Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore
  • polistasiculo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6c 1.4 TDI 90cv
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore

da polistasiculo » lunedì 25 maggio 2015, 16:01

Beh per vie "non ufficializzate in Italia", puoi mettere il kit per la navigazione e farlo diventare (quasi) a tutti gli effetti un Discover Media (come discusso in precedenza).

Io non mi arrendo.
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » lunedì 25 maggio 2015, 16:25

se leggo bene per soli 203 euro puoi sboccare tramite cosice di attivazione i comandi vocali :-)

https://shops.volkswagen.com/de_DE/web/ ... 054802a-10
  • Acris
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TDI 1.4 DSG BMT
    nome: Raf
    Contatta:

da Acris » lunedì 25 maggio 2015, 16:49

pippopluto ha scritto:
    Acris ha scritto:Si, ma nel tuo caso, la vettura è gia stata prodotta, come la mia, quindi non servirebbe a nulla, è sicuramente una 2015, mi riferivo agli altri che hanno date di produzione 23 e 24... fortunelli per non dire altro :013

Scusa Acris ma tutte quelle prodotte nella W22, W23 e W24 non sono già MY2016? Forse in W24 ne producono MY2015 e anche MY2016?

Ciao

Ho per caso visto una videata in cui la mia era evidenziata e le altre no, quella colonna indicava model year ed alcune erano 2015 altre 2016 non ho visto altri dettagli, per vedere la settimana di produzione bisognava cliccare sulla riga specifica e non ero io al PC ehehe
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » lunedì 25 maggio 2015, 17:06

polistasiculo ha scritto:Beh per vie "non ufficializzate in Italia", puoi mettere il kit per la navigazione e farlo diventare (quasi) a tutti gli effetti un Discover Media (come discusso in precedenza).

Io non mi arrendo.

No no è tutto legalizzato, basta andare in VW e chiedere del Kenwood GVN-MIB1 e loro alla modica cifra di circa 850 euro o più ti fanno tutto :003

pippopluto ha scritto:se leggo bene per soli 203 euro puoi sboccare tramite cosice di attivazione i comandi vocali :-)

Vale solo per il Discover Media, come già ho scritto in un altro post, è pur sempre qualcosa cmq.
  • polistasiculo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da polistasiculo » lunedì 25 maggio 2015, 18:33

SkyTouch ha scritto:
    polistasiculo ha scritto:Beh per vie "non ufficializzate in Italia", puoi mettere il kit per la navigazione e farlo diventare (quasi) a tutti gli effetti un Discover Media (come discusso in precedenza).

Io non mi arrendo.

No no è tutto legalizzato, basta andare in VW e chiedere del Kenwood GVN-MIB1 e loro alla modica cifra di circa 850 euro o più ti fanno tutto :003

pippopluto ha scritto:se leggo bene per soli 203 euro puoi sboccare tramite cosice di attivazione i comandi vocali :-)

Vale solo per il Discover Media, come già ho scritto in un altro post, è pur sempre qualcosa cmq.

Il piccolo dettaglio è che non tutti i rivenditori lo sanno del Kenwood. Io ho chiesto e mi è stato riferito che è impossibile aggiungere il navigatore in un momento successivo.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » lunedì 25 maggio 2015, 18:44

Il navigatore originale Discover Media sì che è impossibile, mentre l'interfaccia che ho citato è montabile ed è per di più sponsorizzata da VW stessa.
  • polistasiculo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da polistasiculo » lunedì 25 maggio 2015, 19:15

SkyTouch ha scritto:Il navigatore originale Discover Media sì che è impossibile, mentre l'interfaccia che ho citato è montabile ed è per di più sponsorizzata da VW stessa.

La prossima volta che ci vado gliela nomino direttamente.

