Consumi polo 1.2 tsi 90 cv
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consumi polo 1.2 tsi 90 cv

da hausmeister » venerdì 13 gennaio 2017, 20:33

Ho capito.
    Ciao e buona serata.
    m4lfuri0n
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6c 1.2 TSI BMT
    Contatta:

da m4lfuri0n » martedì 7 marzo 2017, 15:46

Io con lo stesso motore sono riuscito a fare >100km di misto autostrada/città consumando 4.8 l/100km...può essere il rodaggio...o il piede pesante [emoji14]

Inviato da un sarcazzo volante.
    Immagine

Steam: [urlesterno=http://www.steamcommunity.com/id/m4lfuri0n/]m4lfuri0n[/urlesterno]; Origin: m4lfuri0n; Battle.net: m4lfuri0n#2885; UPlay: m4lfuri0n; GOG: m4lfuri0n; XBox Live: m4lfuri0n; PSN: m4lfuri0n_86
    Twitch: [urlesterno=http://www.twitch.tv/m4lfuri0n]m4lfuri0n[/urlesterno]; Hitbox: [urlesterno=http://www.hitbox.tv/m4lfuri0n]m4lfuri0n[/urlesterno]; Youtube: [urlesterno=http://www.youtube.com/user/m4Lfuri0n]m4Lfuri0n[/urlesterno]
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » giovedì 23 marzo 2017, 21:29

Consumi da cdb, media extraurbano tra 18 e i 20 km/l, guidando normalmente.
    Tirando sempre in extraurbano la media sta tra i 13 e 15km/l.
    Consumi istantaneo:
    A 70 km h costanti siamo sui 23-25 km/l a 80 km/h siamo sui 21 -23 km/l.
    Media generale 15 km/l, però una buona percentuale di km sono stati fatti su brevi percorsi e a motore non in temperatura ottimale.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da vts60 » giovedì 23 marzo 2017, 21:37

Che ruote e gomme monti?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » giovedì 23 marzo 2017, 22:01

215/45 r16
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da vts60 » venerdì 24 marzo 2017, 9:52

Hai una buona media consumi quindi.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » venerdì 24 marzo 2017, 18:05

Diciamo ni, confronto 206 1.6 16v
    dati dichiarati
    extraurbano 20 km/l - a 90 costanti li faceva (media verificata su percorso tangenziale)
    media 15,6 km/l - ok verificato, la media generale era quella

vw polo dichiarati
    extraurbano 25 km/l si ai 70 km/h, ai 90 penso saremo sui 20 km/l
    media 20 km/l - no fa i 15 km/l

Al di la dei metodi della normativa, la polo in definitiva consuma come un vecchio 1.6 16v; i percorsi sono gli stessi.
    I dati di omologazione son fatti con le ruote più strette omologate, ma anche il 206 poteva montare ruote più strette.
    Infatti ero stupito del 206 che alla fine per essere un 1.6 non consumava nemmeno troppo, merito anche del peso della vettura che era leggera, e si sentiva, in autostrada dopo i 150-160 sembrava decollare...
    Il 206 pesava 100 kg in meno e ruote da 195 r 15.
    Non so quanto possano peggiorare i consumi avendo ruote differenti.
    Dove mi sembra meglio la polo come consumi, è nei percorsi con le ripartenze, mi sembra che la media ne risenta meno.
    Mi riterrei veramente soddisfatto se la media generale arrivasse a un 18km/l, vediamo se e di quanto aumenta quando l'auto compirà un anno, in modo da bilanciare la media ottenuta nel periodo invernale.
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » domenica 26 marzo 2017, 0:14

Guarda il caso vuole che la mia macchina precedente era proprio una 206 1.6 16v (109cv allestimento xs).. l'unica differenza al contrario tuo è che sulla 206 avevo i cerchi 16 e sulla Polo invece ho i 15.. ho amato alla follia quella macchina però per me il passaggio alla Polo è stata la fine dell'incubo benzinai, perché con la stessa guida e percorsi stradali con cui con la Polo faccio intorno ai 17-18 al litro (calcola che comunque in inverno c'è il picco dei consumi più alti) con la 206 facevo intorno ai 13.. e se le tiravo un po' più il collo (macchina spettacolare) ero intorno agli 11.. e fare il pieno ogni 3 settimane invece che più o meno ogni 2 sul portafoglio si sente eccome.. probabilmente l'unica situazione dove 206 e Polo vanno ad avere consumi similari è l'urbano puro trafficato situazione che il 1.2 TSI soffre parecchio ma è anche questione di farci bene il piede.. come nota finale comunque non mi risultano 100kg di differenza tra le due..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da parcifes » domenica 26 marzo 2017, 1:49

Per il peso ho preso i dati dal sito zeperfs, i consumi invece sono da cdb.
    Poi ripeto do fiducia alla Polo che arrivi sui 18 km/l per la fine del suo primo anno di vita. :)

EDIT del 04/01/17
    Consumi su lungo periodo 17,5 km/l da CDB in cui ho fatto un po' di tutto, da tangenziali, extraurbano, molti spostamenti brevissimi e qualche km tirato. Non so se tiene conto di quando avevo azzerato il trip o da quando ho ritirato l'auto, nel caso la media è calcolata sui 4000 km nel primo caso o 6000 km nel secondo.
    nell'extraurbano guidando tranquillo siamo tra i 18km/l e i 22, dipende dal percorso.
    In genere sono piuttosto soddisfatto, se non si tira il motore e si sfrutta bene la turbina cioè facendola entrare per poco tempo giusto per avere la "botta di coppia", e le marce lunghe si riesce a consumare veramente poco.