Quali gomme/cerchi può montare la Polo?
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Quali gomme/cerchi può montare la Polo?

da CryPoloFresh » martedì 4 agosto 2015, 11:41

Ecco bravo Gneiss.
    Ho fatto così anche io ed è per questo che ho postato la mia domanda...
    Ora mi basta solo scegliere il cerchio e la marca, fregandomene dei sensori :003
    Sicuramente la convergenza me la farò fare...
    Adesso volevo un pò capire il costo di tutto il treno invernale, anche perchè il mio gommista (di fiducia) per un lamellare della y mi ha fatto spendere sempre non meno di 90 €/gomma, va bene che erano anche di marca ma sul sito ce ne sono di qualità migliori a 60 €/cad!
    Adesso valuterò attentamente. :039
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » martedì 4 agosto 2015, 11:59

Equilibratura! (i classici pesetti incollati)

la convergenza è l'inclinazione delle ruote rispetto alla direzione di marcia ;)

Dipende da tanti fattori, ad esempio non credo che la y montava gli stessi pneumatici come dimensioni della polo, parliamo di marche e ti possiamo consigliare, personalmente il top è la Bridgeston, ma anche all'interno del marchio ci sono mille modelli diversi più o meno prestazionali, dicci marca e modello ;)
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » martedì 4 agosto 2015, 12:31

E' una misura di cacca quella della y, oltretutto sempre un 15".
    Scusa per la mia ignoranza sulle terminologie :051 :051
    Anche io opterei per le Bridgestone... Quelle che ho trovato proprio sul sito.
    Guarderò anche gli altri che mi avete indicato e i primi di settembre procedo con l'ordine :003
    P.S.: stamattina sono al secondo step, ovvero stabilimento assegnato... Quindi può darsi che ci sia sicuramente ancora un mese e mezzo di attesa (totale 2,5 mesi dall'ordine).
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Contatta:

da mangusta2142 » martedì 4 agosto 2015, 17:30

io le utime invernali ho avuto le Bridgeston... ah no le Bridgestone... che non le considero le migliori, non sò come si faccia a definirle il TOP... non che mi son trovato male... tutt'altro... ma nell'ultimo inverno ho guidato auto con delle Michelin Alpine... con delle continental, con delle pirelli winter, delle Dunlop......, non sono in grado di definire una gomma TOP.. rispetto alle altre... per definirle "TOP" bisognerebbe poterle portare al limite su tutte le condizioni per cui sono state costruite... (neve, fango, strada con foglie a terra, strada ghiacciata, pioggia, asfalto freddo e umido) e quanti di noi hanno potuto farlo??.... allora solo se una eccelle in tutto rispetto a tutte le altre possiamo definirla TOP... altrimenti rimane sempre e solo una buona gomma.... fate attenzione, le invernali sulla neve vanno bene tutte... dalle top di gamma alle cinesate...la differenza viene fuori su asfalti asciutti, umidi e freddo/bagnati....cioè il 90/95% dell'utilizzo delle gomme invernali. I marchi premium vanno tutti bene, fossi in te prenderei l'invernale di marca che trovo a minor prezzo...
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 5 agosto 2015, 12:04

... parliamo di marche e ti possiamo consigliare, personalmente il top è la Bridgestone, ma anche all'interno del marchio ci sono mille modelli diversi più o meno prestazionali, dicci marca e modello ;)

Perciò dato che all'interno dello stesso marchio troviamo il pneumatico scarso o il premium più che di marchio dobbiamo parlare di modello.

E lei servono prenumatici invernali:

Winter Premium Touring
    I pneumatici «Winter Premium Touring» sono forniti della migliore tecnologia invernale, battistrada lamellari e mescole di silice indicate per le rigide temperature invernali; oltre a garantire un ottimo grip anche su ghiaccio e neve spessa prediligono il comfort di guida, la durata del battistrada e ridotti consumi di carburante sacrificando qualcosa in termini di prestazioni pure. I pneumatici Winter Premium Touring offrono una guida morbida e tranquilla. Con questi pneumatici nel periodo invernale sarete in regola con tutte le norme vigenti perche’ marcati con Snowflake ed M+S.

