Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore
    pinco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Luna: 6c 1.2tsi
    nome: Giorgio
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore

da pinco » sabato 9 maggio 2015, 13:48

dark ha scritto:Secondo me come la stanno gestendo non va bene. Dovrebbero essere molto più chiari e non sperare che una persona si ritrovi un hardware piuttosto che un altro, non è un terno al lotto ma si spendono molti soldi visto che se la fanno pagare pure cara. E aggiungo che secondo me ci sarà anche qualche sorpresa perché non è detto che se va in produzione wk22 di sicuro installeranno il nuovo HW o almeno io non mi fiderei. :017

Concordo che non la gestiscono in modo trasparente. Purtroppo ciascuno tira l'acqua al suo mulino, se fosse di dominio pubblico che comprando la macchina a marzo ti becchi il MY dell'anno corrente e comprandola dalla seconda settimana di aprile ti becchi il MY dell'anno prossimo, avrebbero un calo di vendite sensibile da metà febbraio a metà aprile. Loro per salvaguardarsi si tengono le info in tasca il più possibile, centellinandole quando il cliente (che ha già comprato) insiste per averle.

ciamardo ha scritto:WVWZZZ6RZF******* la F indica i MY2015
    WVWZZZ6RZG******* la G indica i MY2016

Grazie di questa info! :038

HariSeldon82 ha scritto:
    GRIFONE73 ha scritto:Esiste secondo voi la possibilità di far produrre l'auto la settimana 22 anziché la 21? Sono nero...
    Lunedì sera vado in concessionaria

A livello teorico è tutto possibile (finché non è stata prodotta la macchina è semplicemente una voce su una lista), a livello pratico dubito che il concessionario possa intervenire su queste cose, soprattutto dall'italia..
    Ma a te sul sito lamiavolkswagen da che giorno è passato lo stato su "stabilimento assegnato"? (fase 2)

Ok, a livello teorico tutto é possibile, ma se conoscete come funzionano le catene di montaggio nei processi industriali sapete che si basa su sistematizzazione. Creare eccezioni (a meno che tu sia imparentato con uno degli amministratori dello stabilimento a Pamplona) una volta che entri nello schedule, é altamente improbabile.
    Quando ti confermano l'ordine il loro gestionale ordina a sua volta i componenti (si basano su un sistema "Just In Time" inventato dalla Toyota negli anni '90 per minimizzare il magazzino, dove la fabbrica riceve i componenti per la produzione giornaliera poco prima - da un paio di giorni a una settimana -) e ingrana un meccanismo non facile da modificare, considerato il fatto che fanno dalle 1100 alle 1400 polo al giorno.
    Quindi tutto é possibile, ma devi avere una leva molto lunga e un fulcro molto vicino a Pamplona... :017

themcfly ha scritto:
    pippopluto ha scritto:Come riconoscere un my2015 da my2016?

Per quanto riguarda gli interni ho fatto questa .gif dal configuratore prima e dopo l'aggiornamento:

Immagine

Noto solamente che hanno modificato la posizione delle luci per il rendering, oltre alla plancia centrale che ora è lucida invece che opaca... ed un profilo della fodera del cambio... il mio allestimento era Comfortline.

Occhio che il forum fa il resize e si vede abbastanza rovinata... risoluzione piena [urlesterno=http://i59.tinypic.com/2wbrdkl.gif]qui.[/urlesterno] Aprite il link e poi cliccate sull'immagine per vederla grossa.

Grande numero questo confronto diretto, top player! Io ho quasi lo stesso allestimento, salvo "sensori di parcheggio pack"...
    Sono diviso nell'opinione riguardo alla plancia, da una parte opaca mi piaceva e si nota meno il grasso delle ditate, dall'altra quel nero lucido é in coordinato con i dettagli del volante multifinzione, il che rende l'interno più coerente e non mi dispiace per niente... Si vedrà quando (speriamo) arriverà...

