Tempi di consegna
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Tempi di consegna

da parcifes » sabato 26 novembre 2016, 14:25

thepolo90 ha scritto:Stai facendo un po' di confusione. Allora, prima cosa, l'auto la devi *obbligatoriamente* saldare prima di immatricolarla (che sia prima o dopo averla vista, è indifferente); nota bene: saldare vuol dire anche aprire il finanziamento, per chi se la fa finanziare.
    Forse sei tu che stai facendo confusione, non si sta dicendo di saldare l'auto DOPO averla immatricolata (cosa che nessun concessionario fa/farebbe nella normalità), ma di saldarla quando l'auto è dal concessionario, ovvero non in giro per piazzali, centri di smistamento, bisarche, stabilimenti.
    Tra l'altro penso, ma è la mia opinione personale, sia una prassi anche che ci tiene a fare il concessionario appunto perchè con l'auto già immatricolata nel caso di contenzioso, te sia meno oneroso procedere rispetto ad un auto già immatricolata.
    Di sviste ne possono capitare viste la mole di personalizzazioni, ti faccio un esempio stupido nel design pack che ho ordinato sul contratto non c'è scritto cerchi rivazza ma solo design pack... e così' per il resto, d'altra parte è improponibile specificare filo e per segno come deve essere l'auto...Poi tieni conto che le case possono cambiare allestimento è scritto bene anche sui cataloghi.
    Inoltre il fatto che si salda e poi la immatricolano e dato dal fatto che l'assegno prima di essere incassato, servono alcuni giorni, quindi prima si accertano che i tuoi soldi siano veri (e che un eventuale finanziamento vada a buon fine), poi te la intestano.
    Il dubbio che la facciano saldare prima di poterla vedere in concessionaria, è che servano magari più giorni a causa del finanziamento per cui si accelera la procedura di immatricolazione, con i rischi che sono stati (abbondantemente) spiegati.
    Ovviamente ognuno è libero di agire e pensare come meglio crede.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • thepolo90
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2TSi 90CV
    Contatta:

da thepolo90 » sabato 26 novembre 2016, 17:02

parcifes, ho già scritto prima che tu rispondessi come stanno le cose dal punto di vista legale.

Non ho mai detto che non ci posso essere errori, ho detto solo che non è assolutamente pensabile (né fattibile) che un concessionario vi consegni un'auto non conforme solo perché avete già saldato, e quindi così rimanere fregati.

Non c'è nessuna maggiore tutela saldando la macchina dopo averla vista, se non la tranquillità personale di sapere che l'auto è ok. Quindi non facciamo terrorismo psicologico su chi (tantissimi) ha già avviato il finanziamento o pagato il saldo prima di vedere l'auto.

Aggiungo una cosa: a quanto mi risulta, le difformità nei veicoli acquistati dagli utenti di questo forum sono state solo nella presenza dei cerchi Rivazza al posto di quelli Estrada (il motivo è che col design pack, quelli Estrada non sono selezionabili).

Detto questo, mi sono limitato a dire le cose come stanno (in modo incontrovertibile) dal punto di vista legale: la risoluzione per inadempimento si può fare fino al momento del ritiro, indipendentemente dall'aver pagato o meno. Il resto sono chiacchiere che stanno a zero, poi - chiaro - ognuno è libero di agire come meglio crede.

Direi di chiudere questa parentesi, o al più di continuare a parlarne in un thread apposito, e ritornare sullo scopo principale del topic ossia monitorare i tempi di consegna.
  • Maury94
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Cross 1.4 TDI
    moto: Yamaha MT-07
    nome: Maurizio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Maury94 » domenica 27 novembre 2016, 21:42

Ragazzi, che voi sappiate, dopo quanti mesi di attesa si può recedere da un contratto?
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » domenica 27 novembre 2016, 21:49

Nel mio contratto, e credo sia standard per tutti le concessionarie, è scritto 60 giorni dopo la data prevista di consegna. Se possono subentrare altre azioni legali questo non lo so.
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • Maury94
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Maury94 » domenica 27 novembre 2016, 22:13

