Forse sei tu che stai facendo confusione, non si sta dicendo di saldare l'auto DOPO averla immatricolata (cosa che nessun concessionario fa/farebbe nella normalità), ma di saldarla quando l'auto è dal concessionario, ovvero non in giro per piazzali, centri di smistamento, bisarche, stabilimenti.thepolo90 ha scritto:Stai facendo un po' di confusione. Allora, prima cosa, l'auto la devi *obbligatoriamente* saldare prima di immatricolarla (che sia prima o dopo averla vista, è indifferente); nota bene: saldare vuol dire anche aprire il finanziamento, per chi se la fa finanziare.
Tra l'altro penso, ma è la mia opinione personale, sia una prassi anche che ci tiene a fare il concessionario appunto perchè con l'auto già immatricolata nel caso di contenzioso, te sia meno oneroso procedere rispetto ad un auto già immatricolata.
Di sviste ne possono capitare viste la mole di personalizzazioni, ti faccio un esempio stupido nel design pack che ho ordinato sul contratto non c'è scritto cerchi rivazza ma solo design pack... e così' per il resto, d'altra parte è improponibile specificare filo e per segno come deve essere l'auto...Poi tieni conto che le case possono cambiare allestimento è scritto bene anche sui cataloghi.
Inoltre il fatto che si salda e poi la immatricolano e dato dal fatto che l'assegno prima di essere incassato, servono alcuni giorni, quindi prima si accertano che i tuoi soldi siano veri (e che un eventuale finanziamento vada a buon fine), poi te la intestano.
Il dubbio che la facciano saldare prima di poterla vedere in concessionaria, è che servano magari più giorni a causa del finanziamento per cui si accelera la procedura di immatricolazione, con i rischi che sono stati (abbondantemente) spiegati.
Ovviamente ognuno è libero di agire e pensare come meglio crede.