Per esempio sfido a trovare un pneumatico migliore:

Bridgestone
    Blizzak LM-001

Blizzak LM 001 è lo pneumatico invernale Bridgestone adatto a utilitarie e berline compatte. Costruito con tecnologia avanzata, è garanzia di sicurezza su qualunque fondo stradale.
    Caratteristiche di Bridgestone Blizzak LM 001

Gli pneumatici Blizzak Lm 001 vantano la certificazione TUV che attesta il loro elevato livello di efficienza ed affidabilità: totale sicurezza alla guida su fondo nevoso, fangoso, bagnato ed asciutto.
    La rivoluzionaria mescola del battistrada con abbondante uso di silice per rinforzare i polimeri di nuova generazione è stata studiata appositamente dagli ingegneri della casa nipponica.
    Il design unidirezionale del battistrada con tasselli inclinati aumenta il grip sulla neve in accelerazione e frenata.
    Le lamelle tridimensionali sulla superficie del battistrada prolungano la vita della gomma fino a 30000 Km di percorrenza assicurando una maggiore resistenza all’usura.
    Il peso contenuto e le ridotte emissioni di CO2 garantiscono grande attenzione alla salvaguardia dell’ambiente.
    La bassa resistenza al rotolamento allunga la vita della gomma e si traduce in diminuzione del rumore nell’abitacolo e massimo comfort alla guida.
    Il maggiore contatto col suolo stradale migliora la maneggevolezza e la resistenza all’aquaplaning.
    Gli pneumatici sono stati appositamente collaudati e testati in condizioni atmosferiche difficili, per meglio verificarne il comportamento alle basse temperature su fondi tipicamente invernali.

Test e prove su strada

La bontà degli pneumatici Bridgestone Blizzak LM 001 è stata dimostrata in diversi test, sia interni alla casa produttrice svoltisi nelle difficili condizioni della pista di collaudo Swedish Bridgestone Proving Ground, sia esterni, il più autorevole dei quali è quello del club automobilistico tedesco ADAC.

ADAC-LogoNella classifica delle gomme invernali 2014, Blizzak Lm 001 (195/65 R15 T) si è classificata al secondo posto complessivo e si è guadagnata un giudizio di “buono” grazie alla sua eccezionale sicurezza ed affidabilità delle prestazioni. In particolare, lo pneumatico ha brillato nel test sul bagnato, dove ha sbaragliato la concorrenza guadagnandosi un “molto raccomandato“.

I risultati di ADAC hanno confermato le conclusioni dei test interni di Bridgestone che già avevano dimostrato alti livelli di prestazioni bilanciate in tutte le condizioni.

Sempre nel 2014 l’ente di certificazione indipendente TUV SUD ha conferito il “TÜV Performance Mark” a Blizzak Lm 001. Il riconoscimento è stato assegnato sulla base degli ottimi risultati ottenuti misurando il livello di sicurezza degli pneumatici Bridgestone sia su fondo bagnato che asciutto. In particolare sono risultati eccellenti la frenata ed accelerazione su neve, la tenuta su bagnato e la frenata su asciutto.

Sul sito costa:
    Pneumatici auto Bridgestone Blizzak LM001 185/60 R15 88 T XL
    58,56 € / pneumatico
    [UrlEsterno=]http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/bridgestone/blizzak-lm001/185-60-r15-tl-88-t-xl.html[/UrlEsterno]
    lascio il link così se no non lo visualizza tutto
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    GabrieleGti
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Gabriele
    Contatta:

da GabrieleGti » venerdì 7 agosto 2015, 17:55

Scusate, su Polo 6C si possono montare le gomme XL?

Anch'io come Cristina sto cercando di portarmi avanti con le gomme termiche e su internet sto trovando molte gomme invernali in misura 215 40 17 87V XL
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Contatta:

da mangusta2142 » venerdì 7 agosto 2015, 19:09

qualcuno qui aveva postato il libretto in cui le gomme extra load erano riportate, ma non era la gti... comunque le extra load sono fatte per un grosso carico.. con conseguente carcassa e spalla più rigida... mettere le xl su gomme invernali con una spalla così bassa lascia un pò il tempo che trova....
    GabrieleGti
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6C GTI
    nome: Gabriele
    Contatta:

da GabrieleGti » venerdì 7 agosto 2015, 19:41

Ah ecco...trovarle non XL!
  • Maurycoimo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Vw polo
    moto: 1.2 TSI bluemotion
    nome: Maury
    Contatta:

da Maurycoimo » domenica 6 marzo 2016, 10:22

Ciao a tutti ma le misure vanno bene anche per la versione 1.2 tsi bluemotion,so che si sono delle restrizioni per questo modello tipo alettoni ecc grazie io vorrei montare i 16 ma non ancora in possesso del libretto
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » domenica 6 marzo 2016, 10:58

Ti confermo che le misure sono quelle riportate nel secondo post
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Maurycoimo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Vw polo
    moto: 1.2 TSI bluemotion
    nome: Maury
    Contatta:

da Maurycoimo » domenica 6 marzo 2016, 21:44

tnx
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » lunedì 14 marzo 2016, 18:58

Oggi mi è arrivato il libretto della macchina, 1,4tdi modello comfort con cerchi in ferro, sul libretto si può montare una sola misura di gomme.
    Sono senza parole.... Non che avessi velleità di cambiare misura o dimensione, ma cavoli, questo mi pregiudica la possibilità di farlo.

Allego una scansione del libretto.

Immagine
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine