gancio traino economico
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: gancio traino economico

da Mazzuolo » venerdì 20 marzo 2015, 13:39

Scusa Lucignolo, ma perché non fai come ho fatto io e compri il portabici da tetto originale della VW?
    Mettere la bici dentro al baule di una Polo, per quanto coi sedili abbassati ci possa pure stare, è un bello sbattimento...
  • filippo97collegno
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: Filippo
    Contatta:

da filippo97collegno » venerdì 20 marzo 2015, 16:21

Lunedì vado da 2 o 3 installatori :) ( il portabici da gancio é stra comodo perché in basso ... E non bisogna alzare le bici fin su
  • Lucignolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 6C
    nome: LUCA
    Contatta:

da Lucignolo » venerdì 20 marzo 2015, 18:27

Mazzuolo ha scritto:Scusa Lucignolo, ma perché non fai come ho fatto io e compri il portabici da tetto originale della VW?Mettere la bici dentro al baule di una Polo, per quanto coi sedili abbassati ci possa pure stare, è un bello sbattimento...

Per due motivi:
    1) a me sembra che montare prima il portabici da tetto (intendi le barre orizzontali giusto?) e poi fissare sopra la bici sia 10 volte più complesso rispetto a caricarla dietro: il dubbio è se riesco a farcela stare senza dover sganciare nulla il che sarebbe ottimo (con il rampichino di mia sorella ho combinato un pasticcio perché ha i freni a disco), l'idea è quella di prendere una bici in carbonio perché più è leggera e più è semplice da caricare (evitando in tal modo possibili colpi della strega).
    2) dal punto di vista estetico il portabici da tetto non è il massimo (soprattutto su una Polo con un profilo sportivo come la R-LINE) e credo che faccia un po' di attrito per cui la macchina consuma un po' di più.
    Ovviamente prima di comprare la bici (devo prendere nuova pure quella, quante spese! :003 ) provo a caricarla in modo da capire quale sia la soluzione migliore. :006

il portabici da gancio é stra comodo perché in basso ... E non bisogna alzare le bici

sono d'accordo al 100% è proprio quello che avevo trovato su internet in un forum dedicato alle MBK. Purtroppo ho dovuto rinunciare perché altrimenti non potevo mettere l'allestimento R-LINE al quale non potevo proprio rinunciare.