Luci diurne drl WV POLO 6C
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Luci diurne drl WV POLO 6C

da HariSeldon82 » mercoledì 15 giugno 2016, 7:57

magico81 ha scritto:Chiedo una curiosità sulle diurne della 6C: è possibile che abbia visto alcune polo che circolavano con le posizioni accese contestualmente alle diurne? Un po' come succede sulla punto...la prima volta ho pensato a una mia svista, magari ho scambiato i fendi per le diurne, poi invece ne ho viste altre tre o quattro. :017

Nella mia se accendo le luci di posizione le DRL si spengono.. potrebbe essere una differenza di logica di funzionamento tra MY2015 e MY2016..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » mercoledì 15 giugno 2016, 9:35

Gran bell'effetto!
    Ah quelli che di sera girano con le diurne li odio

da Nexus⁴
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Contatta:

da DeXoLo » mercoledì 15 giugno 2016, 17:02

Alex71184 ha scritto:....E poi secondo me oltre alle luce alutomatiche di legge,servirebbe il bluethoot vivavoce in auto!
    Quante volte ti distrai in auto per il telefono?? Una marea! Quanti incidenti? Visto che e pericoloso,perche non metterlo di obbligo, e no come optional....

Io sono contrario a certi automatismi in macchina, perchè chi si mette al volante DEVE essere conscio di quello che fa , (purtroppo molto spesso non è così). Se è buio si devono accendere i fari eppure anche io ne vedo tanti che girano beati a fari spenti di notte!
    Idem per quanto riguarda il telefono, ne vedo tantissimi che telefonano mentre guidano macchine che il BT ce l'hanno eccome, però probabilmente sono talmente storditi che non lo sanno usare.

Tornando il topic devo valutare se scaldano oppure no, perchè forse sono un po fastidiose, nessuno mi ha ancora lampeggiato, ma mi spiacerebbe disturbare qualcuno, percui stavo meditando di oscurare o forse meglio velare la parte superiore della lampada, dove ci sono 4 led dietro la lente.
    Oggi dopo un tragitto di 20 minuti il faro era appena tiepido, la lampada ad incandescenza scaldava molto di più, devo verificare dopo che è stata accesa più a lungo.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » mercoledì 15 giugno 2016, 17:51

DeXoLo ha scritto:Si, è possibile, la mia lo fa, accendendo le posizioni la drl rimane accesa, e non cala nemmeno di intensità.
    Invece se con le posizioni accese si accendono i fendinebbia la drl si spegne.

Questa è una delle cose " alla tedesca " e cioè fatte con una logica che capiscono solo loro, che ho notato nella Polo.

Ok grazie. In realtà io ho notato questo funzionamento sulla punto (quindi non è una roba alla tedesca :003 ) e devo dire che l'ho trovato intelligente...magari si devono percorrere delle brevi gallerie urbane, o ci sono situazioni di luminosità in cui gli anabbaglianti non servono ancora...in questo modo si ha la massima visibilità passiva anteriore e con posizioni e targa accese dietro si è anche in regola col CdS.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da DeXoLo » mercoledì 15 giugno 2016, 18:33

A beh, se lo fa la punto che è una ciofeca (ad esser buoni) non è che sia un bene.... :003

Rimane comunque il fatto che è un doppione, non so quanti W faccia la lampada delle posizioni, ma ad occhio è uguale a quella delle drl, quindi avere 4 luci invece di due non è che cambia molto in termini di luminosità e visibilità.
    Sarebbe più logico che girando il commutatore delle posizioni si accendano solo quelle posteriori.
    Oppure (come succede nella nostra VW UP!) la DRL ha il doppio filamento, quindi accendendo le posizioni la lampada accesa rimane la stessa, ma cambia l'intensità.

Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 15 giugno 2016, 18:57

La lampada delle posizioni nel faro principale è una w5w. Le doppio filamento sono di solito 21w/5w oppure 21/4w.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 15 giugno 2016, 19:19

Per la Polo e in linea di principio per molte altre le posizioni anteriori sono 5W e le DRL sono 21W, poi adesso coi led è tutto relativo: ci sono DRL led di luminosità umana e altre che fanno invidia agli anabbaglianti (e forse proprio per questo aiutano a dimenticarsi di accenderli!).
    Anche la 500 ha il sistema a doppio filamento ma anche quella su 0 ha solo le DRL e niente dietro e lo scatto per le posizioni non c'è nemmeno.
    Sono d'accordo con magico: bastava che quando hanno messo l'obbligo delle DRL avessero scritto con una riga in più che insieme a quelle si dovevano accendere anche le posizioni posteriori (in usa hanno qualcosa di simile con le luci d'ingobro ma le usano anche in altro modo credo).

Tanto per tornare sul differente funzionamento di alcune 6c: quando ritirai la mia 6r il venditore si assicurò che le posizioni si accendessero sullo 0 insieme ai fari fissi (la 6r normale non aveva le DRL), disse che alcune mandate di polo all'inizio gliele avevano inviate con le posizioni che stavano spente sullo 0 e le avevano dovute abilitare loro per evitare fraintendimenti dei proprietari e in caso di controlli della polizia. Quindi è possibile che ci sia qualche piccola differenza di configurazione nel tempo.

Sul discorso surriscaldamento basta che guardi la potenza della lampadina, ti basta che sia più bassa di 21W (come sicuramente è), poi vista l'efficienza luminosa mooolto più alta rispetto all'alogena non avrai problemi.
    Per l'abbagliamento ti fa onore preoccuparti degli altri, ma mi sa che l'unico modo è fare qualche prova incrociandosi con un amico magari sia in pieno giorno che quando c'è un po' più buio.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da DeXoLo » mercoledì 15 giugno 2016, 19:22

Hai ragione, l'ho pure detto prima, anche nella up è 5/21W per me rimane un controsenso krukko, o una tavanata fiat...
    Le drl di serie sulla 6c sono lampade da 21W http://i67.tinypic.com/16hnm1k.jpg
    Se le posizioni sono da 5W è perchè se fossero più potenti in condizioni di scarsa luminosità (e ciè quando le accendi) possono infastidire chi incroci, ecco perchè è logico avere drl spente quando accendi le posizioni oppure drl accese ma che calano di intensità.

Ma poi a me quello che non piaceva non è tanto la potenza della luce emessa, che me ne frega relativamente visto che non sono fatte per vedere ma per farsi vedere, quanto il colore, che è giallognolo, mentre a me piace il bianco.

Ora devo smontare anche le posizioni del faro, così le metto uguali ed amen :003

Immagine
  • lucaoli
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6C Confortline
    nome: Luca Oli
    Contatta:

da lucaoli » mercoledì 22 giugno 2016, 11:48

Mi inserisco nel thread anche io da possessore di 6c confortline, se ad esempio comprassi in caso di compatibilità i dectane, i led si accenderebbero con la manopola impostata su 0 (dove attualemnte si accendono le w21w in basso) oppure con il primo scatto ( cioè con le w5w nel fanale vero e proprio) ? Non riesco a capirlo perche sul sito sembra siano diurne ma su internet ho visto foto dove sono accese quelle vicino al fendinebbia + i led del faro..
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da DeXoLo » martedì 5 luglio 2016, 21:02

Non ti so rispondere.... Però consideralo un UP, magari qualcun'altro lo sa :)

Immagine
  • lucaoli
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6C Confortline
    nome: Luca Oli
    Contatta:

da lucaoli » giovedì 7 luglio 2016, 11:58

sinceramente l'altro giorno ho contattato xenovision su wapp e mi hanno detto (dopo aver contattato il fornitore) che la versione che vendono loro non è compatibile con la 6c ma solo con la 6r.. quindi ora ho intenzione di prendere semplicemente delle w21w a led con le resistenze e piazzarle li in basso come te dexolo :D
    Spidervery
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: R line dsg
    nome: Pollon
    Contatta:

da Spidervery » giovedì 7 luglio 2016, 16:15

Io le ho appena cambiate ma la mia 6c r line non monta le w21w ma le ba15s come luci diurne...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    La bellezza é negli occhi di chi osserva....