Computer di bordo plus su polo fresh
  • EdwardTSI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: C4
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Computer di bordo plus su polo fresh

da EdwardTSI » venerdì 27 marzo 2015, 21:52

Ciao ho il computer di bordo plus, volevo sapere se oltre alle informazioni relative all'autonomia e alle temperatura esterna sia possibilie visualizzzare il tachimetro digitale (so che su A1 con il pacchetto "informazioni per il conducente " è possibile passare a tale modalità ) e se è possibile visulizzare il nome della traccia audia che si sta ascoltando o quella della radio al momento dell'ascolto.

Io non ho il volente multifunzione, per caso si switcha da una funzione all'altra utilizzando la manopolina del comando tergiscristalli ?

Allego una foto per maggior chiarezza

[UrlEsterno=]http://it.tinypic.com/view.php?pic=wtaont&s=8[/UrlEsterno]
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » sabato 28 marzo 2015, 9:47

Il tachimetro digitale è selezionabile anche sulla 6r, quindi credo che a maggior ragione ci sia anche sulla 6c.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex85 » sabato 28 marzo 2015, 11:24

La differenza fra cdb normale e plus è di 52 euro a listino!! Io quando ho ordinato la macchina non ne sapevo niente di questa opzione...e il venditore neanche mene ha parlato! Sennò per 52 euro lo avrei fatto mettere senz'altro! Dico io...potrebbero essere più preparati e dettagliati negli accessori da mettere i venditori??? Bah...
    SachaFresh
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.4tdi 90cv dsg
    nome: sacha
    Contatta:

da SachaFresh » sabato 28 marzo 2015, 13:26

@EdwardTSI premetto che ho il volante multifunzione e uso quello per passare da una funzione all'altra comunque avendo il cdb plus credo possa farlo anche tu sicuro c'è scritto come sul libretto...x il tachimetro digitale la funzione se non sbaglio è dati veicolo dove puoi vedere anke i consumi ecc
  • Tommipolo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6c
    Contatta:

da Tommipolo » lunedì 21 marzo 2016, 17:20

alex85 ha scritto:La differenza fra cdb normale e plus è di 52 euro a listino!! Io quando ho ordinato la macchina non ne sapevo niente di questa opzione...e il venditore neanche mene ha parlato! Sennò per 52 euro lo avrei fatto mettere senz'altro! Dico io...potrebbero essere più preparati e dettagliati negli accessori da mettere i venditori??? Bah...

Idem poxxa maiala!!
    Qualcuno che ne sa qualcosa mi potrebbe fare il piacere di dirmi che c'è nel cdb normale? E cosa non c'è rispetto al "plus" grazie! Ho provato a cercare su google ma non ho trovato scritto da nessuna parte le funzionalità di base , e nemmeno del plus...

Ad esempio io sto guidando una golf 7 e il display mi piace molto , ci sono i consumi istantanei, 3 diversi conta km, autonomia, consumi medi, temperatura esterna ed altr cosine che ora non ricordo...questo potrebbe essere il base o il plus? E chissà se cambia fra polo e golf?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » lunedì 21 marzo 2016, 19:54

In comune ci sono sicuramente temperatura esterna, velocità media, consumo medio, consumo istantaneo, autonomia, km percorsi, tempo trascorso e temperatura olio. Il base ha in più la visualizzazione della temperatura acqua (che per chi ha il plus è segnata dall'indicatore analogico). Il plus ha uno schermo a maggior risoluzione e a matrice attiva (forse dà anche indicazioni del navigatore? e sulla stazione radio?), mentre il base un normale schermino prestampato. Diciamo che come funzionalità e completezza di informazioni anche il base non è messo male, il plus aggiunge due indicatori a lancetta (per i nostalgici) e un maggiore impatto visivo estetico. In fase di ordine la differenza di prezzo è irrisoria. Se si vuole cambiare il quadro strumenti dopo occorre quasi vendere un rene.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Tommipolo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Tommipolo » lunedì 21 marzo 2016, 20:07

Grazie della risposta magico81!
    Fiuu...speravo proprio ci fosse il consumo istantaneo anche nel base! lo guardo molto spesso...ho capito allora, il quadro e cdb plus della polo è graficamente come il Base della golf (ce l'ho come auto di cortesia) che si, è molto figo. Nella golf però non ho il visore traccia nel cdb che da come dici nel plus polo c'è.
    GrZ ancora!
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » lunedì 21 marzo 2016, 20:43

magico81 ha scritto:...forse dà anche indicazioni del navigatore? e sulla stazione radio?...

Il navigatore non so perchè non ce l'ho, ma mi pare di aver visto qualche foto dove c'erano delle indicazioni tipo svolte ecc...
    Sulla stazione radio o traccia ascoltata assolutamente si, inoltre è possibile selezionare le stazioni memorizzate o le varie tracce presenti nella chiavetta.
    Stessa cosa per quanto riguarda la funzione telefono, dove puoi selezionare le varie chiamate fatte, e forse qualcos'altro che non ho ancora verificato.
    Dei consumi e dati istantanei della vettura se ne è già parlato ampiamente e confermo tutto.
    Altre cose in questo momento non me ne vengono in mente.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Contatta:

da psychoman » martedì 22 marzo 2016, 9:02

magico81 ha scritto:In comune ci sono sicuramente temperatura esterna, velocità media, consumo medio, consumo istantaneo, autonomia, km percorsi, tempo trascorso e temperatura olio. Il base ha in più la visualizzazione della temperatura acqua (che per chi ha il plus è segnata dall'indicatore analogico). Il plus ha uno schermo a maggior risoluzione e a matrice attiva (forse dà anche indicazioni del navigatore? e sulla stazione radio?), mentre il base un normale schermino prestampato. Diciamo che come funzionalità e completezza di informazioni anche il base non è messo male, il plus aggiunge due indicatori a lancetta (per i nostalgici) e un maggiore impatto visivo estetico. In fase di ordine la differenza di prezzo è irrisoria. Se si vuole cambiare il quadro strumenti dopo occorre quasi vendere un rene.

temperatura olio c'è solo nel plus se non sbaglio
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Contatta:

da CryPoloFresh » martedì 22 marzo 2016, 13:51

SachaFresh ha scritto:@EdwardTSI premetto che ho il volante multifunzione e uso quello per passare da una funzione all'altra comunque avendo il cdb plus credo possa farlo anche tu sicuro c'è scritto come sul libretto...x il tachimetro digitale la funzione se non sbaglio è dati veicolo dove puoi vedere anke i consumi ecc

Confermo che è così.
    Anche io come Sacha ho il CDB plus e i comandi al volante e per vedere il tachimetro digitale (io ce l'ho sempre impostato su questa funzione) devi selezionare dati e poi con le frecce su e giù trovi un sacco di dati, tra cui il tachimetro digitale, velocità media, consumo istantaneo e medio...
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » martedì 22 marzo 2016, 21:48

DeXoLo ha scritto:Stessa cosa per quanto riguarda la funzione telefono, dove puoi selezionare le varie chiamate fatte, e forse qualcos'altro che non ho ancora verificato. .

Mi autocito per aggiungere che attraverso la funzione telefono del plus puoi selezionare le chiamate da effettuare anche con la radio spenta.
    Usando la console centrale invece dovresti prima accenderla.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
  • Tommipolo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Tommipolo » mercoledì 23 marzo 2016, 8:18

psychoman ha scritto:

temperatura olio c'è solo nel plus se non sbaglio

Spero proprio che ti sbagli :005

Non c'è nessuno che ha un cdb base qua dentro nel forum che ci posso illuminare?