Tempi di consegna
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Tempi di consegna

da parcifes » martedì 22 novembre 2016, 17:33

confermo è arrivato pure a me il messaggio di vettura in viaggio stamattina...e la gara abbia inizio :010
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • Rospez
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI HL 90cv
    Contatta:

da Rospez » mercoledì 23 novembre 2016, 10:27

Ciao a tutti, inserisco anch'io gli step ricevuti fino ad ora per la mia nuova Polo.

1.2 TSI 90CV Highline
    Colore: Argento riflesso

- Tech & Sound Pack
    - Comfort Pack (Fari fendinebbia, Sensori al parcheggio e Cruise Control)
    - Light Pack
    - Climatronic
    - Volante multifunzionale in pelle
    - Ruota di scorta da 15"

Sono indeciso se fare l'Extra Time, che al momento dell'ordine non ho fatto, ma penso sia stipulabile fino alla consegna.

Questa la sequenza degli eventi:
    Ordine presso il concessionario: 11/10/2016
    Ordine registrato (Step 1): 19/10/2016
    Stabilimento Assegnato (Step 2): 28/10/2016
    Inizio produzione (Step 3): 22/11/2016
    Fine produzione (Step 4): ??? mai arrivata la comunicazione
    In viaggio verso l'Italia (Step 5): 24/11/2016

Update 6/12/2016:
    Auto arrivata in concessionaria: 5/12/2016 (sul sito lo stato risulta ancora in viaggio verso l'Italia).
    Meno di due mesi dalla data dell'ordine, quindi.

Pensando che arrivasse nella seconda metà di Dicembre avevo chiesto che venisse immatricolata a Gennaio, ma adesso mi scoccia aspettare quasi un mese... mi sa che la faccio immatricolare e me la porto a casa :004
    Ultima modifica di Rospez il martedì 6 dicembre 2016, 7:19, modificato 2 volte in totale.
  • thepolo90
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2TSi 90CV
    Contatta:

da thepolo90 » mercoledì 23 novembre 2016, 10:39

Ciao Rospez, non capisco il discorso del "non averla già vecchia di un anno appena ricevuta". L'immatricolazione è mensile, perciò tra 'dicembre 2016' e 'gennaio 2017' non è che cambi molto!

L'unico problema immagino che sia il "16" nella targa, ma quello potresti anche farlo non mettere, è facoltativo (e comunque tra avere 17 e nulla, preferisco nulla perché sarà attuale anche nel 2018 :004 )
  • Rospez
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI HL 90cv
    Contatta:

da Rospez » mercoledì 23 novembre 2016, 11:04

Ciao thepolo90,
    Se/quando dovessi venderla ancora in buone condizioni (in genere tengo le auto fino alla rottamazione), un'auto del 2016 è considerata di un anno più vecchia rispetto ad una del 2017, anche se la prima è di Dicembre e la seconda è di Gennaio. Poi sono d'accordo con te che non cambia nulla, ma suona diverso.
    E' un fattore psicologico, che magari trova il tempo che trova... ma dato che sono ormai 3 anni che non ho un'auto mia e che vado in prestito :003 15 giorni di attesa in più non mi cambiano la vita, riesco a resistere...
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » mercoledì 23 novembre 2016, 12:45

Anche a me arriverà tra qualche settimana, il valore dell'auto che sia di dicembre o gennaio quando vai a rivenderla non cambia nulla, se la rivendi al conce è comunque lui che ti fa il prezzo e se non è l'anno trova un'altra scusa per svalutartela, al privato ci si mette d'accordo. Quello che cambia è nel caso in cui è l'assicurazione a valutartela (per danni, furto etc...) allora fa fede il mese e anno di immatricolazione, ma anche qui ogni compagnia fa da a se, c'è chi guarda 4 ruote o eurotax etcc..
    Di certo se mi arrivasse verso fine mese, la farei immatricolare anche io a gennaio.
    Sull 'extra time non dico nulla, non vorrei gufarla!!! :003
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • Maury94
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Cross 1.4 TDI
    moto: Yamaha MT-07
    nome: Maurizio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Maury94 » mercoledì 23 novembre 2016, 18:07

Ha ragione Rospez..io mi trovo nella stessa situazione. La macchina dovrebbe (e sottolineo dovrebbe) arrivare prima di Natale ma ho già detto al concessionario che la immatricolo a Gennaio per lo stesso motivo. Un domani quando la vai a rivendere e scegli un prezzo di vendita, la prima cosa che fanno gli altri è di andare a vedere su "quattroruote" o su "al volante" la valutazione dell'auto e tra 1 anno e l'altro si perdono sui 1.000€ quasi. Perchè purtroppo in un certo senso immatricolarla a gennaio 2017 e a dicembre 2016 non è la stessa cosa
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » mercoledì 23 novembre 2016, 19:49

Fermo restando che è meglio immatricolare in gennaio, per fare chiarezza tengo a precisare che le quotazione auto si fanno da anni in base anche al mese e non al solo anno o semestre di immatricolazione (eurotax sicuro ma penso anche 4 ruote), per ovvi motivi sulla rivista non possono riportare la quotazione mese per mese; la svalutazione tra mese di dicembre e gennaio è maggiore che tra gennaio e febbraio, quello si, ma non si parla di certo di 1000 euro di svalutazione.
    chiudo OffTOPIC.
  • Maury94
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Cross 1.4 TDI
    moto: Yamaha MT-07
    nome: Maurizio
    Contatta:

da Maury94 » mercoledì 23 novembre 2016, 22:11

Su questo sono assolutamente d'accordo con te ma purtroppo non tutti i concessionari la pensano cosi, ovvero molti ci giocano su sta cosa e ti fanno perdere 1 anno di svalutazione.
    chiudo OFF topic anche io
  • thepolo90
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2TSi 90CV
    Contatta:

da thepolo90 » giovedì 24 novembre 2016, 9:37

Intanto mi ha chiamato la concessionaria che la macchina è in arrivo e posso già avviare le pratiche di immatricolazione, così poi me la consegnano subito... tra Step 5 (partenza da Pamplona) e Step 6 (in viaggio verso il concessionario) sono passati 15 giorni, come più o meno previsto, anche se in questo caso l'sms non mi è arrivato.
  • Snatch
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo TDI
    Contatta:

da Snatch » giovedì 24 novembre 2016, 15:48

Ciao thepolo90, ma quando ti è arrivato il messaggio che l'auto è stata spedita? tanto x farmi un'idea, forse dovrei chiamare anche io il conce visto che l'auto è stata spedita lunedì...
  • Snatch
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo TDI
    Contatta:

da Snatch » giovedì 24 novembre 2016, 17:10

Mi ha appena mandato email il commerciale del conce che la macchina è in dogana a Pavia, devo firmare ultime carte e fine settimana prossima dovrebbe arrivargli.Speriamo!!
    doppiocorpo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Mario
    Contatta:

da doppiocorpo » venerdì 25 novembre 2016, 9:20

Io, con la GTI ordinata il 29/10, sono perfettamente in linea.
    Oggi, 25/11, ho ricevuto la comunicazione che l'ordine è passato allo stabilimento spagnolo di Pamplona. Posso quindi presumere che verrà materialmente realizzata prima del periodo natalizio. Evitando, così, discontinuità del processo legato alle festività.