da Gneiss » mercoledì 18 novembre 2015, 10:01
Ioria ha scritto:
Una dubbio che mi sta venendo sulla manopola 1 è la presenza delle zone indicate dalle frecce (arco blu ed arco rosso) che iniziano subito dopo il puntino che segna l'orizzontale.
Ho come l'impressione che siano state disegnate così non solo per una questione estetica per indicare il verso del + caldo +freddo ma proprio per attivare gli automatismi.
Non è che il fondo scala (cioè totale chiusura/apertura valvola del circuito) avviene nella posizione indicata dal puntino?
Se ci fate caso girando la manopola 1 in corrispondenza del puntino orizzontale si sente proprio un piccolo scatto.

Mi sa che hai trovato la soluzione al caso, raggiungendo il puntuntino ma non superandolo mai evitiamo tutti questi stupidi e inutili automatismi, cioè girato sul puntino del freddo, non si accende l'A/C ma l'aria dalle bocchette è presa dall'esterno sensa riscaldarla minimamente, continuando si attiva la funzione massimo freddo che attiva contemporaneamente A/C e riciclo, non ho fatto le prove ma ci metto la mano sul fuoco che è così ;)
Solo non capisco la differenza che si sarebbe a superare il pallino del caldo, dato che non si potrebbe attivare null'altro, (magari fuoco direttamente dai cilindri XD ) probabilmente il pallino dal lato del caldo è stato fatto solo per simmetria grafica
Edit:
il dubbio mi sorge con la ventola a 4 puntandola sul parabrezza se con la manopola 1 sul pallino del freddo si attiva o no l'A/C se non si attiva abbiamo risolto il caso, oggi provo
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI
La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM