Recensione 1.2 TSI 90 cv
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Recensione 1.2 TSI 90 cv

da magico81 » lunedì 4 maggio 2015, 17:34

Grazie, in effetti il comparto sterzo è stato rivisto rispetto alla 6r, con un nuovo servosterzo interamente elettrico. Quel che è strano è che sulla nuova dovrebbe diventare più duro all'aumentare della velocità (eliminando così l'eccessiva leggerezza che alcuni lamentano sulla 6r), e anche i giornali ne hanno parlato bene. Può essere solo la diversa abitudine e la gommatura diversa.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    magicafollia
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tdi T&S
    moto: Kawasaki Er-6
    nome: Francesca
    Contatta:

da magicafollia » lunedì 4 maggio 2015, 22:14

Che strano però, a me non da quel senso di sicurezza come la mia (sconnesso a parte)... Sulle strade rovinate e piene di buche , rimane un gran concerto ...ma possibile che non riescono a fare di meglio ? Comunque , quando tornerò al mio 1.2 tdi sarà tragico, il motore di questa polo mi piace molto , e pensare che ha solo 1000 Km , quindi anche un po' legato...oggi ho fatto 80 km, la media è salita a 14.3 a litro, guidando davvero come una matta (ho scoperto che da 0-100 impiega 11,8 secondi). Domani provo ad azzerare il cdb e faccio un po' di misto con una guida normale e tranquilla. Secondo voi quanto può costare ? È una 1.2 tsi 90 con bracciolo, fari automatici , autoradio con il display grande (non so se è navigatore , non ha i cerchi ne i sensori, ha il cdb ha i comandi al volante ha lo s&s ...(stupenda la doppia luce nel abitacolo) ed è una blumotion ...
    Duffolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Duffolo » martedì 5 maggio 2015, 5:54

Ciao.. beh vedi sul car configurator quanto ti verrebbe..poi toglici un 10% di sconto
    è una comfortline se non ha il clima automatico ha quasi tutto di serie

cmq io la fresh l'ho pagata intorno ai 17.. ma ha il climatronic .. 5 porte..mirrorlink e altre cosette
    secondo me sui 15.500 16.000 si porta a casa facilmente
    magicafollia
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da magicafollia » martedì 5 maggio 2015, 6:04

Ho dimenticato di scriverlo, ha il clima automatico, quindi sarà fresh. Ragazzi ma questo motore è turbo? Perché su YouTube ho visto un video con la 1.2 con cambio dsg e parlava di turbo. Oggi ho notato che i pannelli delle porte sono migliori della mia , spesso apro la porta spingendo il pannello , sulla mia si infossa, su questa no , il comando del freno a mano è fatto benissimo ... Sulla mia è totalmente diverso. Il motore mi affascina sempre di più ... Percorrenza media su 1000 km è di 15,6 kml, secondo me non è proprio male, dato che chi la usa come test drive o vettura sostitutiva non ha particolari accortezze e sicuramente per la maggior parte sono stati percorsi in città.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 5 maggio 2015, 7:33

Il climatronic e' optional anche per la fresh quindi non è da quello che puoi vedere l'allestimento. Il 1.2 e' turbo. La tua e' una tech&sound quindi con le finiture interne della trendline. Dalla comfort in su le finiture interne sono decisamente più appaganti.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Duffolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Duffolo » martedì 5 maggio 2015, 10:12

a quel punto .. punta su una comfort..oppure sulla fresh che è 100 volte più bella..
    se nn erro però la trendline non la fanno 1.2. turbo.. dico cavolate???
    ricordavo cosi quando feci il car configurator..
    magicafollia
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da magicafollia » martedì 5 maggio 2015, 10:33

La mia era curiosità, anche perché la mia polo ha un anno di vita e la comprai solo perché era in offerta a prezzo davvero basso. Non so se spenderei 16000 euro e anche più per un auto che dopo 1 anno comincia a scricchiolare tutta, che ha ammortizzatori rumorosi e troppo morbidi. A questo punto tornerei a lancia, dove i tagliandi constano in media 50 euro in meno, dove c'è la giusta tecnologia (cbd e autoradio e altro) di serie dove i rumori non sono più di quelli di una polo. Quella che sto provando in questi gg è nuovissima e sullo sconnesso ha tutte le caratteristiche sonore di una polo, inoltre a folle si sente un rumore tipo frullatore ma non capisco cosa è, grrrrr grrrrr o frrrrr frrrr non so come spiegare. Tra qualche ora la riconsegno, ho fatto 220 km con una media di 13.8 a litro, ( con la mia faccio 18,5 circa senza particolari accorgimenti) oggi sono andata più tranquilla e ho fatto 14,5 comunque è un bel motore , mi piace, secondo me dopo 5000 km e, passata l'euforia da auto nuova, si percorrerebbero 16/17 a litro.
    Oggi ho fatto altri 5 euro di benza ma nonostante la spia si fosse appena accesa , la spia non si è spenta proprio e l'autonomia non è cambiata ....bah forse mi hanno fregata ? (Ho fatto io rifornimento) .
    Duffolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Duffolo » martedì 5 maggio 2015, 10:59

no credo non ti abbiano fregato
    ma 5 euro (cioè 3 litri e qualcosa) sono troppo pochi per muovere le tacchette.. non credo i sensori leggano cosi poco..
    per il resto.. non so dirti ..ancora mi deve arrivare
    spero non faccia sti rumori ahahah
    magicafollia
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da magicafollia » martedì 5 maggio 2015, 11:33

Mettiti l'anima in pace, tutte le nuove auto fanno rumori :-D . Alla mia cigola la frizione .... Come sulla vecchia y10 che aveva mia madre ... Ahahah
  • moscovice
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 90CV
    nome: Alessandro
    Contatta:

da moscovice » martedì 6 dicembre 2016, 13:35

Salve a tutti! io ho ritirato la mia polo 1.2 tsi 90 cv una settimana fa, volevo sapere da chi ha fatto tanti km di cosa ne pensa in affidabilità e in generale! Ho solo un dubbio.. anche a voi fuma anche a caldo?
  • Lucignolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 6C
    nome: LUCA
    Contatta:

da Lucignolo » mercoledì 7 dicembre 2016, 8:42

Non posso dire di aver fatto tanti km (circa 6.500), ma per adesso sono proprio contento del 1.2 TSI 90 CV.
    Il motore spinge bene e i consumo sono buoni: guidando con prudenza (terza e quarta sui 2.000 gira circa), riesco a fare 21 - 23 km con un litro, si consideri che monto cerchi da 16 (aumenta l'attrito).
    La marcia che preferisco è la quarta, anche a velocità relativamente basse l'auto è ok e appena si pigia sull'acceleratore il motore spinge :003 , allo stesso tempo se si va prudenti si minimizzano i consumi.
    Eccola:
    https://www.facebook.com/PoloRLineVW/ph ... =3&theater

Per quanto riguarda il fumo dico solo che a volte mi sembra di sentire un po' di odore usciere dal motore. Fumi però non ne ho ancora visti.

:006
  • moscovice
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 90CV
    nome: Alessandro
    Contatta:

da moscovice » mercoledì 7 dicembre 2016, 8:50

grazie! io ho i cerchi da 17.. all'inizio sto sui 13/14 al litro :017 riguardo al fumo davvero non l'ha mai fatto la tua? magari con le temperature rigide di adesso.. però inizio a preoccuparmi :009