dark ha scritto:Secondo me come la stanno gestendo non va bene. Dovrebbero essere molto più chiari e non sperare che una persona si ritrovi un hardware piuttosto che un altro, non è un terno al lotto ma si spendono molti soldi visto che se la fanno pagare pure cara. E aggiungo che secondo me ci sarà anche qualche sorpresa perché non è detto che se va in produzione wk22 di sicuro installeranno il nuovo HW o almeno io non mi fiderei.
Concordo che non la gestiscono in modo trasparente. Purtroppo ciascuno tira l'acqua al suo mulino, se fosse di dominio pubblico che comprando la macchina a marzo ti becchi il MY dell'anno corrente e comprandola dalla seconda settimana di aprile ti becchi il MY dell'anno prossimo, avrebbero un calo di vendite sensibile da metà febbraio a metà aprile. Loro per salvaguardarsi si tengono le info in tasca il più possibile, centellinandole quando il cliente (che ha già comprato) insiste per averle.
ciamardo ha scritto:WVWZZZ6RZF******* la F indica i MY2015
WVWZZZ6RZG******* la G indica i MY2016
Grazie di questa info!
HariSeldon82 ha scritto:GRIFONE73 ha scritto:Esiste secondo voi la possibilità di far produrre l'auto la settimana 22 anziché la 21? Sono nero...
Lunedì sera vado in concessionaria
A livello teorico è tutto possibile (finché non è stata prodotta la macchina è semplicemente una voce su una lista), a livello pratico dubito che il concessionario possa intervenire su queste cose, soprattutto dall'italia..
Ma a te sul sito lamiavolkswagen da che giorno è passato lo stato su "stabilimento assegnato"? (fase 2)
Ok, a livello teorico tutto é possibile, ma se conoscete come funzionano le catene di montaggio nei processi industriali sapete che si basa su sistematizzazione. Creare eccezioni (a meno che tu sia imparentato con uno degli amministratori dello stabilimento a Pamplona) una volta che entri nello schedule, é altamente improbabile.
Quando ti confermano l'ordine il loro gestionale ordina a sua volta i componenti (si basano su un sistema "Just In Time" inventato dalla Toyota negli anni '90 per minimizzare il magazzino, dove la fabbrica riceve i componenti per la produzione giornaliera poco prima - da un paio di giorni a una settimana -) e ingrana un meccanismo non facile da modificare, considerato il fatto che fanno dalle 1100 alle 1400 polo al giorno.
Quindi tutto é possibile, ma devi avere una leva molto lunga e un fulcro molto vicino a Pamplona...

themcfly ha scritto:pippopluto ha scritto:Come riconoscere un my2015 da my2016?
Per quanto riguarda gli interni ho fatto questa .gif dal configuratore prima e dopo l'aggiornamento:
Noto solamente che hanno modificato la posizione delle luci per il rendering, oltre alla plancia centrale che ora è lucida invece che opaca... ed un profilo della fodera del cambio... il mio allestimento era Comfortline.
Occhio che il forum fa il resize e si vede abbastanza rovinata... risoluzione piena [urlesterno=http://i59.tinypic.com/2wbrdkl.gif]qui.[/urlesterno] Aprite il link e poi cliccate sull'immagine per vederla grossa.
Grande numero questo confronto diretto, top player! Io ho quasi lo stesso allestimento, salvo "sensori di parcheggio pack"...
Sono diviso nell'opinione riguardo alla plancia, da una parte opaca mi piaceva e si nota meno il grasso delle ditate, dall'altra quel nero lucido é in coordinato con i dettagli del volante multifinzione, il che rende l'interno più coerente e non mi dispiace per niente... Si vedrà quando (speriamo) arriverà...
Pheeega che messaggio lungo e multiquotato XD