Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore
    pinco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Luna: 6c 1.2tsi
    nome: Giorgio
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore

da pinco » venerdì 8 maggio 2015, 10:34

Concordo con te HariSeldon82, avere il nuovo per me é più un discorso di rivendibilità futura, é diverso avere un my2015 o un my2016 al momento di rivenderla in un futuro lontano...

AGGIORNAMENTO:
    Ciao abbelli/e!
    Porto info fresche da mamma VW! Allora:

- Confermato che MY2016 comincia ad essere prodotto in settimana 22 (e si sapeva)
    - Le macchine prodotte dalla settimana 22 inclusa avranno gli equipaggiamenti MY2016, quindi CarPlay al posto del MirrorLink
    - Sto aspettando conferma riguardo all'optional 9S5, che prima era "CBD+" ed ora é "Display Multifunzioni a Colori". Chi ha preso l'optional dovrebbe avere l'upgrade automatico al nuovo.

Ora, ovviamente per paraql@rsi Verona ha la direttiva di "non creare aspettative" nei clienti (per non essere legally liable in caso qualcosa andasse storto), cmq se ti hanno confermato la settimana di produzione e blindato l'ordine da poter aggiunte di optional, la settimana non cambierà.

Devo dire che se tutto va come premesso, umilmente, mi é andata di straqlo essendo stato confermato per la sett. 22 :041

(fermo restando che il CDB a colori non sia una chiavica piena di difetti e che tutto ciò si trasformi in una maledizione hahaha!)
    Luna: my Polo, my Kingdom.

Vasca con divisori loaded with:
    -- VW Safety Kit
    -----> First Aid, cavi batteria, pila a led, sacchetto "tanica benz.", guanti, raschietto parabrezza.
    -- Attrezzino "togliacqua" dai vetri
    -- Asciugamano small e panni microfibra
    -- Coltellino Leatherman Skeletool
    -- Attack (ovviamente)
    -- Vestire:
    -----> Felpa, Kit spiaggia, Kit business.
    -- Materassino gonfiabile da giardino compatto impermeabile
    -- Amaca grande x2 in tessuto ultralight tipo paracadute
    -- Pila "faro a led" Led Lenser P7.2
    -- Guida turistica della regione (Mondadori?)
    -- Appendigiacca da poggiatesta conducente, a riposo (con easy-mount per collegarlo in un istante)
    -- Ancora una sezione e mezza di spazio libero (a poi sopra c'é ancora tutto il bagagliaio libero! XD)
    Ti amo cara vasca, caruccia ma super UP <3<3
    Rendi il mio Regno fruibile a cuor leggero ; )
  • polistasiculo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6c 1.4 TDI 90cv
    Contatta:

da polistasiculo » venerdì 8 maggio 2015, 18:15

ciamardo ha scritto:
    themcfly ha scritto:Tra l'altro, stavo ragionando proprio su questo poco fa... le Golf verranno aggiornate da MIB I a II (aumentando la dimensione dello schermo da 5 a 6,5"), mentre le Polo dovrebbero già avere il MIB II, quindi non potrebbe essere solo un cavillo software/di licenza? Oppure il MIB II avrà una nuova revisione hardware più prestante per supportare CarPlay/Android Auto?

Ciao sicuro al 99% che avranno una nuova revisione Hardware :006

Nuova revisione hardware rispetto alla Golf o rispetto alle Polo 6c 2014-2015?
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    Contatta:

da themcfly » venerdì 8 maggio 2015, 18:25

pinco ha scritto:Concordo con te HariSeldon82, avere il nuovo per me é più un discorso di rivendibilità futura, é diverso avere un my2015 o un my2016 al momento di rivenderla in un futuro lontano...

AGGIORNAMENTO:
    Ciao abbelli/e!
    Porto info fresche da mamma VW! Allora:

- Confermato che MY2016 comincia ad essere prodotto in settimana 22 (e si sapeva)
    - Le macchine prodotte dalla settimana 22 inclusa avranno gli equipaggiamenti MY2016, quindi CarPlay al posto del MirrorLink
    - Sto aspettando conferma riguardo all'optional 9S5, che prima era "CBD+" ed ora é "Display Multifunzioni a Colori". Chi ha preso l'optional dovrebbe avere l'upgrade automatico al nuovo.

Ora, ovviamente per paraql@rsi Verona ha la direttiva di "non creare aspettative" nei clienti (per non essere legally liable in caso qualcosa andasse storto), cmq se ti hanno confermato la settimana di produzione e blindato l'ordine da poter aggiunte di optional, la settimana non cambierà.

