Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore
  • AirDark
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Igor
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore

da AirDark » mercoledì 3 febbraio 2016, 10:50

Ciao a tutti mi aggancio qui la polo di mia moglie ha il composition touch, e sto cercando in tutti i modi di capire se esiste qualche modo di poter attivare o installare aggiornare il software per il carplay di apple, premetto che dal n di telaio è una my2016 perche ha la lettera G WVWZZZ6RZG(e poi gli altri numeri) posso fare qualcosa? teoricamente avrei diritto all'aggiornamento in concessionaria?

grazie
    Se non avessimo limiti.....
    ......non potremmo superarli.....
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » mercoledì 3 febbraio 2016, 11:13

Con il Composition Touch niente da fare, serve il Composition Media.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    FrankGTI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI 3P DSG
    nome: Francesco
    Contatta:

da FrankGTI » mercoledì 3 febbraio 2016, 14:32

HariSeldon82 e invece per chi ha il composition media e la versione my2016 si può avere CarPlay anche senza avere appconnect?

Inviato dal mio iPhone 6s Gold
    Polo GTI 1.8 DSG

Argento riflesso, 3p, bracciolo centrale, comfort pack, fari anteriori a led, light pack, mirror pack, tetto panoramico, volante sportivo con possibilità di gestione cambio.

UP effettuati:

- Oscuramento vetri posteriori e lunotto al 100%
    - antenna corta nera simoni racing
    - Oscuramento vetri anteriori 80%
    - Assetto Bilstein B14
    - Scarico completo composto da downpipe skat, centrale libero e finale silenziato
    -turbo derivazione Golf 7 Gti Performance
    -Intercooler Airtec
    -Aspirazione HG Motorsport
    - Mappa motore e mappa DSG
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » mercoledì 3 febbraio 2016, 16:01

Sembra esista un codice di attivazione (a pagamento, immagino venduto come ricambio o come accessorio come a suo tempo esisteva per attivare il MirrorLink aftermarket) per far attivare aftermarket sui My2016 AppConnect e quindi CarPlay, anche se sembra avere il prerequisito della presa USB compatibile Apple e non saprei dirti se il My2016 senza AppConnect ce l'abbia o no.
    viewtopic.php?f=73&t=30893&p=723082
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » mercoledì 3 febbraio 2016, 17:44

Se non ha messo la presa usb per Iphone come optional in fase d'ordine gliela dovranno post-montare con il pacchetto app-connect per fare una implementazione ad hoc (ammesso che lo facciano quel tipo di lavoro e non si fermino a considerarlo prerequisito per la attivazione di app-connect). Ho letto di un golfista che sembra sia riuscito a farsi attivare app-connect anche senza avere l'usb per iphone, con la consapevolezza di limitarsi nel futuro all'esclusivo utilizzo di cellulari con sistema operativo android. Il problema però è che forse quest'ultima cosa alla VW potrebbe non piacere visto che ha emesso direttive precise per il lavoro di implementazione.
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » mercoledì 3 febbraio 2016, 18:19

SkyTouch ha scritto:Se non ha messo la presa usb per Iphone come optional in fase d'ordine gliela dovranno post-montare con il pacchetto app-connect per fare una implementazione ad hoc

Ciao, ma allora esistono due prese USB con HW diversi ?? :017
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
    FrankGTI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI 3P DSG
    nome: Francesco
    Contatta:

da FrankGTI » mercoledì 3 febbraio 2016, 18:34

Io anche sto cercando di capire se basta fare un aggiornamento del composition media oppure se la questione è più complessa.. Io non ho preso la porta usb per iPhone in fase di ordine però se lo attacco con il cavo alla porta usb della macchina me lo carica e me lo dà tra le sorgenti disponibili ma non so se questo possa centrare qualcosa.. Tanto a giorni la dovrò portare per il controllo livelli magari provo a chiedere :) :)

Inviato dal mio iPhone 6s Gold
    Polo GTI 1.8 DSG

Argento riflesso, 3p, bracciolo centrale, comfort pack, fari anteriori a led, light pack, mirror pack, tetto panoramico, volante sportivo con possibilità di gestione cambio.

