Consumi
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consumi

da UBRIACARLO » lunedì 24 agosto 2015, 11:32

Appena rientrato da Monaco di Baviera, questo il consumo medio del viaggio di ritorno (4 persone AC sempre accesa e cruise fisso a 110 km/h spesso in svizzera anche meno dati i limiti).
    Il consumo reale alla pompa non si discosta di molto ma il calcolo l'ho fatto solo per il viaggio d'andata..
    MOOLTO soddisfatto! :007
    Immagine
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 2 settembre 2015, 9:28

Immagine

ratta Roma - Como con 3/4 di serbatoio a una media di 120km/h con 2 persone e bagagli ;)

A(C accesa per un 50% della tatta
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • angus11
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da angus11 » lunedì 7 settembre 2015, 11:02

Ciao a tutti, scrivo qui perché l'altro thread che avevo iniziato è stato chiuso e mi hanno rimandato qui... per farla breve, volevo condividere il problema che mi è capitato, al fine di tranquillizzare se dovesse capitare ad altri.

In pratica, poco dopo l'accensione della spia della riserva, ho fatto il pieno e, inavvertitamente girando la pistola, devo aver premuto il famigerato "tastino" (di cui non conoscevo l'esistenza fino a pochi giorni fa :003), morale che ci sono stati circa 49 litri di benzina.
    Da quel giorno però, la lancetta della benzina è rimasta "inchiodata" sul pieno per quasi 300 km e l'autonomia era sempre 680 km, poi addirittura arrivata a 700... pensavo si fosse guastato qualche sensore e invece, da quanto ho capito leggendo in rete, questo "surplus" di benzina che ho fatto non è conteggiato nell'autonomia che invece, inizia a diminuire al diminuire della capacità "ufficiale".
    Ora sono quasi a 400 km, voglio proprio vedere quanti km riesco a fare con questo pieno.

Ciao a tutti :006
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 7 settembre 2015, 12:03

ma guarda, nel mio caso ho fatto il pieno forzando solo appena 1 litro al momento dal pieno, ho una media di 22,5 km/l , ho fatto 300km e sono ancora inchiodato con le tacche che segnano il pieno e mi segna 820 km di autonomia (sarebbero 1120km se mantengo questo consumo)

Ho la sensazione che le tacche contino solo a partire da quando il serbatoio è circa a 3/4 fino a quando è a 1/4 con la riserva.

Credo che tutti si sono accorti che si fanno parecchi km prima che se ne vada la prima tacca e poi bastano anche 80km per fare andare via una ad una le altre tacche
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    Duffolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Fresh
    Contatta:

da Duffolo » lunedì 7 settembre 2015, 12:05

ormai anche io riesco a fare dei tratti a 20 km/h e altri sui 16
    diciamo che la media (computer) è sui 17-18 con il 1.2 tsi 90cv

poi oh.. km più km meno..
    quando non vado di fretta vado tranquillo..
    se sto in ritardo si affonda e buonanotte
  • ClaudiopoloI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    nome: Claudio
    Contatta:

da ClaudiopoloI » sabato 12 settembre 2015, 9:40

Polo 1.0 mpi 60cv .
    percorso urbano(poco)+tangenziale(solo all'andata)+statale(con anche 2km di salita e all'andata coda e nn ho s&s ) 3 persone in macchina .
    andata più ritorno -> 20.8km/l :
    Immagine
    solo ritorno ->23.8km/l :
    Immagine
    Immagine
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » sabato 12 settembre 2015, 9:53

Io ho capito! A voi col 1.0 mpi vi hanno messo una botola per spingere anche coi piedi!!! :) ;) Sennó come cavolo é possibile che abbiate consumi così bassi?
    Devo fare un corso di economy drive!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • ClaudiopoloI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    nome: Claudio
    Contatta:

da ClaudiopoloI » sabato 12 settembre 2015, 11:10

ahaha la macchina va fatta scorrere ( sulla porsche si chiama "funzione veleggio" ) ossia ,come dicevano in alcuni post prima ,fare grande uso del "CUT-OFF" : se vedi che il semaforo tra 100 metri è rosso lasci il pedale dell'acceleratore e procedi per inerzia LASCIANDO LA MARCIA INSERITA E SENZA FRIZIONE , in questo modo il cdb ti mostrerà consumo istantaneo 0.00 l/100km ! stessa cosa vale nei falsi piani in discesa o prima delle rotonde o quando in lontananza ci sono dei rallentamenti ...
    Immagine
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 14 settembre 2015, 8:43

Tra non molto posterò un pieno da 1000km al momento su 630 km fatti sono a 23 km/l .

Io oltre alla funzione rilascio acceletarore (che comunque include un certo frenomotore) nei tratti in discesa in particolare, metto proprio la folle (così il frenomotore non mi rallenta), credo che il motore al minimo consumi meno di un motore a 2000 o 3000 giri con l'acceleratore rilasciato, a seconda della velocità mi segna anche 300km/l e comunque non vengo rallentato dal frenomotore
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Contatta:

da mangusta2142 » lunedì 14 settembre 2015, 10:28

Mettere in folle in discesa per consumare meno è una cosa che non farei mai, primo perché vai a stressare i freni in maniera eccessiva, secondo non essendo in presa con il motore la macchina diventa meno stabile, terzo.... per lo sbattimento di mettere in folle, per poi rimettere la marcia.. poi dinuovo la folle... ecco insomma... w il dsg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 14 settembre 2015, 10:42

bhe lo faccio solo per lunghi tratti, quando sono in prossimità di dovere frenare, metto la marcia e sfrutto il freno motore scalando, lo faccio in autostrada perciò principalmente rettilinei, per fortuna questo cambio è morbidissimo e cambiare una marcia è solo un piacere, per me cambio manuale forever ;)
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » lunedì 14 settembre 2015, 10:58

Comunque io ho notato che la Polo, o per lo meno sicuramente il 1.2 TSI (sarà parte della Bluemotion Technology?), ha molto meno freno motore rispetto ad altre macchine, soprattutto modelli un po' più anzianotti, probabilmente proprio per ottimizzare i consumi.. soprattutto in quinta marcia che a regimi medio alti pare quasi quasi una sesta.. in sostanza non ho mai sentito la necessità di mettere in folle (che reputo anch'io una cosa non propriamente ortodossa a livello di sicurezza).. ora a lungo andare voglio vedere ogni quanto dovrò cambiare le pasticche, io prima le cambiavo ogni morte di papa proprio perché andavo moltissimo di freno motore ma ovviamente i consumi erano ben diversi ;-)
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.