Devo dire che se tutto va come premesso, umilmente, mi é andata di straqlo essendo stato confermato per la sett. 22 :041

(fermo restando che il CDB a colori non sia una chiavica piena di difetti e che tutto ciò si trasformi in una maledizione hahaha!)

Speriamo vada tutto così... dopo averli ultrastressati inizio settimana su questa storia mi hanno detto che tenevano d'occhio la settimana di produzione, e stamattina mi hanno confermato che andrà in produzione la 23 invece che la 24 come inizialmente programmato...

per quanto riguarda il CDB a colori sinceramente è quello che mi importa meno, se potessi firmare ora per CDB vecchio ma App-Connect nuovo lo farei 100%... sai che bello gustarsi Google Maps con traffico in tempo reale sul display da 6,5, ascoltarmi le mie playlist di Spotify e vedere i messaggi whatsapp direttamente a schermo? :007

polistasiculo ha scritto:Nuova revisione hardware rispetto alla Golf o rispetto alle Polo 6c 2014-2015?

Penso intendesse comunque rispetto alle 6C 2014-2015. Dalle chiamate al call-center mi hanno detto due volte che l'aggiornamento non sarebbe stato possibile per i vecchi sistemi Mirrorlink (oltre ad avermelo detto in concessionaria, quindi probabilmente sta cominciando a girare l'informazione che App-Connect arriverà dalla 22 e Mirrorlink non sarà aggiornabile). Quindi è probabile che i nuovi MIB II 2016 (diventerà MIB III?) avranno migliorie hardware che giustifichino l'impossibilità di aggiornamento. Fermo restando che se uno smonta il cruscotto e cambia tutto il sistema di infotainment dovrebbe comunque poterlo fare, in base anche a quanto costa!
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 8 maggio 2015, 20:52

La settimana di produzione della mia è invece avvolta nel mistero, mah.. comunque finché non ricevo l'email dal sito lamiavolkswagen che dice che la produzione è iniziata ci spero ancora, anche se credo di aver ordinato prima di tutti voi anche se solo di qualche giorno (l'ordine sarà partito 1 o al max 2 Aprile credo).. comunque è strano che ad esempio la macchina di themcfly ordinata pochi giorni fa abbia settimana di produzione 23 e quella di Pinco ordinata a quanto ho capito più di 2 settimane prima la 22.. magari ci potrebbe essere stato un "ritardo" voluto per allineare la catena di montaggio alle nuove modifiche ritardando le consegne delle macchine "più vecchie" non ancora prodotte? Vedremo..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • GRIFONE73
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI United
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da GRIFONE73 » venerdì 8 maggio 2015, 21:02

Esiste secondo voi la possibilità di far produrre l'auto la settimana 22 anziché la 21? Sono nero...
    Lunedì sera vado in concessionaria
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da pippopluto » sabato 9 maggio 2015, 3:07

Come riconoscere un my2015 da my2016?
    pinco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Luna: 6c 1.2tsi
    nome: Giorgio
    Contatta:

da pinco » sabato 9 maggio 2015, 6:09

GRIFONE73 ha scritto:Esiste secondo voi la possibilità di far produrre l'auto la settimana 22 anziché la 21? Sono nero...

No. :009 Io ho chiesto se c'era qualche possibilità che dalla 22 per x motivo mi passassero alla 21 e m'hanno detto che quando passa da assegnato a confermato:
    1. Sai la settimana di produzione esatta
    2. Non puoi più aggiungere optional

Mi dispiace GRIFONE73, spero che chiamando tu possa smentire l'info che mi hanno dato e beccarti una MY2016. :023

pippopluto ha scritto:Come riconoscere un my2015 da my2016?

Teoricamente le uniche differenze saranno il CarPlay e CDBC. Ora la cosa non cambia un granché, ma in certe istanze può importare, ad esempio rivendendo l'auto in futuro il CDBC sarà subito riconoscibile come "evoluzione" del modello, quindi una discriminante che influenza il valore. Radicalmente? No. Valido come strumento marketing per venderla più cara? Sì. Poi sta anche all'abilità mitopoietica e affabulatoria del venditore :010
    Luna: my Polo, my Kingdom.

Vasca con divisori loaded with:
    -- VW Safety Kit
    -----> First Aid, cavi batteria, pila a led, sacchetto "tanica benz.", guanti, raschietto parabrezza.
    -- Attrezzino "togliacqua" dai vetri
    -- Asciugamano small e panni microfibra
    -- Coltellino Leatherman Skeletool
    -- Attack (ovviamente)
    -- Vestire:
    -----> Felpa, Kit spiaggia, Kit business.
    -- Materassino gonfiabile da giardino compatto impermeabile
    -- Amaca grande x2 in tessuto ultralight tipo paracadute
    -- Pila "faro a led" Led Lenser P7.2
    -- Guida turistica della regione (Mondadori?)
    -- Appendigiacca da poggiatesta conducente, a riposo (con easy-mount per collegarlo in un istante)
    -- Ancora una sezione e mezza di spazio libero (a poi sopra c'é ancora tutto il bagagliaio libero! XD)
    Ti amo cara vasca, caruccia ma super UP <3<3
    Rendi il mio Regno fruibile a cuor leggero ; )
  • dark
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: S

da dark » sabato 9 maggio 2015, 6:20

Secondo me come la stanno gestendo non va bene. Dovrebbero essere molto più chiari e non sperare che una persona si ritrovi un hardware piuttosto che un altro, non è un terno al lotto ma si spendono molti soldi visto che se la fanno pagare pure cara. E aggiungo che secondo me ci sarà anche qualche sorpresa perché non è detto che se va in produzione wk22 di sicuro installeranno il nuovo HW o almeno io non mi fiderei. :017
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da pippopluto » sabato 9 maggio 2015, 7:10

Ciao so che my2016 il clima automatico è bizona, come si riconosce? Come si riconosce anche il nuovo composition media con car play?
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » sabato 9 maggio 2015, 7:22

Ciao dal seriale del tuo Telaio :
    WVWZZZ6RZF******* la F indica i MY2015
    WVWZZZ6RZG******* la G indica i MY2016

themcfly ha scritto:
    polistasiculo ha scritto:Nuova revisione hardware rispetto alla Golf o rispetto alle Polo 6c 2014-2015?

Penso intendesse comunque rispetto alle 6C 2014-2015. Dalle chiamate al call-center mi hanno detto due volte che l'aggiornamento non sarebbe stato possibile per i vecchi sistemi Mirrorlink (oltre ad avermelo detto in concessionaria, quindi probabilmente sta cominciando a girare l'informazione che App-Connect arriverà dalla 22 e Mirrorlink non sarà aggiornabile). Quindi è probabile che i nuovi MIB II 2016 (diventerà MIB III?) avranno migliorie hardware che giustifichino l'impossibilità di aggiornamento. Fermo restando che se uno smonta il cruscotto e cambia tutto il sistema di infotainment dovrebbe comunque poterlo fare, in base anche a quanto costa!

Si era riferito alle Polo 6C prima generazione :004 comunque il problema di un eventuale aggiornamento oltre al costo bisognerà mettere in conto una cosa importante che per ora solo le officine VW autorizzate possono eseguire questo lavoro per il semplice motivo i MIB II vecchi e nuovi per ora possono essere codificati solo tramite la diagnostica ufficiale(tramite connessione alla casa madre) perchè sono dotati di un nuovo sistema di protezione CP=Component Protection che serve a contrastare la provenienza illecita del MIB e diciamo anche il Retrofit casalingo quindi se in VW vi dicono di NO per ora non ci potete far niente :013
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » sabato 9 maggio 2015, 8:42

GRIFONE73 ha scritto:Esiste secondo voi la possibilità di far produrre l'auto la settimana 22 anziché la 21? Sono nero...

A livello teorico è tutto possibile (finché non è stata prodotta la macchina è semplicemente una voce su una lista), a livello pratico dubito che il concessionario possa intervenire su queste cose, soprattutto dall'italia..
    Ma a te sul sito lamiavolkswagen da che giorno è passato lo stato su "stabilimento assegnato"? (fase 2)
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    Contatta:

da themcfly » sabato 9 maggio 2015, 13:27

Per quanto riguarda gli interni ho fatto questa .gif dal configuratore prima e dopo l'aggiornamento:

Immagine

Noto solamente che hanno modificato la posizione delle luci per il rendering, oltre alla plancia centrale che ora è lucida invece che opaca... ed un profilo della fodera del cambio... il mio allestimento era Comfortline.

Occhio che il forum fa il resize e si vede abbastanza rovinata... risoluzione piena [urlesterno=http://i59.tinypic.com/2wbrdkl.gif]qui.[/urlesterno] Aprite il link e poi cliccate sull'immagine per vederla grossa.