Cambiamento MY2015 a MY2016
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6C
    Contatta:

Re: Cambiamento MY2015 a MY2016

da themcfly » mercoledì 1 luglio 2015, 23:18

A tutti quelli in procinto di ordinare, una nuova piccola modifica che ho notato nel configuratore:

ImmagineImmagine

Nella version MY2015, le luci diurne (quelle in basso dove ci sono i fendinebbia) erano presenti in ogni caso, anche senza fendinebbia, mentre nel MY2016 cominceranno ad arrivare con quella plasticaccia sotto a meno che negli optional non inseriate i fendinebbia. Quindi immagino che le luci diurne siano spostate all'interno del faro principale. Occhio!
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » giovedì 2 luglio 2015, 6:10

Nooo! Brutto! Ricominciano con la cazzata fatta per la 6r!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da themcfly » giovedì 2 luglio 2015, 6:52

si infatti, poi oh, magari è solamente una modifica nel configuratore, però mi sembra strano si siano presi la briga di cambiarlo se non fosse un cambiamento che cominceranno ad applicare sul serio... poi non ho capito perchè fare un passo indietro, forse hanno dato retta al "consulente riduzione costi" della pubblicità...

Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Gneiss » giovedì 2 luglio 2015, 7:48

Bill - la polo di serie ha le luci diurne separate dai fari principali!! e se le mettessimo assieme ai fari principali in modo da risparmiare!! alla gente piace la plasticaccia!! guardate che bel buco nero!!
    Tecnici - ....ok ma non facciamolo vedere in pubblicità mi raccomando.....

ps. che dire, menomale che ho preso i fendinebbia, dato che quando ho ordinato la macchina (28/04) nemmeno sapevo del passaggio -.-
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da themcfly » giovedì 2 luglio 2015, 8:16

In verità nel cambio di listino è successo un circo: io non avevo ordinato i fendinebbia perchè il venditore mi aveva assicurato sarebbe arrivata col profilo con le luci diurne, e così è stato. Allo stesso tempo però è arrivata con numero di telaio nuovo e App-Connect. Mah!
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » giovedì 2 luglio 2015, 8:25

Mi sembra strano che vadano a cambiare il gruppo ottico principale se uno non prende i fendinebbia.. dovrebbero mettere delle T20 a doppio filamento per gestire posizioni e diurne al posto dell'attacco T10 delle semplici posizione.. c'è da dire che il configuratore ultimamente non è stato molto affidabile (vedasi la storia della cornice lucida).. che sia solo una resa grafica per far vedere che la Polo di serie NON ha i fendinebbia? (molti si confondono su questa cosa) Si vedrà..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » giovedì 2 luglio 2015, 9:29

Se fosse davvero così potrebbero farla semplice come per le 6r: fari fissi! O magari abbaglianti a potenza ridotta come sulla golf (golf 6 mi pare).
    Pur avendo io i fari fissi che non mi danno nemmeno troppo fastidio, spero per chi comprerà la polo ora che sia un errore sul configuratore.
    Anche se la scenetta ipotizzata da Gneiss é piuttosto plausibile! ;)
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » venerdì 3 luglio 2015, 8:30

Credo che sia il posto migliore per spiegare l'accaduto dato che la causa è stata proprio il passaggio da my2015 a my2016.

Come molti di voi sapranno io avevo ordinato un auto 3 porte ma me ne è arrivata una 5.

Ieri sono stato al concessionario che mi ha spiegato il problema, mi ha spiegato che al momento a Roma è successa fino ad ora in altri 4 5 concessionari lo stesso "problema"

come molti di voi sapranno nel configuratore con il passaggio c'è stata la modifica nel fatto che prima avevi di base l'auto 3 porte e per scegliere la 5 dovevi selezionare l'optional, ora di base è 5 porte e devi selezionare l'opzione 3 porte avendo un decremento del preventivo di 650€

Ebbene pare che i concessionari quando configurano un auto da fare costruire usano lo stesso software, chi l'ha configurata nel periodo my2015 e poi in fase di costruzione (la mia l'hanno costruita nella settimana 23) si era nel my2016 i tedeschi che sono quadrati se non vedevano l'opzione delle 3 porte selezionata facevano di base l'auto a 5 porte.... assurdo ma vero.

Morale alla concessionaria arrivava e fatturavano una 5 porte anche se ne avevano ordinato una 3, credo che nessun cliente si sia lamentato, ovviamente senza far pagare l'optional, mentre i concessionari si rifaranno sulla WV che è quella che ha generato l'errore "software" del configuratore, con questa assurda opzione della selezione delle 3 porte.

Chissa su tutta l'europa quante 3 porte si sono trasformate in 5, chissa quanto ci ha rimesso al WV da questo errore "software" XD
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 3 luglio 2015, 8:42

ben gli sta, così imparano a cambiare ad ogni MY le carte in tavola
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » venerdì 3 luglio 2015, 9:12

Quindi saranno andati avanti minimo due settimane a far tutte 5 porte senza accorgersene! Ahahah!!! :D
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da themcfly » venerdì 3 luglio 2015, 12:02

ma sì, sinceramente, a mio parere l'opzione 3 porte non dovrebbe esistere già da diversi anni... fatele tutte a 5 e semplificate telai, linea di assemblaggio ecc... mi ha sempre ispirato poco anche l'aspetto sicurezza, in caso di incidente ti senti proprio chiuso dentro se sei dietro!
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » venerdì 3 luglio 2015, 12:09

si però sono sempre 650€ in più, se a me avessero obbligato a prenderla 5 porte non so se me la sarei potuta permettere o non so se l'avrei scelta sacrificando tutti gli optional che ho preso, alla fine è una scelta di mercato, è il motivo per cui esiste anche la trendline.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM