Pressione pneumatici
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Pressione pneumatici

da DeXoLo » lunedì 4 luglio 2016, 16:56

Adesivo identico al mio, polo 1.4 con gomme 185/60 15"

Immagine

Quindi andate ad occhio che è meglio :004
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da vts60 » martedì 5 luglio 2016, 10:15

crackman80 ha scritto:ed ecco la mia della WRC:

Immagine

Ciao crackman, che pressione hai scelto per le tue gomme?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    xenalovesgabby
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: VW Polo My2016
    moto: Kawasaki Z750
    nome: Maria
    Contatta:

Pressione pneumatici

da xenalovesgabby » mercoledì 6 luglio 2016, 10:53

Immagine

1.4 TDI BLUEMOTION 75cw
    185-60 15

Il gommista però quando ho montato i cerchi in lega me le ha gonfiate a 2,5 perché dice che 2,6 è troppo e si consuma solo al centro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1.4 TDI 75 CV COMFORTLINE
    Nero Perlato
    Volante multifunzionale in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco
    CDB Plus
    Tech & Sound Pack
    Comfort Pack
    Antifurto Volumetrico e dispositivo SAFE
    Estensione garanzia 4 anni/120.000 km
    SimoneCalzolari92
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo R-line 6c
    nome: Simone
    Contatta:

da SimoneCalzolari92 » mercoledì 6 luglio 2016, 12:47

Beata te. Io ho il problema contrario. Mi si consuma solo la spalla quindi le devo tenere molto alte. Non meno di 2,7. Ora ce le ho quasi a 3.
    La mia Polo R-line 1.4 TDI 90 CV

[UrlEsterno=] viewtopic.php?f=73&t=27729 [/UrlEsterno]
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Pressione pneumatici

da Jay-Jay » mercoledì 6 luglio 2016, 13:01

Non è mica normale che si consumi solo la spalla! Significa che c'è un problema con la convergenza!
    Io le tengo a 2.3 avanti e 2.1 dietro e finora non ho mai avuto alcun problema di consumo anomalo (215/45 R16 Michelin Pilot Sport 3 con 30.000km invertite ogni 10.000km).

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    SimoneCalzolari92
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da SimoneCalzolari92 » mercoledì 6 luglio 2016, 13:30

Abito in montagna da noi tutte curve da 70-80 km/h hanno tutti più o meno questo problema. Anche con la macchina di prima avevo questo problema. La convergenza l'ho fatta mettere apposto infatti ora mangia bene ma devo tenerle alte di pressione. Ti dico solo che le Bridgestone Turanza ER300 che aveva montato quando l'ho comprata sono durate solo 17.000 Km COMPLICE ANCHE LA CONVERGENZA SBAGLIATA. Anche io ho i 215/45 16. Oro monto le Dunlop Sport Maxx. Quanti km hai già fatto con le Pilot Sport 3? Come sono messe ad usura?

DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » mercoledì 6 luglio 2016, 15:52

La pressione corretta può variare anche a seconda del tipo di gomma, ed il consumo è verissimo che dipende anche dal tipo di strada, inoltre le ruote del lato destro si consumano sempre un po prima o peggio di quelle del lato sinistro perchè solitamente il lato destro della strada è quello più sporco.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » mercoledì 6 luglio 2016, 21:00

SimoneCalzolari92 ha scritto:Abito in montagna da noi tutte curve da 70-80 km/h hanno tutti più o meno questo problema. Anche con la macchina di prima avevo questo problema. La convergenza l'ho fatta mettere apposto infatti ora mangia bene ma devo tenerle alte di pressione. Ti dico solo che le Bridgestone Turanza ER300 che aveva montato quando l'ho comprata sono durate solo 17.000 Km COMPLICE ANCHE LA CONVERGENZA SBAGLIATA. Anche io ho i 215/45 16. Oro monto le Dunlop Sport Maxx. Quanti km hai già fatto con le Pilot Sport 3? Come sono messe ad usura?

Ah, ok: allora è normale che la spalla si consumi prima.
    Comunque, come ti ho scritto, monto le Michelin Pilot Sport 3 da 30.000km e mi trovo benissimo. Le ho invertite ogni 10.000km e qualche settimana fa ho misurato con calibro l'altezza del battistrada: è di 0,6/0,7cm (se non ricordo male da nuove era a 1cm), quindi in teoria sono ancora al 60/70%.
    Considera che io faccio al 90% città (Roma). Ogni tanto mi godo l'assetto su qualche tornante (castelli romani) o su strade deserte in aperta campagna: le Michelin non fanno una piega ed hanno un'ottima tenuta sul bagnato (oserei dire quasi migliore che su asciutto!). :023
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    xenalovesgabby
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: VW Polo My2016
    moto: Kawasaki Z750
    nome: Maria
    Contatta:

da xenalovesgabby » mercoledì 6 luglio 2016, 21:07

DeXoLo ha scritto:La pressione corretta può variare anche a seconda del tipo di gomma, ed il consumo è verissimo che dipende anche dal tipo di strada, inoltre le ruote del lato destro si consumano sempre un po prima o peggio di quelle del lato sinistro perchè solitamente il lato destro della strada è quello più sporco.

Per non parlare delle rotonde che causa forza centrifuga scaricano sempre la forza verso l'esterno.....
    1.4 TDI 75 CV COMFORTLINE
    Nero Perlato
    Volante multifunzionale in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco
    CDB Plus
    Tech & Sound Pack
    Comfort Pack
    Antifurto Volumetrico e dispositivo SAFE
    Estensione garanzia 4 anni/120.000 km
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 6 luglio 2016, 22:38

Le rotonde sono la dannazione dell' anteriore destra!

Quando sono andato a fare l'inversione il gommaio mi ha detto "te di strade diritte ne vedi altro che poche!". E infatti a parte poco paese e città faccio tutte extraurbane collinari, non veloci ma son tutte curve una dietro l'altra con anche parecchio saliscendi ed é ovvio che il consumo maggiore ce l'ho sui lati.
    Ci vorrebbero delle bimescola al contrario di quelle delle moto, dure sui lati e morbide al centro! :)

Vedendo anche questi ultimi cartellini delle pressioni continuo a rimanere perplesso di pressioni così alte, prima le avrei dette davvero troppo alte... però se lo dicono loro!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Contatta:

da Mauro27 » giovedì 7 luglio 2016, 7:03

in effetti, con le macchine non si fanno pieghe da necessitare massima aderenza sul lato, per cui come sono diffuse le asimmetriche (in scolpitura) potrebbero farle anche in mescola con valori opposti alle moto, ma chissa' a che prezzo uscirebbero
    SimoneCalzolari92
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da SimoneCalzolari92 » giovedì 7 luglio 2016, 18:04

Jay-Jay ha scritto:
    SimoneCalzolari92 ha scritto:Abito in montagna da noi tutte curve da 70-80 km/h hanno tutti più o meno questo problema. Anche con la macchina di prima avevo questo problema. La convergenza l'ho fatta mettere apposto infatti ora mangia bene ma devo tenerle alte di pressione. Ti dico solo che le Bridgestone Turanza ER300 che aveva montato quando l'ho comprata sono durate solo 17.000 Km COMPLICE ANCHE LA CONVERGENZA SBAGLIATA. Anche io ho i 215/45 16. Oro monto le Dunlop Sport Maxx. Quanti km hai già fatto con le Pilot Sport 3? Come sono messe ad usura?

Ah, ok: allora è normale che la spalla si consumi prima.
    Comunque, come ti ho scritto, monto le Michelin Pilot Sport 3 da 30.000km e mi trovo benissimo. Le ho invertite ogni 10.000km e qualche settimana fa ho misurato con calibro l'altezza del battistrada: è di 0,6/0,7cm (se non ricordo male da nuove era a 1cm), quindi in teoria sono ancora al 60/70%.
    Considera che io faccio al 90% città (Roma). Ogni tanto mi godo l'assetto su qualche tornante (castelli romani) o su strade deserte in aperta campagna: le Michelin non fanno una piega ed hanno un'ottima tenuta sul bagnato (oserei dire quasi migliore che su asciutto!). :023

Grazie mille Jay-Jay!!! Volevo prenderle anche io le Pilot Sport 3 ma alla fine siccome la differenza era troppa ho preso le Dunlop SportMaxx. Le Pilot Sport 3 sono nettamente migliori. Direi che se non sono le migliori in assoluto sono cmq nei primissimi posti.