Longevità 1.2 TSI 90cv
  • Lucignolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 6C
    nome: LUCA
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Longevità 1.2 TSI 90cv

da Lucignolo » lunedì 19 gennaio 2015, 20:29

Ragazzi, non voglio fare il Tremonti della situazione, ma ipotizzando 70 km al giorno, presumo che nei 70 sia compreso anche il ritorno, il n. di km per fini lavorativi, ipotizzando 4 settimane di ferie all'anno, sono i seguenti:
    70 km x 21 giorni lavorativi al mese x 11 mesi = 16.170 km annui.
    I km che mancano per raggiungere i 25.000 dovrebbero essere quelli fatti per altri motivi: vacanze, weekend, ecc... Si tratta di circa 9.000 km che non sono pochi e con un po' di attenzione potrebbero essere ridotti (ovviamente non ti sto dicendo di usare l'auto solo per il lavoro, sarebbe tristissimo).
    Io avevo anche valutato la convenienza di acquistare un motorino di seconda mano e usare quello per andare al lavoro, magari solo in primavera e in estate quando non fa freddo. Il costo di un 50ino di seconda mano si aggira intorno i 500 euro, se ciò ti consente di allungare la vita della Polo di 2 - 3 anni, sarebbe minore il costo annuo per cui sarebbero recuperati i 500 euro, dipende quanto ti è costata la Polo. Più è elevato il costo della Polo e più conviene prendere un motorino risparmiando km, rinviando in tal modo il momento in cui si deve cambiare auto.

P.S.
    secondo voi Tremonti sarebbe davvero riuscito a pensare ad una tale genialata? Passi che era quello che voleva vendere le spiagge, ..... ma forse nemmeno la sua mente diabolica sarebbe mai arrivata a tanto :003
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » martedì 20 gennaio 2015, 19:10

Credo che con i motori moderni si potrebbero percorrere almeno 200mila km. Forse i diesel sono meglio preddisposti per fare piu km del benzina. Dipende tutto dalla fortuna e da come si usa l'auto. Vecchi benzina/diesel hanno anche 500-600mila km e viaggiano ancora...

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
  • Polalfista90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c
    nome: Cristian
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Polalfista90 » martedì 20 gennaio 2015, 20:18

Lucignolo, se hai bisogno di uno scooter, ti vendo il mio "vecchio" F15 :) .
    Stai tranquillo, con la giusta manutenzione e gli accorgimenti del caso vedrai che sarà tua compagna di vita per moltissimi chilometri :)
    Poi.. le esigenze possono cambiare da un momento all'altro. In bocca al lupo per il lavoro, è la cosa più importante oggi giorno
  • tpolo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 tsi 90cv
    Contatta:

da tpolo » martedì 21 aprile 2015, 14:50

Piccolo aggiornamento. 15.000 km raggiunti e nessun problema.....e ci mancherebbe :003
  • tpolo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 tsi 90cv
    Contatta:

da tpolo » martedì 28 luglio 2015, 12:40

Aggiornamento.

Ho raggiunto i 20.000 km da quasi una settimana.

Unico neo...200 km prima dei 20k mi siè accesa la spia dell'olio. Effettivamente il livello era basso e ho quindi rabbocato con il litro di long life in omaggio che mi avevano dato al momento dell'acquisto.

Da quel che sapevo l'olio long linfe mi sarebbe dovuto durare per 30mila km. E' strano che sia già terminato? Con il litro che ho aggiunto secondo voi quanto duro?
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Contatta:

da UBRIACARLO » martedì 28 luglio 2015, 13:14

Dipende da quanto ne beve la tua polo, la durata non è quella per il rabbocco :-) ma per la sostituzione.
    Ogni 5/10 k km è buona norma controllare l'olio.. Sopratutto per i primi 10k km (leggasi rodaggio).
    Qualcuno dice che questo TSI vada a miscela, nei primi km è comunque normale registrarne un consumo maggiore.
    Buone strade
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » martedì 28 luglio 2015, 14:35

una curiosità, quando hai controllato lo stato dell'olio con l'asticella quanto ne segnava? era al limine, o era asciutta?
    (giusto per sapere quando si accende la spia)
    hai messo dentro tutto il litro? dopo l'immissione l'asticella quanto segnava?
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Contatta:

da giannino66 » martedì 28 luglio 2015, 15:59

spero tu abbia aggiunto un po' alla volta controllando il livello con l'astina, giusto? comunque un litro o più in 20000 km mi sembra tanto come consumo, facci sapere dopo aggiunto un litro dove arriva il livello sull'astina.
    Venerdì, forse giovedì, vado a ritirare le mia, devo controllare che ci sia il kg di olio che devono dare assieme all'auto.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » martedì 28 luglio 2015, 17:19

Gianni, in caso insisti, io l'ho dovuto chiedere, a me dicevano che siccome facevano i controlli livelli gratis non era dovuto, ma ho insisitito e me lo daranno, altri non hanno avuto nulla.

Se per caso hai superato il limite massimo dell'asta è un problema, devi levare l'olio in eccesso ho puoi danneggiare il motore!! come dice gianni, va messo a piccole quantità e controllato di volta in volta, cmq il manuale lo spiega molto bene ;)
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • mangusta2142
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 tsi DSG
    moto: er6 f
    nome: Christian
    Contatta:

da mangusta2142 » martedì 28 luglio 2015, 18:54

Gneiss ha scritto:una curiosità, quando hai controllato lo stato dell'olio con l'asticella quanto ne segnava? era al limine, o era asciutta?
    (giusto per sapere quando si accende la spia)
    hai messo dentro tutto il litro? dopo l'immissione l'asticella quanto segnava?

quando si accende la spia dell'olio è la spia di mancanza pressione dell'olio, non è solo l'avvertimento che l'olio è al minimo come tanti pensano..... il che vale a dire che o la pompa non finziona più, oppure non pesca più. in entrambi casi la situazine è grave, escludendo il problema alla pompa stessa...se la pompa non riesce più a pescare e mandare in pressione vuol dire che si è ben al di sotto del livello minimo!!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Longevità 1.2 TSI 90cv

da Jay-Jay » martedì 28 luglio 2015, 19:25

Non è così!
    La spia del livello dell'olio è di colore giallo, mentre la spia della pressione dell'olio è rossa!

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » martedì 28 luglio 2015, 21:24

Era cosí una volta sulle auto che non avevano la spia del livello olio, se vedevi quel simbolo spesso era già troppo tardi.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine