Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore
  • GRIFONE73
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI United
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore

da GRIFONE73 » giovedì 7 maggio 2015, 14:01

pippopluto ha scritto:Grifone tu sai la settimana di produzione della tua auto?

Non riesco a saperlo, sul sito lamiaVolkswagen non c'è ancora scritto; ho provato a telefonare al concessionario che mi dice sempre si si si ma poi non mi richiama mai.
    Lunedì sera riesco a passare in concessionaria... Vediamo se di persona riescono a dirmi qualcosa
  • GRIFONE73
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da GRIFONE73 » giovedì 7 maggio 2015, 17:37

GRIFONE73 ha scritto:
    pippopluto ha scritto:Grifone tu sai la settimana di produzione della tua auto?

Non riesco a saperlo, sul sito lamiaVolkswagen non c'è ancora scritto; ho provato a telefonare al concessionario che mi dice sempre si si si ma poi non mi richiama mai.
    Lunedì sera riesco a passare in concessionaria... Vediamo se di persona riescono a dirmi qualcosa

Purtroppo la concessionaria mi ha comunale data di produzione: settimana 21
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » giovedì 7 maggio 2015, 17:48

themcfly ha scritto:Tra l'altro, stavo ragionando proprio su questo poco fa... le Golf verranno aggiornate da MIB I a II (aumentando la dimensione dello schermo da 5 a 6,5"), mentre le Polo dovrebbero già avere il MIB II, quindi non potrebbe essere solo un cavillo software/di licenza? Oppure il MIB II avrà una nuova revisione hardware più prestante per supportare CarPlay/Android Auto?

Ciao sicuro al 99% che avranno una nuova revisione Hardware :006
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
  • GRIFONE73
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da GRIFONE73 » giovedì 7 maggio 2015, 18:31

ciamardo ha scritto:
    themcfly ha scritto:Tra l'altro, stavo ragionando proprio su questo poco fa... le Golf verranno aggiornate da MIB I a II (aumentando la dimensione dello schermo da 5 a 6,5"), mentre le Polo dovrebbero già avere il MIB II, quindi non potrebbe essere solo un cavillo software/di licenza? Oppure il MIB II avrà una nuova revisione hardware più prestante per supportare CarPlay/Android Auto?

Ciao sicuro al 99% che avranno una nuova revisione Hardware :006

Nella mia configurazione ho il Tecnology Pack con la Composition Media da 6,5".
    Secondo te anch'io avrò la nuova versione hardware?
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » giovedì 7 maggio 2015, 20:23

Ciao dipende se in catena di montaggio hanno già finito le scorte del vecchio mib , comunque spera in qualche piccolo ritardo di produzione :)
    P.s anche su altri forum di golf e Passat c'è gente parecchia incazzata per questa novita dell appconecct :(
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
  • GRIFONE73
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da GRIFONE73 » giovedì 7 maggio 2015, 20:37

ciamardo ha scritto:Ciao dipende se in catena di montaggio hanno già finito le scorte del vecchio mib , comunque spera in qualche piccolo ritardo di produzione :)
    P.s anche su altri forum di golf e Passat c'è gente parecchia incazzata per questa novita dell appconecct :(

Ciao, grazie per le info... A questo punto non mi resta che aspettare... Considerando che la settimana 21 è l'ultima della produzione "vecchio listino" magari hanno già le nuove radio.... Si potesse posticipare la produzione anche di un mese lo accetterei molto volentieri!
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    Contatta:

da themcfly » giovedì 7 maggio 2015, 21:19

sempre dal post di golfgtiforum.co.uk, un'estratto di un post di un'utente:

All cars are automatically built to the base country specific spec current at the build week. They do not build Model year 15 cars after BW 22 to cater for orders made prior, year 16 is year 16 and thats that!. Most of the time this just happens and many folk just dont realise the often subtle differences to the post BW 22 (or spec changes BW45) cars they take delivery of.

I guess I need to illustrate my point re factory spec changes (with real examples from last few years) - the classic case is someone who ordered a Golf SE before the 'Match' model (with extra spec) was announced. The factory then starts building Match spec cars and deletes the SE spec - result - you automatically get the additional items in 'Match' without asking - they DO NOT continue to build SE cars to fulfill earlier orders - hence the caveat in the brochures 'VW reserve the right the change specifications without notice etc etc'.

Another example - if you ordered a Scircoco GT in late 2012 (before the free leather interior was announced). During your build wait they changed the base spec to include leather - thats what you got without asking for it. Nobody was given a cloth interior because they did not order the free leather!

Nel primo paragrafo afferma che non costruirebbero più veicoli 2015 dalla build week 22, ma si passa ai veicoli 2016 per tutta la produzione, anche se non cita una fonte per tale informazione. Cita però due casi dal passato, in cui il cambio di listino ha portato a coloro che avevano ordinato degli optional divenuti standard durante l'attesa dell'ordine...

Un'altra cosa che mi ha fatto ragionare dal listino: molti di noi hanno ordinato con Technology Pack, codice W23, che come sappiamo prima comprendeva:

• Composition Media • Volante Multifunzione • Connectivity Pack

Ora comprende:

• Composition Media • Volante Multifunzione • App-Connect

Il bello è che il Connectivity Pack è ancora a listino, ma è segnalato come "non in combinazione con ZCB o PNC o W23". Il che significa che se tengono fede al codice W23 dell'ordine, il Connectivity Pack semplicemente non dovrebbe più esser compatibile con il Technology Pack... e dovendo quindi obbligatoriamente inserirti una porta USB, sarebbe quella del pacchetto App-Connect. Tutto a livello teorico ovviamente.
    pinco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Luna: 6c 1.2tsi
    nome: Giorgio
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da pinco » giovedì 7 maggio 2015, 23:20

themcfly ha scritto:sempre dal post di golfgtiforum.co.uk, un'estratto di un post di un'utente:

Nel primo paragrafo afferma che non costruirebbero più veicoli 2015 dalla build week 22, ma si passa ai veicoli 2016 per tutta la produzione, anche se non cita una fonte per tale informazione. Cita però due casi dal passato, in cui il cambio di listino ha portato a coloro che avevano ordinato degli optional divenuti standard durante l'attesa dell'ordine...

Questo mi da speranza...

Il bello è che il Connectivity Pack è ancora a listino, ma è segnalato come "non in combinazione con ZCB o PNC o W23". Il che significa che se tengono fede al codice W23 dell'ordine, il Connectivity Pack semplicemente non dovrebbe più esser compatibile con il Technology Pack...

Questo mi fa salire la tragedia!

@GRIFONE73: Pheeeeega, spero ti abbuonino la componentistica anche se la BW é 21... Spero anche nel miracolo con la mia, assegnata a BW22... Sono ancora in attesa che il gentile uomo della concessionaria mi dia notizie, anche perché non ho neanche ricevuto il codice per il sito del tracking... -__-"
    Luna: my Polo, my Kingdom.

Vasca con divisori loaded with:
    -- VW Safety Kit
    -----> First Aid, cavi batteria, pila a led, sacchetto "tanica benz.", guanti, raschietto parabrezza.
    -- Attrezzino "togliacqua" dai vetri
    -- Asciugamano small e panni microfibra
    -- Coltellino Leatherman Skeletool
    -- Attack (ovviamente)
    -- Vestire:
    -----> Felpa, Kit spiaggia, Kit business.
    -- Materassino gonfiabile da giardino compatto impermeabile
    -- Amaca grande x2 in tessuto ultralight tipo paracadute
    -- Pila "faro a led" Led Lenser P7.2
    -- Guida turistica della regione (Mondadori?)
    -- Appendigiacca da poggiatesta conducente, a riposo (con easy-mount per collegarlo in un istante)
    -- Ancora una sezione e mezza di spazio libero (a poi sopra c'é ancora tutto il bagagliaio libero! XD)
    Ti amo cara vasca, caruccia ma super UP <3<3
    Rendi il mio Regno fruibile a cuor leggero ; )
  • GRIFONE73
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da GRIFONE73 » venerdì 8 maggio 2015, 4:44

Ciao Pinco,
    per il codice tracking chiama il numero verde Volkswagen 800.865.579 che te lo danno subito a voce.
    Magari ne approfitti anche per "stressarli" come ho fatto io per il nuovo Tecnology Pack :)
    pinco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Luna: 6c 1.2tsi
    nome: Giorgio
    Contatta:

da pinco » venerdì 8 maggio 2015, 5:08

Grazie Grifone73, in pausa pranzo chiamo e attivo la modalità "rompiballe over 9000" XD

Anche se al 99% riguardo alla componentistica di costruzione non sapranno dirmi niente, mel'aspetto già per non incaxxarmi dopo LoL
    Luna: my Polo, my Kingdom.

Vasca con divisori loaded with:
    -- VW Safety Kit
    -----> First Aid, cavi batteria, pila a led, sacchetto "tanica benz.", guanti, raschietto parabrezza.
    -- Attrezzino "togliacqua" dai vetri
    -- Asciugamano small e panni microfibra
    -- Coltellino Leatherman Skeletool
    -- Attack (ovviamente)
    -- Vestire:
    -----> Felpa, Kit spiaggia, Kit business.
    -- Materassino gonfiabile da giardino compatto impermeabile
    -- Amaca grande x2 in tessuto ultralight tipo paracadute
    -- Pila "faro a led" Led Lenser P7.2
    -- Guida turistica della regione (Mondadori?)
    -- Appendigiacca da poggiatesta conducente, a riposo (con easy-mount per collegarlo in un istante)
    -- Ancora una sezione e mezza di spazio libero (a poi sopra c'é ancora tutto il bagagliaio libero! XD)
    Ti amo cara vasca, caruccia ma super UP <3<3
    Rendi il mio Regno fruibile a cuor leggero ; )
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » venerdì 8 maggio 2015, 5:57

themcfly ha scritto:sempre dal post di golfgtiforum.co.uk, un'estratto di un post di un'utente:

All cars are automatically built to the base country specific spec current at the build week. They do not build Model year 15 cars after BW 22 to cater for orders made prior, year 16 is year 16 and thats that!. Most of the time this just happens and many folk just dont realise the often subtle differences to the post BW 22 (or spec changes BW45) cars they take delivery of.

I guess I need to illustrate my point re factory spec changes (with real examples from last few years) - the classic case is someone who ordered a Golf SE before the 'Match' model (with extra spec) was announced. The factory then starts building Match spec cars and deletes the SE spec - result - you automatically get the additional items in 'Match' without asking - they DO NOT continue to build SE cars to fulfill earlier orders - hence the caveat in the brochures 'VW reserve the right the change specifications without notice etc etc'.

Another example - if you ordered a Scircoco GT in late 2012 (before the free leather interior was announced). During your build wait they changed the base spec to include leather - thats what you got without asking for it. Nobody was given a cloth interior because they did not order the free leather!

Un'altra cosa che mi ha fatto ragionare dal listino: molti di noi hanno ordinato con Technology Pack, codice W23, che come sappiamo prima comprendeva:

• Composition Media • Volante Multifunzione • Connectivity Pack

Ora comprende:

• Composition Media • Volante Multifunzione • App-Connect

Il bello è che il Connectivity Pack è ancora a listino, ma è segnalato come "non in combinazione con ZCB o PNC o W23". Il che significa che se tengono fede al codice W23 dell'ordine, il Connectivity Pack semplicemente non dovrebbe più esser compatibile con il Technology Pack... e dovendo quindi obbligatoriamente inserirti una porta USB, sarebbe quella del pacchetto App-Connect. Tutto a livello teorico ovviamente.

Mirrorlink non Connectivity Pack! Quest'ultimo è un altro pacchetto che non c'entra nulla, è la predisposizione al MEDIA IN per Iphone!
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 8 maggio 2015, 9:07

Sono anch'io nel limbo tra vecchia e nuova versione del technology pack, ordine partito i primi di Aprile e stato sul sito lamiavolskwagen ancora in fase2 (ci è passata "solo" il 28 Aprile, secondo me è in ritardo sui tempi previsti e potrebbe essere un bene).. il concessionario a mia domanda se sarebbe arrivata la vecchia o la nuova versione mi ha detto " tutto è possibile" (mi ha pure detto che stanno arrivando trendline con il cerchio da 15 come in germania..mah).
    Alla fine comunque è più una cosa di principio che altro, più che altro per non avere già una macchina "vecchia".. il CDB a colori non è poi sta grande cosa (anzi forse a livello di leggibilità è meglio quello bianco semplice), il mirrorlink non l'avrei usato lo stesso non avendo android e poi alla fine tra lo schermo del cellulare (iphone6) e quello della radio non c'è tutta sta differenza epocale di grandezza, il navigatore (o qualsiasi altra app) si può usare anche direttamente dal telefono affisso con la clip alle bocchette "vecchio stile" e collegamento BT all'audio della macchina .. si lo so sto discorso fa molto la volpe e l'uva ahahahah!
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.