Gneiss ha scritto:giannino66 ha scritto:domanda per Gneiss: monti gomme 4 stagioni?
Monto quelle di serie che mi hanno dato con la macchina, non ho l'abitudine di cambiare gomme per le stagioni, del resto vivendo a Roma capita che piova più d'estate che di inverno e neve (tranne casi rari) non se ne vede mai, ne salgo in montagna.
Gneiss ha scritto:panzer ha scritto:Gneiss per la 6r le logiche di reset dei contatori sono riportate sul manuale, prova a guardare!
non penso che abbiano le stesse logiche della 6C considerando l'infotainment e tutto il resto, cmq le quasi 500 pagine di manuale me le sono viste tutte e non accennano da nessuna parte i criteri in cui il lungo periodo si resetta, e inoltre mi ricordo un altro tread dove altri si lamentavano che non capivano il criterio per cui dopo un certo punto si resettava

HariSeldon82 ha scritto:Il 5% che poi è la differenza tra il tuo consumo reale e quello teorico e quindi verosimilmente sono proprio i tratti in folle che ti fanno sballare i conti.. il computer di bordo in quei casi segna zero consumi ovvero "tutti trattini" e in questi casi se si sta camminando basta vedere i dati del consumo dalla partenza per vedere come i km/litro comincino subito a salire. Invece il consumo in quei casi come giustamente dici tu c'è, il problema è che il CDB non lo segna, come quando si sta fermi e il CDB non lo calcola (almeno sulla mia, forse presupponendo lo S&S), basta vedere i km/l dalla partenza che non si smuovono mentre non appena si sfriziona un po' i consumi vengono rilevati. Ad esempio invece il cdb della vecchia golf 5 stazionando con motore acceso in folle segna tipo 0,5litri ogni ora che si starebbe fermi, lo trovo un comportamento più coerente.
giannino66 ha scritto:Gneiss ha scritto:giannino66 ha scritto:domanda per Gneiss: monti gomme 4 stagioni?
Monto quelle di serie che mi hanno dato con la macchina, non ho l'abitudine di cambiare gomme per le stagioni, del resto vivendo a Roma capita che piova più d'estate che di inverno e neve (tranne casi rari) non se ne vede mai, ne salgo in montagna.
te l'ho chiesto perché su spritmonitor vedo che hai indicato pneumatici "all year" = "per tutto l'anno" e non "estivi", "all year" credo che siano quelli 4 stagioni, verifica.Gneiss ha scritto:panzer ha scritto:Gneiss per la 6r le logiche di reset dei contatori sono riportate sul manuale, prova a guardare!
non penso che abbiano le stesse logiche della 6C considerando l'infotainment e tutto il resto, cmq le quasi 500 pagine di manuale me le sono viste tutte e non accennano da nessuna parte i criteri in cui il lungo periodo si resetta, e inoltre mi ricordo un altro tread dove altri si lamentavano che non capivano il criterio per cui dopo un certo punto si resettava
Confermo sul libretto non è spiegata la logica di azzeramento del lungo periodo, c'è scritto che ogni tanto si azzera in base a km percorsi o ore.
panzer ha scritto:Che cosa strana!
Comunque una logica di funzionamento é ipotizzabile da ció che ha scoperta gneiss, cioè reset a 5999 km.

giaco1981 ha scritto:ma come guidate? andate in giro in folle per fare il record dei consumi? una volta non c'erano sti computer di bordo... guidavi e ti godevi la tua macchina... ora passate tutto il tragitto a vedere che consumo al litro segna il cdb in tempo reale... poi magari passa davanti a voi una super fanciulla e neanche la vedete....
mamma mia...

Gneiss ha scritto:.......Per le ruote, mi si apre un mondo, allora ho sempre avuto le estive in 18 anni di patente cmq non credo che mi convenga comprarne altre, alla fine il mio standard è 25.000km inversione altri 25.000 e poi 4 gomme nuove, inoltre mai avuto problemi di averenza in qualsiasi condizione e ho comprato le catene da neve, ce le ho da 4 anni, ma non le ho mai usate.

giaco1981 ha scritto:ma come guidate? andate in giro in folle per fare il record dei consumi? una volta non c'erano sti computer di bordo... guidavi e ti godevi la tua macchina... ora passate tutto il tragitto a vedere che consumo al litro segna il cdb in tempo reale... poi magari passa davanti a voi una super fanciulla e neanche la vedete....
mamma mia...
giannino66 ha scritto:ok, hai preso coscienza che monti gomme estive.... la mia osservazione era rivolta al fatto che su spritmonitor.de hai inserito gomme "all year" e non "summer", non intendevo consigliarti gomme diverse ma solo valutare i tuoi consumi legati al tipo di gomme, quindi dovresti correggere su spritmonitor il tipo di gomma che monti, pensavo che facevi qui consumi con gomme 4 stagioni potevano essere ancora migliori con gomme estive che invece effettivamente monti.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.