UP effettuati:

- Oscuramento vetri posteriori e lunotto al 100%
    - antenna corta nera simoni racing
    - Oscuramento vetri anteriori 80%
    - Assetto Bilstein B14
    - Scarico completo composto da downpipe skat, centrale libero e finale silenziato
    -turbo derivazione Golf 7 Gti Performance
    -Intercooler Airtec
    -Aspirazione HG Motorsport
    - Mappa motore e mappa DSG
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » mercoledì 3 febbraio 2016, 18:48

Non saprei dirti Ciamardo... Ciò che c'è di sicuro è che Apple vuole la sua specifica porta usb per la fruizione di Car-play altrimenti non funziona nulla, forse è garantita la sola ricarica del cellulare. Io penso che per ragioni di marketing del pacchetto stesso, che nasce come l'insieme di tre tecnologie: Mirrorlink, Car-Play e android auto, la VW voglia spacciarlo con la piena compatibilità anche per il dispositivo Apple, anche se di fatto sembrerebbe, sempre stando almeno a quella testimonianza che ho letto sul forum della golf, che il tutto funzioni perfettamente anche con usb normale.
    Rimane il problema del lavoro in sè da farsi fare in officina che non è ancora chiaro se preveda per le auto sprovviste di usb per Apple la sua installazione insieme allo sblocco dell'App connect o se tale usb sia considerata predisposizione minima per ottenere il codice di sblocco. Qualcuno riferisce che si possa sostituire la presa usb normale con quella che supporti anche Apple. Il dilemma sta nel capire se l'intervento è proprio consentito dalla casa madre (dalla nota ufficiale non sembra proprio) o se è una "concessione" che qualche officina ha fatto/farebbe per venirti incontro per il raggiungimento della piena compatibilità e fruizione del codice di sblocco.
  • bubupolo
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Bubu
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da bubupolo » giovedì 4 febbraio 2016, 15:57

Slave a tutti, ho cercato di leggere tutte le pagine del post, e ora vi racconto la mia in merito.
    Ho una POlo Fresh 1.4 TDi DSG, con il composition media (telecamera posteriore ecc) macchina consegnata a metà Ottobre 2015 My 2016, controllato seguendo i vari reply a questo post, la versione Hardware H25 Software 0245, se entro nel menù vedo app connect, ma compare il messaggio che va attivato tramite codice, recarsi dal concessionario, ho un Iphone e se lo collego alla porta USB, mi dice, accessorio non supportato.
    Bene vado nei due principali concessionari di Roma, e uno ne sapeva poco, parlava di acquisto di licenza car net (decisamente un altra cosa..) e poi mi ha deto di passare la prossima settimana che c'è l'addetto "malato" di tecnologia , vabbeh, lasciamo stare.
    Il secondo mi ha detto che il codice ancora non è in catalogo VW, gli ho fatto presente che leggendo questo forum ho scoperto che ad alcuni l'hanno attivata gratuitamente attraverso diagnostica.
    Sapevo, soprattutto dopo aver letto i vari interventi, che era cosa difficile, più che altro data la totale impreparazione dei concessionari, ma non pensavo fino a questo punto.
    Continuo a leggervi e se ho news, vi tengo aggiornato; mi sembra alquanto ovvio che basti un codice di sblocco per abilitare il tutto, discorso diverso la presa USB, che come ho letto sempre qui, forse ha bisogno di essere sostituita.
    grazie a tutti, un saluto e apresto.
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 5 febbraio 2016, 12:40

Ma tu il Technology Pack lo hai acquistato con la macchina? Perché se lo hai acquistato devi pretendere che ti sistemino AppConnect senza troppe storie.. se invece lo vuoi attivare aftermarket ovviamente è tutto un altro discorso e come hai avuto modo di leggere la storia è in divenire ;-) Tienici comunque aggiornati!
    Optional alla consegna:
    UP effettuati:
  • bubupolo
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Bubu
    Contatta:

da bubupolo » venerdì 5 febbraio 2016, 15:31

premetto una cosa, la macchina è di mio padre, io sto solo cercando di attivargli questo coso maledetto.
    Oggi ho chiamato la VW e mi hanno detto quello che probabilmente molte pagine fa è stato scritto, non ha il Technology Pack, mi richiede infatti il codice, e ok, almeno una cosa sono riuscita a chiarirla; il servizio clienti mi ha detto che probabilmente uscirà nei prossimi mesi, la possibilità di attivarlo, ovviamente non ti dicono come, quando, e soprattutto quanto!.

a questo punto, dato che voi siete notevolmente più esperti, chiedo a voi, per attivarlo aftermarket, che occorre fare? ho il composition media, con AUX In jack da 3.5 mm e USB, oltre ovviamente al cd e lettore SD.
    Credo, come già è stato scritto, che la presa USB non sia compatibile con iPhone, infatti anche l'avviso lo conferma, quindi credo che dal punto di vista hardware ci sia da cambiare la presa, ma rimane sempre il software che va sbloccato con la diagnostica.
    vi leggo per aggiornarmi
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 5 febbraio 2016, 15:43

intanto che aspetti una risposta, ti chiedo la cortesia di completare la tua presentazione