da magico81 » lunedì 15 dicembre 2014, 13:07
Ci mancherebbe, però un parere può anche essere smentito dai fatti, dimostrabili e ripetibili. Ora ammetto di aver esagerato dicendo che in città le percorrenze raddoppiano, però ricordo una prova fatta da Al Volante (l'ho cercato nel week end ma non ho trovato il numero) in cui si vedeva che a Milano un'auto con S&S percorreva parecchi km in più rispetto allo stesso modello senza. Poi è ovvio che nel computo totale dei costi bisogna tenere conto del maggior prezzo d'acquisto di un'auto dotata di S&S (per le polo tdi sono 200 euro in più), e del maggior costo della batteria quando va sostituita. Ma la batteria non va sostituita più spesso perchè si ha lo S&S, in quanto dotata di materiali e tecnologie appositamente studiati per funzionare con tale dispositivo, e proprio per questo è più cara di una batteria normale. E il motorino di avviamento è anche progettato per un numero maggiore di accensioni (anche 300.000) contro le circa 30.000 di un motorino tradizionale. Per cui insomma va bene rimanere del proprio parere, però mi sembra corretto cercare di dare informazioni il più possibile oggettive senza mettere sempre al primo posto il sentito dire o le proprie sensazioni.
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!