Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore

da HariSeldon82 » mercoledì 1 luglio 2015, 12:55

E' tutto da vedere e a quanto mi risulta non ci sono ancora dettagli, ma soprattutto lato Apple io ipotizzerei più una soluzione Wi-Fi ad-hoc (vedasi AirPlay) o al limite BT+WiFi rispetto ad una BT-only soprattutto per questioni di larghezza di banda..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • gjstar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

da gjstar » mercoledì 1 luglio 2015, 14:02

Acris ha scritto:Bene tieniti pure le tue convinzioni, non capisco in base a cosa tu le abbia, ma libero di pensarlo.
    Ah dimenticavo, la porta usb è abilitata, visto che se ci colleghi il telefono di li passano i dati, perché mai dovrebbero mettere una porta non abilitata poi è un mistero...

Mi riferivo proprio all'accessorio UI4 Abilitazione alla connessione via cavo USB di dispositivi Apple avendo una BW23

themcfly ha scritto:Facciamo chiarezza per cercare di divedere le varie situazioni che si sono venute a creare col cambio di listino, indipendentemente se l'ordine è stato fatto prima o dopo (tutte le situazioni elencate sono state fatte comunque prima del cambio di listino)

• Polo BW21 o antecedente (Anto67) - Versione HW: H10 SW: 0138
    Menu principale con Mirror Link.

• Polo BW22 o successiva senza USB iPhone (themcfly, Pinco) - Versione HW: ? SW: ?
    Menu principale con App-Connect, all'interno solamente Mirror Link.

• Polo BW22 o successiva con USB iPhone (satambo) - Versione HW: H24 SW: 0240
    Menu principale con App-Connect, all'interno Apple Carplay - Android Auto - Mirror Link.

Purtroppo per problemi alla concessionaria non ho ancora in mano la mia per verificare versioni HW e SW, aspettiamo magari risposta di Pinco. In ogni caso quello che si può dedurre è che sui sistemi pre-BW21 App-Connect non è del tutto presente e la versione hardware è completamente diversa, mentre quelli della fascia di mezzo hanno App-Connect ma senza le cose davvero utili, per via della porta USB compatibile iPhone che probabilmente ha delle funzionalità in più (ed infatti ora vengono aggiunte obbligatoriamente nel configuratore).

Ho già scritto mail a VW per chiedere lumi, vediamo che succede...

Mi aggiungo al caso b avendo una BW23 ma che ancora non ho potuto ritirare,per cui credo che si tratta di poter verificare in che cosa consiste realmente l'accessorio UI4 e capire se c è possibilità di attivarlo avendo già la porta USB
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    Contatta:

da themcfly » mercoledì 1 luglio 2015, 15:29

Sono passato oggi al concessionario, confermo la versione hardware:

• Polo BW22 o successiva senza USB iPhone (themcfly, Pinco, gjstar) - Versione HW: H24 SW: 0240

Menu principale con App-Connect, all'interno Apple Carplay - Android Auto - Mirror Link.

Quindi per chi ha App-Connect nel menu, ma all'interno vede solo Mirror-Link, è possibile che l'hardware sia compatibile ma non sia in qualche modo "bloccato" dalla mancanza dell'UI4. Ovviamente in concessionaria non ne sanno nulla se sia una modifica HW o SW, e sono ancora in attesa della risposta di uno tra i customer care VW ITA-DE-UK (è da venerdì che ho spedito la mail).

Per chi fosse nella mia stessa situazione invito a rompere i testicoli senza pudore al proprio venditore, magari tra tutti riusciamo a trovarne uno accomodante che indaghi a dovere e fornisca una soluzione.

Per chi invece è pre-BW22, uscendo dal concessionario un uccellino è passato e mi ha lasciato questo documento: ho dovuto censurare la parte in alto, e ho evidenziato la parte in basso che forse è quella che vi interessa di più.

Immagine
  • Acris
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TDI 1.4 DSG BMT
    nome: Raf
    Contatta:

da Acris » mercoledì 1 luglio 2015, 15:43

Direi che l ultimo documentino spiega tutto...
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » mercoledì 1 luglio 2015, 17:54

themcfly ha scritto:
    Quindi per chi ha App-Connect nel menu, ma all'interno vede solo Mirror-Link, è possibile che l'hardware sia compatibile ma non sia in qualche modo "bloccato" dalla mancanza dell'UI4. Ovviamente in concessionaria non ne sanno nulla se sia una modifica HW o SW,

Ciao , la modifica è solamente SW, però adesso il problema sarà se in futuro la VW permetterà a quelli del BW22 di "sbloccare" il CarPlay e AndroidAuto pagando una differenza :017 oppure sbloccarlo in casa tramite il VCP :004
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Contatta:

da robynoise » mercoledì 1 luglio 2015, 18:28

themcfly ha scritto:Facciamo chiarezza per cercare di divedere le varie situazioni che si sono venute a creare col cambio di listino, indipendentemente se l'ordine è stato fatto prima o dopo (tutte le situazioni elencate sono state fatte comunque prima del cambio di listino)

• Polo BW22 o successiva senza USB iPhone (themcfly, Pinco) - Versione HW: ? SW: ?

