Quindi andate ad occhio che è meglio

crackman80 ha scritto:ed ecco la mia della WRC:

SimoneCalzolari92 ha scritto:Abito in montagna da noi tutte curve da 70-80 km/h hanno tutti più o meno questo problema. Anche con la macchina di prima avevo questo problema. La convergenza l'ho fatta mettere apposto infatti ora mangia bene ma devo tenerle alte di pressione. Ti dico solo che le Bridgestone Turanza ER300 che aveva montato quando l'ho comprata sono durate solo 17.000 Km COMPLICE ANCHE LA CONVERGENZA SBAGLIATA. Anche io ho i 215/45 16. Oro monto le Dunlop Sport Maxx. Quanti km hai già fatto con le Pilot Sport 3? Come sono messe ad usura?

DeXoLo ha scritto:La pressione corretta può variare anche a seconda del tipo di gomma, ed il consumo è verissimo che dipende anche dal tipo di strada, inoltre le ruote del lato destro si consumano sempre un po prima o peggio di quelle del lato sinistro perchè solitamente il lato destro della strada è quello più sporco.

Jay-Jay ha scritto:SimoneCalzolari92 ha scritto:Abito in montagna da noi tutte curve da 70-80 km/h hanno tutti più o meno questo problema. Anche con la macchina di prima avevo questo problema. La convergenza l'ho fatta mettere apposto infatti ora mangia bene ma devo tenerle alte di pressione. Ti dico solo che le Bridgestone Turanza ER300 che aveva montato quando l'ho comprata sono durate solo 17.000 Km COMPLICE ANCHE LA CONVERGENZA SBAGLIATA. Anche io ho i 215/45 16. Oro monto le Dunlop Sport Maxx. Quanti km hai già fatto con le Pilot Sport 3? Come sono messe ad usura?
Ah, ok: allora è normale che la spalla si consumi prima.
Comunque, come ti ho scritto, monto le Michelin Pilot Sport 3 da 30.000km e mi trovo benissimo. Le ho invertite ogni 10.000km e qualche settimana fa ho misurato con calibro l'altezza del battistrada: è di 0,6/0,7cm (se non ricordo male da nuove era a 1cm), quindi in teoria sono ancora al 60/70%.
Considera che io faccio al 90% città (Roma). Ogni tanto mi godo l'assetto su qualche tornante (castelli romani) o su strade deserte in aperta campagna: le Michelin non fanno una piega ed hanno un'ottima tenuta sul bagnato (oserei dire quasi migliore che su asciutto!).
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.