) fa i 15 km/litro
    Per fare i 17 devo impostare l'ACC ai 110
    Riscaldamento o climatizzatore (ovviamente) sempre accesi
    Cerchi da 17
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » giovedì 25 giugno 2015, 12:38

Ma rispettivamente 15 e 17 li leggi sul CDB? Comunque il clima influisce tanto come già scritto, sia nei consumi che nelle prestazioni, è pur sempre un 1.2 con 90 cv.. (che poi tra l'altro quando la macchina va in start&stop il clima si disattiva, nel traffico pesante è una palla, o tieni sempre giù la frizione o disattivi lo start&stop.. la potevano pensare meglio come cosa)
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » giovedì 25 giugno 2015, 13:23

l'hanno pensata meglio, infatti c'é un pulsante che esclude lo start & stop.
    Basta schiacciarlo
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » giovedì 25 giugno 2015, 14:12

o tieni sempre giù la frizione o disattivi lo start&stop
    Cosa di questa frase non ti è chiaro?
    Per il resto, che io in caso di traffico debba star a disattivare lo start&stop sennò perdo il comfort del clima mi sembra pensata "male", bastava che col clima attivo lo start&stop non si attivasse ed era pensata "meglio".

Edit: A parziale discolpa della VW, c'è da dire che su un po' tutte le macchine dotate di S&S hanno questa logica di funzionamento e che con il climatronic se la temperatura impostata è lontana da quella attuale lo S&S non dovrebbe entrare in funzione
    Ultima modifica di HariSeldon82 il domenica 5 luglio 2015, 21:20, modificato 2 volte in totale.
    Optional alla consegna:
    UP effettuati:
  • Polalfista90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c
    nome: Cristian
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Polalfista90 » giovedì 25 giugno 2015, 20:34

il weekend scorso ho percorso 150km in autostrada, ho impostato i 110 km/h col cruise (autostrada A21 E A4) il computer mi dava un consumo di 19km/l (ottimista ovviamente). Premetto che non ho fatto i calcoli, ma anche se fossero i 17 col clima acceso. Non mi dispiacerebbe. Lo ritengo pur sempre un benzina 1.2. Cerchi da 15.
    Mi ha impressionato invece come scende se cominci a schiacciare "bene" ci metti 130km per salire di 0,2 e 20 km per scendere di 1km/l stando al cdb XD
    Duffolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Fresh
    Contatta:

da Duffolo » martedì 30 giugno 2015, 7:43

io penso che con i soliti 20 euri.. si fanno dai 180 ai 210 km (benzina dico)

per arrivare a 220 230km bisogna fare tutta superstrada a 100 110...

fare più di 230 km..credo sia infattibile come cosa!!
    20euro ormai sono 12 litri tondi tondi
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    Contatta:

da themcfly » domenica 5 luglio 2015, 15:14

HariSeldon82 ha scritto:o tieni sempre giù la frizione o disattivi lo start&stop
    Cosa di questa frase non ti è chiaro?
    Per il resto, che io in caso di traffico debba star a disattivare lo start&stop sennò perdo il comfort del clima mi sembra pensata "male", bastava che col clima attivo lo start&stop non si attivasse ed era pensata "meglio".

Scusate se riuppo... cercando per il forum riguardo a Start&Stop ho trovato questo topic...

Quindi in definitiva qualcuno ha indagato se c'è un modo di disabilitarlo in modo permanente? Magari tramite VAG o altro?

PS: ieri in circa 100km di tangenziale con andatura tranquilla (nei primi 150km della macchina) ho segnato un 17 km/l da computer di bordo... spero di arrivare anche sopra ai 20 in quelle situazioni quando la macchina si darà una slegata!
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da pippopluto » domenica 5 luglio 2015, 21:37

primi 200 Km, praticamente niente... ma Start&Stop parzialmente rivalutato, quando vado in città con il condizionatore non si inserisce e i consumi aumentano di circa 1-2 Km/l. Per il resto consumi sui 13-14 km/l in città e sui 17 Km/l in starda extraurbana sugli 80-90 km/h guidando come se si trasportassero uova, basta dare qualche accellerata e i conumi calano a 15 Km/l.
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Contatta:

da UBRIACARLO » lunedì 6 luglio 2015, 1:15

Scenderanno Pippo non temere!
    Aspetta fino a 2k km almeno per iniziare ad essere soddisfatto ma conta che i reali li otterrai dopo minimo 5-6k km!
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » lunedì 6 luglio 2015, 6:11

Io ultimamente in città col condizionatore acceso non vado oltre i 12 km/l e qualcosa senza superare i 50km/h, già cmq guidando da nonno. Cambiare continuamente marce incide negativamente come è ovvio aspettarsi. Con guida + allegra, 8-9 km/l sempre con condizionatore acceso.

La cosa strana è che contrariamente a quanto dovrebbe essere a me l'auto va in S&S pure col condizionatore acceso, anche se pompa sensibilmente meno, o + probabilmente si stacca l'A/C e a lungo andare se non riaccendo spara solo + aria calda. E' ugualmente strano xk mi pare di ricordare che in inverno pur con l'aria calda accesa ma senza a/c, lo S&S non entrava. BOH!