La mia è stata prodotta nella settimana 16 di quest'anno e ha HW H10 e SW 0137.
    Visto che AppConnect resterà per me offlimits, mi accontenterei della certificazione mirrorlink di un app decente di navigazione..
  • gjstar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da gjstar » mercoledì 1 luglio 2015, 22:46

themcfly ha scritto:Sono passato oggi al concessionario, confermo la versione hardware:

• Polo BW22 o successiva senza USB iPhone (themcfly, Pinco, gjstar) - Versione HW: H24 SW: 0240

Quindi per chi ha App-Connect nel menu, ma all'interno vede solo Mirror-Link, è possibile che l'hardware sia compatibile ma non sia in qualche modo "bloccato" dalla mancanza dell'UI4. Ovviamente in concessionaria non ne sanno nulla se sia una modifica HW o SW, e sono ancora in attesa della risposta di uno tra i customer care VW ITA-DE-UK (è da venerdì che ho spedito la mail).

Per chi fosse nella mia stessa situazione invito a rompere i testicoli senza pudore al proprio venditore, magari tra tutti riusciamo a trovarne uno accomodante che indaghi a dovere e fornisca una soluzione.

Per chi invece è pre-BW22, uscendo dal concessionario un uccellino è passato e mi ha lasciato questo documento: ho dovuto censurare la parte in alto, e ho evidenziato la parte in basso che forse è quella che vi interessa di più.

Immagine

Bene...come supposto in precedenza si tratta di capire in cosa consiste realmente l'abilitazione alla connessione dell usb....visto che a livello hw e sw la versione è identica....purtroppo dalle mie parti sarà dura ricevere assistenza valida essendo una nuova concessionaria e ki ci lavora ne sa meno di me
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da themcfly » mercoledì 1 luglio 2015, 23:21

ciamardo ha scritto:
    themcfly ha scritto:
    Quindi per chi ha App-Connect nel menu, ma all'interno vede solo Mirror-Link, è possibile che l'hardware sia compatibile ma non sia in qualche modo "bloccato" dalla mancanza dell'UI4. Ovviamente in concessionaria non ne sanno nulla se sia una modifica HW o SW,

Ciao , la modifica è solamente SW, però adesso il problema sarà se in futuro la VW permetterà a quelli del BW22 di "sbloccare" il CarPlay e AndroidAuto pagando una differenza :017 oppure sbloccarlo in casa tramite il VCP :004

In base a cosa dici che UI4 è software? Hai qualche info in merito? A me sembra assurdo che dopo quasi 7 giorni nessuno mi abbia risposto ad una singola mail..
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » giovedì 2 luglio 2015, 0:38

themcfly ha scritto:In base a cosa dici che UI4 è software? Hai qualche info in merito? A me sembra assurdo che dopo quasi 7 giorni nessuno mi abbia risposto ad una singola mail..

Ciao , dalle informazioni che avevi postato prima si evince che Tu e Satambo avete lo stesso HW e SW quindi adesso bisogna provare a vedere se tramite un software diagnostico (VCP) è possibile abilitare il CarPlay e Android Auto modificando qualche BIT nel Longcoding :017

Comunque piccolo OT : a proposito di porte USB ho trovato questa immagine che mostra le possibili modifiche sul Discover Pro golf 7 tramite VCP :019
    [Imgur](http://i.imgur.com/05AGvP2.jpg)
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da themcfly » giovedì 2 luglio 2015, 6:55

Dici che può essere qualcosa di simile anche per POLO? Il VCP lo hanno normalmente nelle officine autorizzate?

Edit: browsando un po' per il web ho trovato questo:
    http://vag-codes.info/files/options/vag ... -codes.pdf
    Cercando UI4 esce la stringa che recita "iPod-Capable". Può essere quello che intendi?
  • gjstar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da gjstar » giovedì 2 luglio 2015, 10:46

ciao...da quanto allegato potrebbe essere realmente solo un abilitazione a livello software...perche' fisicamente è sempre e cmq una porta usb...sta capire se in officina potranno fare questa modifica ed eventualmente a ke prezzo
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da themcfly » giovedì 2 luglio 2015, 14:13

Ok, dopo aver mandato la mail giovedì scorso, mi ha appena contattato telefonicamente il customer care VW.

Come immaginavo ne sanno poco o niente, ma mi ha confermato che "dai dati in nostro possesso la sua auto è un MY2016, regolarmente equipaggiata con App-Connect", e che dovrei "contattare un'officina autorizzata per l'attivazione".

Al che io gli ho citato il caso che degli "amici", avevano ordinato nello stesso periodo la vettura, e l'unico con cui era arrivato App-Connect funzionante era colui che aveva inserito l'optional UI4. Gli ho anche spiegato brevemente la storia del configuratore, che ora aggiunge tale optional di standard quando si mette App-Connect.

La sua risposta è stata nuovamente "dai dati in nostro possesso la sua auto è un MY2016, regolarmente equipaggiata con App-Connect", e che dovrei "contattare un'officina autorizzata per l'attivazione". Ho provato quindi a chiedere se potevo attivare UI4, se era una modifica software o hardware, e di risposta mi ha ripetuto nuovamente le frasi sopra. Un muro in pratica.

Non ci rimane che sperare di trovare qualche concessionario che abbia voglia di indagare o che abbia la risposta... A chi è nella mia stessa situazione, provate a chiedere anche voi... magari qualcuno di noi trova la soluzione e può passarla agli altri.