Sul mio, come a molti altri, la data di consegna non è stata neanche messa. Mi è stato detto a voce 2 mesi ma in realtà ne sono passati 4 e sembra ne debba passare ancora un altro pure
  • thepolo90
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2TSi 90CV
    Contatta:

da thepolo90 » lunedì 28 novembre 2016, 10:43

Puoi recedere quando vuoi, ma potresti perderci la caparra. Il fatto che il venditore non abbia specificato la data prevista di consegna mi sembra una furbata... Ti conviene rivolgerti ad un avvocato per vedere come procedere.
  • Maury94
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Maury94 » lunedì 28 novembre 2016, 11:49

si ormai ho capito che con la Polo Crossi si parano il sedere e non scrivono la data di consegna perchè ci vogliono 5 mesi e non 2 come dicono loro alla stipula del contratto. Comunque sia mi informerò perchè la caparra me la devono ridare assolutamente nel caso
  • Snatch
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo TDI
    Contatta:

da Snatch » mercoledì 30 novembre 2016, 14:15

Beh che dire, La poletta è stata immatricolata ieri. Attendo con ansia la chiamata dal conce per data ritiro che penso sia a giorni....:)
    A tempo di record: ordinata il 22 Ottobre finita di produrre venerdì 18 e partita da pamplona il 21...
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » mercoledì 30 novembre 2016, 19:29

Mi spiace Maury94, non ho specificato, ma ovviamente dopo i 60 giorni non perdi la caparra cheti viene restituita, comunque anche se non l'hanno indicato un limite legale sicuramente ci sarà; mi sembra strano che nonostante hai avuto tutte le info produzione etc...non sappiano dove è la tua polo...
    Anche a me han chiamato oggi pomeriggio, la macchina è sbarcata oggi dal conce con video di anteprima, cerchi Rivazza :), paura anzi terrore come ha suggerito qualcuno post fa, primi istanti la macchina inquadrata è bianca, ah no erano le protezioni..., sabato vado a visionarla, saldare e tempo qualche giorno la immatricola.
  • Snatch
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo TDI
    Contatta:

da Snatch » venerdì 2 dicembre 2016, 9:29

Riassumo i tempi. Ordinata dal conce il 22 Ottobre, ritiro 5 dicembre...:)
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Contatta:

da doppiocorpo » venerdì 30 dicembre 2016, 19:37

Ho avuto oggi la conferma: il sito "La mia Volkswagen" non è gestito bene.
    Ho ordinato il 29/10 la mia polo. mi sono iscritto e, in data 25/11, mi hanno comunicato via sms che il sito produttivo sarebbe stato quello di Pamplona in Spagna ( chi l'avrebbe detto !!!).
    Dopo questo sms, silenzio assoluto. Preoccupato avevo telefonato al concessionario come suggerito dal customer care. Il venditore mi disse che l'auto sarebbe stata prodotta verso la fine di gennaio. Va bene. Non ho fretta.
    Anche questa mattina presto, accedendo al sito, come ogni giorno, non c'erano novità. Silenzio assordante. In tarda mattinata, accedo ancora al sito e, sorpresa delle sorprese, dallo step 2, arrivo direttamente allo step 5. La vettura è in viaggio verso l'Italia.
    Non ho ricevuto sms, non si vedevano aggiornamenti sul sito. Veramente una gestione assolutamente poco teutonica.
    Non mi resta che concludere che il sito serve poco o a nulla. Nel mio caso non ho potuto seguire nulla. E' tutta una finzione. Deluso e perplesso da questi pietosi teatrini, spero che almeno l'auto possa darmi ben altre soddisfazioni.
    Ovviamente ho manifestato in modo franco e privo di perifrasi cortesi quello che penso del loro sito al customer care.
  • kayser
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da kayser » lunedì 2 gennaio 2017, 15:49

Guarda non capisco il perchè di tanta delusione e perplessità per il fatto che il sistema non sia proprio puntuale. E' vero che se viene offerto un servizio ci si aspetta che questo sia preciso e corretto, ma bisogna anche vedere questo come viene gestito.
    Io sono convinto che le fasi 1, 2 e 3-4-5 siano effettivamente separate da un lasso di tempo consistente, mentre tra la 3 e 5 forse passano pochissime ore.
    Considerato che l'aggiornamento sul sito avviene ogni 24 ore (da come lessi tempo fa su di un forum) allora penso che ci siamo con il fatto che all'improvviso ci si ritrova l'auto in viaggio verso la concessionaria.

Piuttosto io mi soffermerei sul fatto che i soliti 2 mesi di attesa sono più che rispettati nel 95% dei casi, considerato anche che in mezzo ci sono le festività natalizie.

P.s. e comunque si, il sito serve a poco o nulla anche secondo me :D...a conferma di ciò ti dico che puoi "saltare" le fasi cambiando semplicemente l'id di status nell'url (20,30,40,60 etc.), a dimostrazione del fatto che il sistema è giusto un gioco.