Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore
  • polistasiculo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6c 1.4 TDI 90cv
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Infotainment MIB II, CarPlay, App e Kit Navigatore

da polistasiculo » sabato 23 maggio 2015, 22:48

SkyTouch ha scritto:Io ho la versione HW 04, e l'auto nasceva con quella software 0105, che mi ha dato fin dall'origine tremendi problemi bluetooth per i quali ho riempito il forum intero di post. Fortunatamente dopo il terzo giro in VW, si sono decisi a farmi l'aggiornamento software del sistema, vuoi perchè ho rotto le palle, vuoi perchè nel corso dei mesi è davvero stato reso disponibile tale aggiornamento, fatto sta che ora ho la 0135 e mi trovo da dio, il bluetooth funziona come una ghigliottina :003

L'aggiornamento ha introdotto nuove funzioni o sono rimaste le stesse? Leggevo in un altro topic che non sei riuscito ad avere la disattivazione dell'ESC. Io ce l'ho, con la 0135.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » domenica 24 maggio 2015, 9:42

Le funzioni sono rimaste le stesse, bocca asciutta anche per quanto concerne l'ESC. Come ho già detto si può supporre che quella chicca dipenda o da un rev HW del Composition Media più recente della mia; o da un tipo di centralina bcm più aggiornata; o magari boh da una disabilitazione d'origine poi corretta successivamente anche per questioni di mercato o marketing... Non muoio per questo anche se ciò non posso dire che non abbia inciso sul farmi acquistare gomme termiche per evitare come già mi è capitato con altre auto di rischiare di tirare dritto sulla neve non avendo la possibilità di disattivare l'ESC, anche se immagino e voglio sperare, vista l'impossibilità di disattivazione che sia stato tarato ad hoc il suo intervento... Sicuramente questo aggiornamento che pare sia comparso a febbraio, mi ha risolto definitivamente i problemi al blueeoth che avevo...
  • wolves
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 6C 1.4 TDI
    Contatta:

da wolves » domenica 24 maggio 2015, 9:55

Dove si dovrebbe trovare la disattivazione ESC? Io ho acquistato verso novembre 2014 e mi pare di non avere questa possibilità
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » domenica 24 maggio 2015, 11:58

CAR--->Setup Dovrebbe essere la prima voce che parla dell'ESC, se invece hai solo il menu per disattivare il ricognitore di stanchezza allora vuol dire che non puoi disattivare l'ESC.
  • wolves
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da wolves » domenica 24 maggio 2015, 12:16

Ok, ce l'ho. Software versione 0133. Ma le prime 2016 quando le consegnano, metà giugno?
  • lorypenzo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 90 TSI
    Contatta:

da lorypenzo » domenica 24 maggio 2015, 12:42

Anche io ho la versione 0133, confermo che c'è la possibilità di disattivare l'ESC.. Comunque da quanto scritto precedentemente esiste una versione 0135, cioè un ipotetico aggiornamento?!
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » domenica 24 maggio 2015, 12:52

Su forum tedeschi ho letto che da circa febbraio è comparsa la 0135 come forse ultima versione software. In concessionaria non aggiornano un caxxo se non si hanno problemi seri di funzionamento dell'unità, questo perlomeno in garanzia. Se poi volete mettere mano al portafoglio, e riuscire in qualche modo a fare breccia nel cuore di qualche bella testa presente in officina che reputa una perdita di tempo il più delle volte questo tipo di operazioni, magari con un 50 euro o più di manodopera forse il disturbo se lo fa pagare.
  • lorypenzo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da lorypenzo » domenica 24 maggio 2015, 14:12

Perchè questa cosa? Non penso sia così difficile aggiornare un sw!! Cioè collegare una presa usb o qualcosa del genere e cliccare su aggiorna software!! Mi sembra assurdo...
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » domenica 24 maggio 2015, 14:16

Chiediglielo a loro il perchè dei perchè...nella mia fattura di intervento in garanzia, consistito nell'aggiornamento SW, il tutto è venuto una quarantina di euro per loro. Collegano in diagnosi, non con l'usb. Il grosso del lavoro è "RG Guidata" che dovrebbe essere la programmazione o qualcosa del genere.
  • wolves
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da wolves » domenica 24 maggio 2015, 14:41

lorypenzo ha scritto:Perchè questa cosa? Non penso sia così difficile aggiornare un sw!! Cioè collegare una presa usb o qualcosa del genere e cliccare su aggiorna software!! Mi sembra assurdo...

Ma c'è anche gente che a proprio rischio e pericolo lo fa in casa, insomma, penso proprio sia una cosa da nulla contando che la skoda sui MEDESIMI SISTEMI consente e consiglia di farlo e da istruzioni precise e agevoli.
    In ogni caso da 0133 a 0135 penso migliori solo qualcosina in stabilità e bug che comunque ho riscontrato solo raramente..
    Sicuramente qualora dovesse essere possibile aggiornare a Carplay tramite aggiornamento del firmware faranno sborsare un bel po'!
  • lorypenzo
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da lorypenzo » domenica 24 maggio 2015, 15:12

Scusa perché? Io ho pagato un pacchetto, uno stesso pacchetto sulla stessa auto! Non sarebbe affatto giusto far pagare ancora... Perché dovremmo avere dei servizi in meno? Il sistema è lo stesso, il sw si può aggiornare.. Perché non potremmo farlo? Sono abbastanza fiducioso.. Altrimenti sarebbe una cosa troppo incredibile da parte di Volkswagen!
  • gjstar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

da gjstar » domenica 24 maggio 2015, 15:26

lorypenzo ha scritto:Scusa perché? Io ho pagato un pacchetto, uno stesso pacchetto sulla stessa auto! Non sarebbe affatto giusto far pagare ancora... Perché dovremmo avere dei servizi in meno? Il sistema è lo stesso, il sw si può aggiornare.. Perché non potremmo farlo? Sono abbastanza fiducioso.. Altrimenti sarebbe una cosa troppo incredibile da parte di Volkswagen!

In generale nessuno lo fa....nn ragionano su logica ma lato economico....