Se io ti chiedo: ma è possibile aggiungere il navigatore in un secondo momento? E tu mi rispondi no, i motivi sono due: o il tuo Service si secca a montare i kit oppure sei mal-informato, come sei mai-informato sul MirrorLink, come lo sei sugli accessori tanto da confondere MirrorPack e MirrorLink, come lo sei perché mi dici che la telecamera è sotto la maniglia-logo Volkswagen del portellone posteriore quindi non "a vista", come lo sei perché mi dici che il cdb plus è a colori.

Scusa l'OT ma se fossi io il responsabile nazionale delle vendite VW farei parecchie tirate d'orecchie.

E fortuna che io sono un tipo che si informa. Mi pento soltanto di non essermi informato abbastanza prima di completare l'acquisto.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » lunedì 25 maggio 2015, 19:26

C'è la circolare interna, io ho il pdf perchè feci la stessa tua domanda via mail ad una concessionaria delle mie parti, e il tizio dell'officina mi risposte allegandomi la brochure del Kenwood. Se ti dicono che non si può mettere neanche una interfaccia è perchè non capiscono un caxxo e manco si informano. Cmq quello che lamenti è del tutto normale in Italia...anche il mio venditore mi aveva detto che avrei potuto fruire di Google Maps o al più di Waze in movimento col mirrorlink o che cmq "ci si sarebbe aggiustati in futuro"...alla fine ho comprato l'interfaccia che sblocca il tutto in movimento ma devo ancora sistemarla bene in maniera che l'unità rimanga ancorata nel cassetto. Appena ho tempo andrò dal meccanico a farmi smontare l'intero cassetto in modo da studiare dove far passare i fili senza farli piegare o curvare troppo..altrimenti il Composition Media non si accende neanche più perchè non passa il segnale... La polo è sfigata a livello di spazi nel cassettino, bisogna lavorare sullo spazio che c'è in fondo al vano piedi però ciò comporta il dover smontare tutto...La golf almeno ha + spazio tra l'airbag e il cassetto, tale da poter appoggiare sopra l'unità i cavi e l'interfaccia senza problemi richiudendo e ancorando il tutto.
  • polistasiculo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da polistasiculo » lunedì 25 maggio 2015, 19:38

Ma...alla fine con che smartphone sei riuscito a farlo funzionare? Perché a spendere 200€ di MirrorLink e 400€ di Sony Xperia Z3 si fa quasi prima a prendere il kit o aggiungere il Discover Media in fase d'ordine.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » lunedì 25 maggio 2015, 19:43

Il Samsung S3 che avevo dava problemi di collegamento pur listato compatibile. Il problema sostanziale era che con gli ultimi aggiornamenti sw del cell, l'app necessaria x farlo interfacciare con il Mirrorlink, ovvero DriveLink, era diventata obsoleta e non più supportata, causando instabilità di collegamento. Inoltre avevo già altri problemi col cell, a quel punto ho fatto che cambiare il telefono e perciò ho preso il Sony Z3 Compact, che funziona perfettamente con il Mirrorlink, ancora meglio in abbinamento con l'interfaccia. Si è trattato di risolvere sostanzialmente i due problemi che ho detto, preventivando tra tutto un 500 euro di spesa, proprio per ovviare di mettere mano al portafoglio in futuro per acquistare quei kit di navigazione di cui parlo da quasi 800-900 euro...
  • polistasiculo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da polistasiculo » lunedì 25 maggio 2015, 20:07

Ma, che tu sappia, l'installazione dell'interfaccia invalida in qualche modo la garanzia? Immagino che il Service Volkswagen se ne laverebbe le mani e dovrei rivolgermi ad un meccanico/elettrauto.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » lunedì 25 maggio 2015, 21:06

Sicuramente romperebbero le palle per la garanzia... ti sconsiglio anche solo di menzionare tale aggeggio in loro presenza...non si può mai sapere...per questo vorrei cercare di sistemarla in maniera che non si veda nulla...in modo che a meno che di interventi mirati proprio li non ci sia il rischio che venga fuori all'occhio.