Pheeega che messaggio lungo e multiquotato XD
    Luna: my Polo, my Kingdom.

Vasca con divisori loaded with:
    -- VW Safety Kit
    -----> First Aid, cavi batteria, pila a led, sacchetto "tanica benz.", guanti, raschietto parabrezza.
    -- Attrezzino "togliacqua" dai vetri
    -- Asciugamano small e panni microfibra
    -- Coltellino Leatherman Skeletool
    -- Attack (ovviamente)
    -- Vestire:
    -----> Felpa, Kit spiaggia, Kit business.
    -- Materassino gonfiabile da giardino compatto impermeabile
    -- Amaca grande x2 in tessuto ultralight tipo paracadute
    -- Pila "faro a led" Led Lenser P7.2
    -- Guida turistica della regione (Mondadori?)
    -- Appendigiacca da poggiatesta conducente, a riposo (con easy-mount per collegarlo in un istante)
    -- Ancora una sezione e mezza di spazio libero (a poi sopra c'é ancora tutto il bagagliaio libero! XD)
    Ti amo cara vasca, caruccia ma super UP <3<3
    Rendi il mio Regno fruibile a cuor leggero ; )
  • GRIFONE73
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI United
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da GRIFONE73 » sabato 9 maggio 2015, 18:00

HariSeldon82 ha scritto:
    GRIFONE73 ha scritto:Esiste secondo voi la possibilità di far produrre l'auto la settimana 22 anziché la 21? Sono nero...

A livello teorico è tutto possibile (finché non è stata prodotta la macchina è semplicemente una voce su una lista), a livello pratico dubito che il concessionario possa intervenire su queste cose, soprattutto dall'italia..
    Ma a te sul sito lamiavolkswagen da che giorno è passato lo stato su "stabilimento assegnato"? (fase 2)

lo scorso 24 aprile mi è arrivata la mail dal sito lamiavolkswagen con il nuovo stato "stabilimento assegnato"; ad oggi non ci sono novità.
    Solo chiamando la concessionaria mi hanno comunicato l'entrata in produzione dalla settimana 21
    pinco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da pinco » sabato 9 maggio 2015, 18:06

GRIFONE73 ha scritto:
    HariSeldon82 ha scritto:

lo scorso 24 aprile mi è arrivata la mail dal sito lamiavolkswagen con il nuovo stato "stabilimento assegnato"; ad oggi non ci sono novità.
    Solo chiamando la concessionaria mi hanno comunicato l'entrata in produzione dalla settimana 21

A me non é proprio arrivato niente, ne mail ne sms, perché la concessionaria da dove ho comprato é una sussidiaria della sede che é a Noventa di Piave, e mamma VW se il contratto viene da sussidiaria automaticamente ti restringe i diritti di privacy (probabilmente per evitare che nella comunicazione tra sussidiaria->sede->Verona possano crearsi casini di violazione dati, ipotizzo).
    Cmq la concessionaria ti da i dati tranquillamente, come successo con te GRIFONE73

-- VW Safety Kit
    -----> First Aid, cavi batteria, pila a led, sacchetto "tanica benz.", guanti, raschietto parabrezza.
    -- Attack (ovviamente)
    -- Vestire:
    -- Appendigiacca da poggiatesta conducente, a riposo (con easy-mount per collegarlo in un istante)
    -- Ancora una sezione e mezza di spazio libero (a poi sopra c'é ancora tutto il bagagliaio libero! XD)
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » sabato 9 maggio 2015, 18:12

Per curiosità e off topic quanto impiegano per costruire una polo?
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Contatta:

da UBRIACARLO » sabato 9 maggio 2015, 18:19

pippopluto ha scritto:Per curiosità e off topic quanto impiegano per costruire una polo?

