Cambiamento MY2015 a MY2016
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Cambiamento MY2015 a MY2016

da magico81 » sabato 6 giugno 2015, 11:30

Siamo anche noi curiosissimi! A proposito, nell'ultima prova di 4ruote in cui viene confrontato il 1.4 tdi con altre utilitarie, il testo parla di cinture di sicurezza non più regolabili in altezza...sui rendering del configuratore invece lo sono ancora.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da giannino66 » sabato 6 giugno 2015, 13:09

Le immagini del configuratore vanno prese con le pinze, non sempre sono veritiere, ad esempio il pacchetto R Line esterno prevede le minigonne laterali che invece nelle foto del configuratore non ci sono. Anche l'assetto, nelle foto sembra che la Polo abbia di serie un assetto da 5 cm e mettendo e togliendo quello da - 1,5 non cambia nulla.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    Contatta:

da themcfly » sabato 6 giugno 2015, 15:42

Confermo che il configuratore non è dei più affidabili... è bello anche notare come ad esempio tenda a renderizzare le ruote un po' più grosse di come siano in realtà... esempio con i cerchi in lega Estrada da 15, render contro realtà:

ImmagineImmagine

Diciamo che li fanno un filino più grossi... notare soprattutto quello posteriore :123 senza parlare dell'assetto!

Per quanto riguarda gli interni effettivamente è un delirio tra tutte le opzioni configurabili, ma non li biasimo... io già mi ero stupito di vedere la spia rossa sulla portiera quando aggiungi l'antifurto!

In altri forum avevo letto (ma si parla sempre di ipotesi di utenti come noi) che il cambio di Model Year non per forza comporta l'aggiunta o la modifica di optional se ordinati con il listino precedente, mi spiego: se ad esempio davvero la plancia passerà da opaca a lucida, essendo un aggiornamento styling che avverrà su tutte le vetture indipendentemente dagli optional, magari è possibile che verrà implementato dalla settimana 22 anche per gli ordini precedenti al cambio di listino. Al contrario, guardando degli optional che invece sono cambiati e sono stati upgradati tra un listino e l'altro, si potrebbe ricevere l'optional più vecchio perchè fa fede ciò è stato ordinato in concessionaria con il vecchio listino. In questo caso si riceverebbe sì una MY2016 a livello di aggiornamenti dei piccoli particolari di stile, ma magari ancora gli optional vecchi perchè l'ordine è stato fatto con il listino vecchio.

Come detto, queste sono tutte teorie, ma fino a che non arrivano le prime macchine a fine giugno dubito potremmo fare chiarezza... ovviamente spero non sia così, avendo anche io ordinato con listino vecchio ma aspettando con ansia per App-Connect :004
  • Acris
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TDI 1.4 DSG BMT
    nome: Raf
    Contatta:

da Acris » sabato 6 giugno 2015, 15:53

Lavoro nell'automotive e vi assicuro che quando cambia qualcosa cambia per tutta la produzione successiva, non si fanno mischiette... Ergo se il cambio è davvero stato la 22 e non dopo, staranno già producendo tutte le nuove. E te lo dice uno che l ha avuta prodotta il venerdì sera della week 21 sigh...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » domenica 7 giugno 2015, 17:36

Ragazzi, lo so anche io che il configuratore non è affidabile a livello di effetti visivi, però per le cinture non si parla di un effetto o meno, ma di qualcosa che c'è o non c'è. Se poi è stata una svista di 4ruote (come penso, dato che non credo fosse già in possesso di una MY 2016), meglio, perchè vuol dire che le cinture sono regolabili in altezza. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Nicola
    Contatta:

da Trucker » domenica 7 giugno 2015, 19:23

Penso anch'io sia una svista di 4 ruote,poichè dalla foto degli interni delle 4 sfidanti (pag 95) mi pare di vedere che siano regolabili.
    pinco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Luna: 6c 1.2tsi
    nome: Giorgio
    Contatta:

da pinco » venerdì 19 giugno 2015, 18:16

Mi é arrivata Luna, la mia polinha MY2016, ecco le prime certezze sul MY2016:

- Mascherina del colore dei tasti del media system
    - AppConnect confermato
    - CBD+ sembra essere b/w
    - Climatronic: boh, not included
    Luna: my Polo, my Kingdom.

