Recensione 1.2 TSI 90 cv
  • jovanovic
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Lancia y
    nome: Giovainni
    Contatta:

Re: Recensione 1.2 TSI 90 cv

da jovanovic » venerdì 27 febbraio 2015, 7:56

panzer ha scritto:La polo con questo 1.2 é uscita da meno di un anno. Dovresti provare a cercare tra le golf che non sbaglio anche per il 1.2 base da 85cv hanno il TSI EA211!

Trovato su un forum un utente con golf 7 1200 tsi. Del 2013
    Con 50.000 km , felicissimo , anche per consumi , dichiara medie di 19 km litro , mi sembra poco verosimile
    Però' la sua è' su pianale mqb , le nostre polo no - siamo sicuri che il motore e' lo stesso ? Con l' elastico al posto della catena ?
    A proposito chi Sa quanto pesano le polo ? I pesi dichiarati sono sempre con persona a bordo di 70 kg ( ordine di marcia) .
    In particolare la polo fresh 1200 3porte ? Mi piacerebbe saperlo per dei confronto personali con altre vetture.
    La golf si pianale Mqb pesano100!!! Kg di meno , proprio un bel risultato , questo vuol dire che le golf pesano meno delle polo ?
    Si Sa che i consumi dipendono dai pesi ( seconda legge di Newton )
    Saluti.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Recensione 1.2 TSI 90 cv

da Jay-Jay » venerdì 27 febbraio 2015, 9:49

Il motore è identico: 1.2 TSI EA211 16 valvole e cinghia di distribuzione.
    L'unica differenza è che sulla Golf7, A3 e Octavia 3 all'inizio era Euro 5B, con tagli di potenza di 85/86cv e 105cv, mentre ora sia su quelle vetture che su Polo 6C è Euro 6 con tagli di potenza di 90cv e 110cv.
    Per il resto, ho controllato su ETKA ogni singola parte del motore: non c'è nessuna differenza.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 27 febbraio 2015, 11:37

Per il peso se l'indicazione dice "massa a vuoto" e' una cosa, se invece dice "massa in ordine di marcia" alla massa a vuoto bisogna aggiungere 75 kg. Alcune riviste utilizzano una, altre riviste l'altra. Se viene fatto un confronto utilizzando i dati di una stessa rivista il differenziale di peso rimane costante.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » sabato 28 febbraio 2015, 22:55

Scusa Magico, ma l'indicazione "massa a vuoto" non comprende la vettura priva di qualunque liquido (olio motore, carburante, olio freni, liquido refrigerante) e di ogni peso (bagagli, persone, ruotino di scorta, ecc.)?
    In tal caso credo che tra "Massa A Vuoto" e "Massa In Ordine Di Marcia" ballino più di soli 75kg di una ipotetica persona a bordo.
    Comunque il catalogo ufficiale VW parla chiaro:
    una Polo 6C 1.2 TSI ha una massa in ordine di marcia di 1107kg(1139kg).
    Ora, che vuol dire il peso maggiore indicato tra parentesi? :017

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • jovanovic
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da jovanovic » domenica 1 marzo 2015, 6:10

Errore
    Ultima modifica di jovanovic il domenica 1 marzo 2015, 6:15, modificato 1 volta in totale.
  • jovanovic
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da jovanovic » domenica 1 marzo 2015, 6:10

Si direbbe (. Da alcune schede tecniche trovate in rete )
    1200. 90 tsi. Benzina. 4 cil. 1060
    75. Benzina 3 cil. 996
    1400. 90. Diesel. 3 cil. 1076

Non concordano con jai-jai.

Tutti : in ordine di marcia , Quindi comprendono 75 kg di conducente ed i liquidi
    Ma i liquidi comprendono Quanto carburante ???
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » domenica 1 marzo 2015, 10:20

Jovanovic, io ho riportato i dati del catalogo ufficiale VW.
    Controlla tu stesso!

Inviato dal mio LG-D802

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
  • jovanovic
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da jovanovic » domenica 1 marzo 2015, 11:14

Jay-Jay ha scritto:Jovanovic, io ho riportato i dati del catalogo ufficiale VW.
    Controlla tu stesso!

Inviato dal mio LG-D802

Verificato sito ufficiale :
    La mia. ( 1200 fresh benzina 90 cv 3p ). viene indicato Peso in ordine di marcia : 1107 .
    Assumo 75 di guidatore Da cui. 1037 .

Quasi il peso di una citycar , con motore ad alto rendimento e guida molto attenta dovremo consumare poco . Mi pare di aver letto che volkswagen non crede molto alla alimentazioni a gas. Se poi i consumi sono vicini al Diesel fino a 20 mila meglio il benzina secondo me , se non altro per il sound, rigenerazione, manutenzione, peso, costi, prestazioni , tutte a favore del benzina (. Cerco di auto convincermi )
    Saluti .
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 2 marzo 2015, 13:07

La questione della massa in ordine di marcia (massa a vuoto + 75 kg) è stabilita da una normativa europea (ora non riesco a cercarla ma credo che basti usare google) ed è il dato che viene usato per stabilire il rapporto potenza/tara. Infatti per il mio 1.4 la massa a vuoto dice 995 kg, ma il rapporto potenza tara scritto sul libretto di circolazione recita 58,88 Kw/t cioè 63Kw/1,07t.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • SERGIOGIOVI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: mini countriman
    nome: sergio
    Contatta:

Recensione 1.2 TSI DSG Fresch

da SERGIOGIOVI » venerdì 20 marzo 2015, 10:32

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono in dolce attesa (…. Non in quel senso…… ) dell’arrivo della nuova Polo 1.2 90cv TSI DSG Fresch, mi piacerebbe sapere da parte di qualcuno che è in possesso dello stesso modello (con DSG) il suo parere….. grazie a tutti
    Sergio
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 20 marzo 2015, 10:44

unito a 3D esistente, puoi cominciare leggendo i commenti precedenti
    magicafollia
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tdi T&S
    moto: Kawasaki Er-6
    nome: Francesca
    Contatta:

da magicafollia » lunedì 4 maggio 2015, 15:17

Proprietaria di una polo 6r 1.2 tdi , per 2 giorni sto provando una polo nuova di pacca 1.2 benzina blumotion (1.000 km) , mi sembra di capire che sia full optional, dato che dentro c''è di tutto . Internamente è fatta davvero bene, non è spartana come la mia tech&sound , ha un volante decisamente più leggero della mia (anno 2014 km 22.000) .ha un bel motorozzo, veramente silenzioso e che spinge abbastanza. Ho notato però, che in seconda ,accelerando a fondo, ad un certo punto l'auto è come se sbandasse some se cambiasse traiettoria, sono rimasta un po' stupita,chissà forse è impressione mia; devo dire che a velocità molto sostenuta, la mia mi da una sensazione di maggiore stabilità , non saprei come spiegare, a me lo sterzo sembra più leggero e più reattivo, mi devo sicuramente abituare . Ho notato,inoltre, che quando chiudo le porte, sia anteriori che posteriori non sento quel rumore corposo (che da l'idea di robustezza) ma sento il classico tonfo che si sente sulle altre auto dello stesso segmento (lancia, fiat ) forse anche peggio. Gli interni però sono favolosi!
    Le prestazioni sono superiori al mio piccolo 3 cilindri tdi ....e al momento con il mio stile di guida (piede pesantuccio) il cdb segna 12.8 km/l. Domani aggiornerò con i nuovi consumi e magari nuove impressioni di guida .