da Gneiss » venerdì 3 luglio 2015, 8:30
Credo che sia il posto migliore per spiegare l'accaduto dato che la causa è stata proprio il passaggio da my2015 a my2016.
Come molti di voi sapranno io avevo ordinato un auto 3 porte ma me ne è arrivata una 5.
Ieri sono stato al concessionario che mi ha spiegato il problema, mi ha spiegato che al momento a Roma è successa fino ad ora in altri 4 5 concessionari lo stesso "problema"
come molti di voi sapranno nel configuratore con il passaggio c'è stata la modifica nel fatto che prima avevi di base l'auto 3 porte e per scegliere la 5 dovevi selezionare l'optional, ora di base è 5 porte e devi selezionare l'opzione 3 porte avendo un decremento del preventivo di 650€
Ebbene pare che i concessionari quando configurano un auto da fare costruire usano lo stesso software, chi l'ha configurata nel periodo my2015 e poi in fase di costruzione (la mia l'hanno costruita nella settimana 23) si era nel my2016 i tedeschi che sono quadrati se non vedevano l'opzione delle 3 porte selezionata facevano di base l'auto a 5 porte.... assurdo ma vero.
Morale alla concessionaria arrivava e fatturavano una 5 porte anche se ne avevano ordinato una 3, credo che nessun cliente si sia lamentato, ovviamente senza far pagare l'optional, mentre i concessionari si rifaranno sulla WV che è quella che ha generato l'errore "software" del configuratore, con questa assurda opzione della selezione delle 3 porte.
Chissa su tutta l'europa quante 3 porte si sono trasformate in 5, chissa quanto ci ha rimesso al WV da questo errore "software" XD
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI
La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM