Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore

da HariSeldon82 » mercoledì 1 giugno 2016, 18:04

Guarda che lui il Mirror Link già ce l'ha non gli serve nessuna attivazione, ma ovviamente è inutilizzabile per i limiti insiti nel sistema stesso, quindi chiedeva di App Connect..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Contatta:

da cacio » mercoledì 1 giugno 2016, 18:21

quindi alla fine le polo 2015 con mirrorlink sono aggiornabili ad appconnect se hanno la presa usb compatile con iphone sbaglio? per la modica cifra di 200 euro dal sito tedesco che poi in italia diventano 240 per magia.
    https://shops.volkswagen.com/de_DE/web/zubehoer/p/aktivierungsdokument-f%C3%BCr-app-connect-5g0054830a-10
    Details
    Modellverwendung
    Dokumente

Polo (A05 GP) 2014
    Polo (A05 GP) Cross Polo 2014
    Golf (A7) 2013
    Golf GTI (A7) 2013
    Golf R (A7) 2014
    Golf Var. (A7) 2014
    Golf Alltrack (A7) 2015
    Sportsvan Golf Sportsvan (A7) 2014
    Beetle NF (Lim.) 2012
    Beetle Cabrio NF 2013
    Jetta (A6 GP) 2015
    Scirocco III GP 2014
    Touran (MQB) 2015
    Tiguan (GP) 2012-2016
    Tiguan (MQB) 2016
    Passat Lim. (B8) 2015
    Passat Var. (B8) 2015
    Passat Alltrack (B8) 2015
    Sharan (NF GP) 2015
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » mercoledì 1 giugno 2016, 18:40

cacio ha scritto:quindi alla fine le polo 2015 con mirrorlink sono aggiornabili ad appconnect se hanno la presa usb compatile con iphone sbaglio?

Ciao , NO il codice per le MY2015 ti sblocca solo il MirrorLink , infatti esistono DUE codici di sblocco diversi uno per il solo MirrorLink e uno per App-Connect.

HariSeldon82 ha scritto:Guarda che lui il Mirror Link già ce l'ha non gli serve nessuna attivazione, ma ovviamente è inutilizzabile per i limiti insiti nel sistema stesso, quindi chiedeva di App Connect..

Azz effettivamente avevo capito male io :003 , comunque per le MY2015 per ora non c'è soluzione , l'unica speranza e che la VW rilasci un firmware compatibile App-Connect per questi HW (MY2015) ma credo che questo non succederà mai :009
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Contatta:

da cacio » mercoledì 1 giugno 2016, 19:04

ciamardo ha scritto:
    cacio ha scritto:quindi alla fine le polo 2015 con mirrorlink sono aggiornabili ad appconnect se hanno la presa usb compatile con iphone sbaglio?

Ciao , NO il codice per le MY2015 ti sblocca solo il MirrorLink , infatti esistono DUE codici di sblocco diversi uno per il solo MirrorLink e uno per App-Connect.

HariSeldon82 ha scritto:Guarda che lui il Mirror Link già ce l'ha non gli serve nessuna attivazione, ma ovviamente è inutilizzabile per i limiti insiti nel sistema stesso, quindi chiedeva di App Connect..

Azz effettivamente avevo capito male io :003 , comunque per le MY2015 per ora non c'è soluzione , l'unica speranza e che la VW rilasci un firmware compatibile App-Connect per questi HW (MY2015) ma credo che questo non succederà mai :009

Be se guardi quello che riguarda l'attivazione appconect
    sul sito volkswagen che ho linkato sopra fra le auto compatibili riportano
    5G0054830A
    Details
    Modellverwendung
    Dokumente

Polo (A05 GP) 2014

non mi pare che appconnect era montato nel 2014 quindi se non ha scritto male nel sito madre della volkswagen unico vincolo è questa presa usb compatibile apple con il codice:5Q0 035 726 E
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » mercoledì 1 giugno 2016, 20:28

Secondo me quella dicitura identifica genericamente la Polo 6c che per l'appunto è uscita nel 2014.. inoltre la presa usb compatibile Apple (che si sa per gli accessori chiede collegamenti "certificati") in caso penso faccia da discriminante solo per CarPlay non certo per Android Auto.. poi se qualcuno vuole fare da cavia ad acquistare questa attivazione e vedere cosa succede penso avrebbe il supporto morale di tutti i possessori di My2015, ma come già detto le chance di successo sono basse perché come si è visto ci sono differenze sia di hardware (ipotetiche ma probabili) che di software/firmware (qua ci si potrebbe lavorare ma la VW non rilascia i firmware) tra My2015 e My2016 che dovrebbero impedirlo.
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » mercoledì 1 giugno 2016, 20:33

cacio ha scritto:Polo (A05 GP) 2014
    non mi pare che appconnect era montato nel 2014 quindi se non ha scritto male nel sito madre della volkswagen unico vincolo è questa presa usb compatibile apple con il codice:5Q0 035 726 E

Beh però la polo cross mi pare che sia uscita dopo nel 2015 (MY2016) ??? , non cambia niente comunque il discorso è semplice , il SW delle MY2015 è stato sviluppato SOLO con il MirroLink , quindi se per ipotesi se questo codice sblocco App-Connect fosse compatibile ti sbloccherebbe solo il MirroLink :023
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Contatta:

da robynoise » giovedì 19 gennaio 2017, 19:45

Riesumo l'argomento "app connect" per MY 2015, in quanto oggi, dopo aver chiesto (in realtà senza molte speranze) su un post di facebook della mia concessionaria se fosse possibile attivare tale funzione sulla mia Polo, ritirata a maggio 2015, sono stato chiamato dal venditore che mi aveva seguito quando acquistai l'auto. Il tizio, dopo attenta verifica della configurazione della mia auto attraverso il n° di telaio, mi ha detto che sono fortunato e che posso attivare l'upgrade! Il codice per android (di mio interesse) costa € 232 + IVA, mentre quello per apple supera i 300€ + IVA. Le mie perplessità sono nate quando mi è stato detto che la mia è una MY 2016, ma, dal n° di telaio, io sono sicuro che è una MY 2015. Altro dubbio sorto durante la telefonata: mi è stato detto che se io trovo, dopo aver schiacciato il tasto menu del composition media, l'icona "app connect"non attivabile, è possibile fare l'aggiornamento. Ma io questa icona non ce l'ho, perché ho solo quella del mirrorlink. Mentre manifestavo le mie perplessità al venditore, mi veniva in mente che io ho anche la telecamera posteriore e, da quello che avevo letto da queste parti, forse questo mi poteva salvare. In effetti il venditore si è mostrato sicuro sulla fattibilità, sopratutto dopo il discorso della telecamera posteriore. Da quello che mi è parso di capire, pare che i MY 2015 con telecamera posteriore sono dotati, a livello di composition media, dello stesso hw/sw dei MY 2016. Il venditore mi ha confermato quindi che potevo scrivere per prendere appuntamento col capo officina per fare l'intervento. Cosa che ho fatto. Appena mi convocano vi farò sapere. Vorrei tanto dire "benedetta la telecamera posteriore!", ma prima di mettere qualche emoticon esultante, meglio aspettare e vedere se tutto andrà per il verso giusto. Vi terrò aggiornati. Ciao.
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Roberto
    Contatta:

da dring30 » venerdì 20 gennaio 2017, 8:49

Considerando che normalmente nelle concessionarie ne capiscono davvero poco di sw, se ti fanno l'aggiornamento al costo di 232 euro + IVA e poi non funziona, dando sicuramente la colpa al cellulare, come fai a non pagare la fattura?
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 20 gennaio 2017, 8:59

Sicuramente tienici aggiornati robynoise.. ma andando nel menu del composition media che versione HW e SW ti risulta?
    Optional alla consegna:
    UP effettuati:
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Contatta:

da robynoise » venerdì 20 gennaio 2017, 9:47

Confesso che continuano a permanermi dei dubbi. Quando mi contatterà il capo officina vedrò nuovamente di appurare la fattibilità. Se anche lui mi dice che l’intervento è fattibile, mi prenderò un rischio. Poi se il tutto si rivelasse una bufala mi divertirò (si fa per dire) con il customer service Volkswagen. Ieri cmq il venditore era sicuro, soprattutto quando faceva il confronto tecnico tra l'ultima versione del composition media e la mia dotata di telecamera. A me quello che non convince è che pensasse che sulla mia ci fosse già l’icona app connect non funzionante.
    Premesso che non sono un esperto sw, ma se tale aggiornamento non fosse possibile sulla mia autoradio, non dovrebbe continuare a non comparire l'icona "app connect" ad intervento effettuato? A quel punto avrei una prova valida per contestare, visto che non c'è bisogno di collegare il cellulare per vedere se l'icona compare o meno sul menù.
    La mia è stata prodotta nella settimana 16 del 2015 e ha HW H10 e SW 0137.
    Ovviamente vi farò sapere.
    Ciao
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 20 gennaio 2017, 11:31

Concordo sui tuoi dubbi visto che la versione HW e SW corrisponde ad una MY2015 (come la mia).. vediamo che esce fuori, magari c'è speranza per tutti :-)
    Optional alla consegna:
    UP effettuati:
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Roberto
    Contatta:

da dring30 » venerdì 20 gennaio 2017, 20:33

Magari ..........