I tempi ordine-consegna sono di 60-90 giorni ma se ti riferisci al tempo di produzione non ti so dire
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    Contatta:

da themcfly » sabato 9 maggio 2015, 18:22

Per quanto riguarda il sito LaMiaVolksWagen, qualcuno di voi ha acquistato con partita IVA? Perchè ho chiamato il customer care e l'operatrice mi ha spiegato che avendola acquistata così non ho diritto al servizio di tracking dal sito, che è riservato solamente ai privati...
    pinco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da pinco » sabato 9 maggio 2015, 23:25

pippopluto ha scritto:Per curiosità e off topic quanto impiegano per costruire una polo?

Il tempo di produzione tra verniciatura dei componenti e assemblaggio mi pare sia 2 giornI. Su YouTube trovi il video della catena di montaggio, ne sfornano come il pane

-- VW Safety Kit
    -- Attack (ovviamente)
    -- Vestire:
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 12 maggio 2015, 8:25

Niente da fare per me, settimana 20, produzione iniziata oggi (arrivata mail dal sito lamiavolkswagen, che se aspettavo info dal concessionario potevo pure morire..). In ogni caso vi faccio sapere quando arriva se ci sono novità/modifiche rispetto a quello che si è detto sopra..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    Contatta:

da themcfly » giovedì 14 maggio 2015, 19:45

Ok, sembrano aver aggiornato nuovamente il configuratore...

Dopo qualche prova ho notato che sulle configurazioni sopra al Diesel Base ti obbliga ad aggiungere gli interni in nero titanio che sono senza sovrapprezzo, e prima lo faceva senza dirtelo, oppure ti fa aggiungere il kit R-Line...

Per quanto riguarda il Technology Pack invece, ora funziona a dovere... se si prova ad aggiungerlo, mette volante multifunzione, Composition Media, App Connect e la porta USB per Apple è ora senza sovrapprezzo... e dopo il display multifunzione a colori. Speriamo arrivi così insomma :021
  • gjstar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

da gjstar » lunedì 18 maggio 2015, 18:03

pinco ha scritto:
    themcfly ha scritto:sempre dal post di golfgtiforum.co.uk, un'estratto di un post di un'utente:

Nel primo paragrafo afferma che non costruirebbero più veicoli 2015 dalla build week 22, ma si passa ai veicoli 2016 per tutta la produzione, anche se non cita una fonte per tale informazione. Cita però due casi dal passato, in cui il cambio di listino ha portato a coloro che avevano ordinato degli optional divenuti standard durante l'attesa dell'ordine...

Questo mi da speranza...

Il bello è che il Connectivity Pack è ancora a listino, ma è segnalato come "non in combinazione con ZCB o PNC o W23". Il che significa che se tengono fede al codice W23 dell'ordine, il Connectivity Pack semplicemente non dovrebbe più esser compatibile con il Technology Pack...

Questo mi fa salire la tragedia!

@GRIFONE73: Pheeeeega, spero ti abbuonino la componentistica anche se la BW é 21... Spero anche nel miracolo con la mia, assegnata a BW22... Sono ancora in attesa che il gentile uomo della concessionaria mi dia notizie, anche perché non ho neanche ricevuto il codice per il sito del tracking... -__-"

Ciao...pinco ma tu in ke data hai ordinato???Grifone 6 stato in concessionaria???Grazie
    pinco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da pinco » lunedì 18 maggio 2015, 18:15

Il 9 aprile, produzione settimana 22 consegna tra 9-17 giugno

-- VW Safety Kit
    -- Attack (ovviamente)
    -- Vestire:
  • Acris
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TDI 1.4 DSG BMT
    nome: Raf
    Contatta:

da Acris » lunedì 18 maggio 2015, 19:17

Uhm, a me dovrebbero produrla questa settimana (concessionario dice W21) ma per oggi niente mail, la mail di stabilimento assegnato mi e arrivata il 28 aprile, col chiulo che ho sarà l ultima prodotta col vecchio sistema eheh, a me non interessa la modifica degli interni ma il carplay di apple sarebbe fantastico... speriamo si possa aggiornare il firmware, ma ci credo poco... mi arrivera la mail venerdì che la mia polo sarà partita in produzione eheh