Vasca con divisori loaded with:
    -- VW Safety Kit
    -----> First Aid, cavi batteria, pila a led, sacchetto "tanica benz.", guanti, raschietto parabrezza.
    -- Attrezzino "togliacqua" dai vetri
    -- Asciugamano small e panni microfibra
    -- Coltellino Leatherman Skeletool
    -- Attack (ovviamente)
    -- Vestire:
    -----> Felpa, Kit spiaggia, Kit business.
    -- Materassino gonfiabile da giardino compatto impermeabile
    -- Amaca grande x2 in tessuto ultralight tipo paracadute
    -- Pila "faro a led" Led Lenser P7.2
    -- Guida turistica della regione (Mondadori?)
    -- Appendigiacca da poggiatesta conducente, a riposo (con easy-mount per collegarlo in un istante)
    -- Ancora una sezione e mezza di spazio libero (a poi sopra c'é ancora tutto il bagagliaio libero! XD)
    Ti amo cara vasca, caruccia ma super UP <3<3
    Rendi il mio Regno fruibile a cuor leggero ; )
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 19 giugno 2015, 20:23

pinco ha scritto:- Mascherina del colore dei tasti del media system

Quindi esattamente come prima sulla comfortline.. (mentre se non sbaglio sulla fresh la plancia è/era lucida più chiara)

Aspettiamo una bella disamina dell'AppConnect!
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    pinco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Luna: 6c 1.2tsi
    nome: Giorgio
    Contatta:

da pinco » venerdì 19 giugno 2015, 22:43

Ah pensavo fosse lucida su tutti i modelli prima, svista mia! Beh oltre a cerchi e vetri oscurati non invidio per niente la fresh, beh de gustibus XD
    Luna: my Polo, my Kingdom.

Vasca con divisori loaded with:
    -- VW Safety Kit
    -----> First Aid, cavi batteria, pila a led, sacchetto "tanica benz.", guanti, raschietto parabrezza.
    -- Attrezzino "togliacqua" dai vetri
    -- Asciugamano small e panni microfibra
    -- Coltellino Leatherman Skeletool
    -- Attack (ovviamente)
    -- Vestire:
    -----> Felpa, Kit spiaggia, Kit business.
    -- Materassino gonfiabile da giardino compatto impermeabile
    -- Amaca grande x2 in tessuto ultralight tipo paracadute
    -- Pila "faro a led" Led Lenser P7.2
    -- Guida turistica della regione (Mondadori?)
    -- Appendigiacca da poggiatesta conducente, a riposo (con easy-mount per collegarlo in un istante)
    -- Ancora una sezione e mezza di spazio libero (a poi sopra c'é ancora tutto il bagagliaio libero! XD)
    Ti amo cara vasca, caruccia ma super UP <3<3
    Rendi il mio Regno fruibile a cuor leggero ; )
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » venerdì 19 giugno 2015, 23:21

Quindi il mirror link dopo appena un anno e' stato accantonato...e chi l'ha preso si ritrova già un'interfaccia vecchia che in futuro potrebbe dare ancora più difficoltà se i telefoni che usciranno non la supportano. Bella trovata di vw lasciatemelo dire.
  • themcfly
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    Contatta:

da themcfly » venerdì 19 giugno 2015, 23:53

magico81 ha scritto:Quindi il mirror link dopo appena un anno e' stato accantonato...e chi l'ha preso si ritrova già un'interfaccia vecchia che in futuro potrebbe dare ancora più difficoltà se i telefoni che usciranno non la supportano. Bella trovata di vw lasciatemelo dire.

Il problema non è nato da Volkswagen, tutti i produttori hanno cercato in qualche modo di implementare funzionalità che potessero integrare l'utilizzo del telefono nell'infotainment, ma nessuno ha mai preso davvero piede perchè ogni produttore ovviamente promuoveva la sua e nessuna di queste era veramente valida. Poi sono scese in campo Apple e Google lo scorso anno e hanno presentato quello che sarà lo standard per il futuro, e Volkswagen di fatto è stata la prima in assoluto a portarlo in Italia e sicuramente una delle prime in Europa. Purtroppo Mirrorlink è destinato a morire ma come tutti gli altri sistemi di connettività di altri produttori (vedi la pubblicità che fanno spesso della Ford con la macchina che legge gli SMS). Tutti verranno sostituiti da App-Connect, che altri produttori probabilmente chiameranno in un altro modo, ma che sono sostanzialmente Apple Carplay + Android Auto.
  • Acris
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TDI 1.4 DSG BMT
    nome: Raf
    Contatta:

da Acris » sabato 20 giugno 2015, 6:46

Comunque sia il viva voce Bluetooth funziona molto bene, rubrica e tastiera, per la musica con iPhone passano titoli copertine e controlli, quello che fanno in più mirrorlink Apple CarPlay e Android auto oltre al navigatore è davvero necessario in auto?