Consumi
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consumi

da CryPoloFresh » martedì 15 settembre 2015, 8:38

Concordo :003
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » martedì 15 settembre 2015, 8:43

Quoto! raga ma quanti calcoli vi fate? Non è vita guidare così...
    Ah la battuta della carta igienica era forte :-)

from Nexus⁴
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » martedì 15 settembre 2015, 8:50

Io invece ho proprio capito che la tecnica che uso è validissima, e confermata dalle più grandi case automobilistiche,

al rilascio dell'acceleratore conviene mettere in folle, e solo se si deve frenare o riaccelerare conviene reinserire la marcia.

Che poi lo faccia in automatico la macchina sia una cosa, e sfruttare questa tecnica manualmente sia un altra posso pure capirlo, infatti lo faccio solo quando mi va e se conviene veramente, ma che faccia risparmiare carburante e non porti a nessun rischio o consumo lo dichiarano le case automobilistiche che sfruttano questa tecnica.

Ripeto:
    - sono in pianura a una discreta velocità e tra 1km devo uscire dall'autostrada, folle fino a quando ho la necessità di frenare ,allora 5 4 3 e freno
    - c'è una discesa che mi permette di mantenere i 80-90-100 in una superstrada, folle fino a mettere la 5, quando vedo che scende la velocità
    - c'è un rallentamento pià avanti, folle fino a fermarmi oppure in prossimità metto direttamente una marcia bassa o rimetto la marcia e accelero

- tutti i sistemi di sicurezza funzionano a qualsiasi regime del motore
    - nelle frenate di emergenza, da manuale si dice di premere contemporaneamente frizione e freno (percio la macchina va in folle)
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Contatta:

da mangusta2142 » martedì 15 settembre 2015, 9:12

Stavo pensando che potrei mettere su un'albero con delle vele e al posto del navigatore assumere uno skipper! Nelle giornate con il Favonio potrei arrivare a fare i 40 con un litro... le rotonde si chiameranno boe, l'unica menata è ripiazzare le vele ogni volta che si gira intorno alla boa...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » martedì 15 settembre 2015, 9:32

a alcuni mesi BMW sta lavorando alacremente al suo progetto “EfficientDynamics”, ma il designer Stefan Radev stavolta ha deciso di fare un balzo nel futuro. Radev, infatti, ha presentato il progetto per un’auto “a vela”, chiamato Blue Dynamics. Il prototipo che vedete renderizzato in queste immagini sembra molto simile all’Ecotricity Greenbird di Richard Jenkin, che lo scorso 26 marzo aveva raggiunto la velocità di punta di 202,9 km/h con la sola forza del vento.
    Il prototipo, come logico, ricorda molto da vicino uno yacht e può essere pilotato sia muovendo la vela, sia usando i controlli dell’abitacolo. Almeno in teoria.
    «La sfida è di unire l’esclusività di un’auto di lusso con quella di uno yacht – ha detto Radev – È un’interpretazione che potrebbe interessare una marca come BMW, sempre dedita a unire lo sviluppo sostenibile con uno stile e un carattere unici».

Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
  • Michael09
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Antonino
    Contatta:

da Michael09 » martedì 15 settembre 2015, 11:21

ciao a tutti vi aggiorno consumi della mia polo 14 tdi 90 cv confortiline bmt faccio ogni giorno circa 40 km fino adesso sono a 1800 km da cdb dai 21 di media ora sono a 23 km.l viaggiando a tratti 90 110 kmh con qualche puntatina a 160 per farla slegare ieri in autostrada sono arrivato su una piccola discesa a 205 kmh da tach. digitale ora e piu sciolta e va che una meraviglia molto soddisfatto dell'acquisto
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Contatta:

da psychoman » martedì 15 settembre 2015, 14:57

a quanti km sei ora che la senti più sciolta ??

io sto a 500 km ma solo un centinaio a velocità sostenute (autostrada).
    ho paura che arrivare ai 1500km di rodaggio (come leggo in giro) a velocità cittadine e senza usare molto quarta e quinta
    possa non fare bene all'auto.
    che dite ?
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 16 settembre 2015, 8:14

Intanto nuovo record nella solita tratta casa lavoro (Pomezia - Acilia) includendo almeno un 20% di traffico in fila,
    siamo 3,44l/100km ;)
    Immagine
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Contatta:

da giannino66 » mercoledì 16 settembre 2015, 9:59

Gneiss, spero che quello che rileva il CDB sia reale, anche se è probabile un certo margine di errore. Volevo chiederti se i consumi che rilevi dal CDB trovano conferma con i conti fatti alla pompa e calcolatrice o se ti fidi cecamente del CDB.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
  • Michael09
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Antonino
    Contatta:

da Michael09 » mercoledì 16 settembre 2015, 11:48

psychoman ha scritto:a quanti km sei ora che la senti più sciolta ??

io sto a 500 km ma solo un centinaio a velocità sostenute (autostrada).
    ho paura che arrivare ai 1500km di rodaggio (come leggo in giro) a velocità cittadine e senza usare molto quarta e quinta
    possa non fare bene all'auto.
    che dite ?

sono a 1900 km fatti i primi 1500 km non superando i 3000 giri motore con vari regimi poi gradualmente aumentato i giri fino ad arrivare a 4200 giri ora la sento piu fluida e silensiosa :055
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 16 settembre 2015, 13:03

giannino66 ha scritto:Gneiss, spero che quello che rileva il CDB sia reale, anche se è probabile un certo margine di errore. Volevo chiederti se i consumi che rilevi dal CDB trovano conferma con i conti fatti alla pompa e calcolatrice o se ti fidi cecamente del CDB.

facendo i confronti con i consumi reali confermo che il CDB è un po ottimista, ma cmq i dati sono pressochè veritieri, attualmente se continuo con questa media, con un pieno ci farò circa 970 km, considerando che li farò con 45 litri, siamo circa sui 21,55km/l , al momento dall'ultimo rifornimento mi segna una media di 22,8km/l

Cmq puoi vedere i consumi precedenti sul link nella firma, la media è leggemrente altà perchè spesso ho percorso tratti autostradali a 130/140, ma ci sono anche casi in cui sono andato sotto i 5l/100km
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 21 settembre 2015, 8:04

Immagine

:tunz :tunz :041

scusate se è sfocata, ma con la luce non fiuscivo nemmeno a vedere lo schermo del cellulare.
    Aggiunto anche sul link sotto un po meno ottimista, ma comunque ho nettamente migliorato la media dei consumi ;)

Aggiungo che con mio rammarico, a circa 59XX km il contatore del lungo periodo si e resettato senza preavviso, peccato, volevo fare una foto a 6000km, cmq fino a prima del reset ero sui 20 km/l, qualcuno sa con che criteri si resetta il lungo periodo?

Ora mi faccio un pieno un po più sereno, senza stare li a pensarci troppo, perchè devo ammetrere che per ottenere questo risultato mi sono dovuto impegnare parecchio, ora vedrò quando faccio con una guida normale ;)
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM