Consumi
    oraziotp
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 Mpi 44
    nome: orazio
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consumi

da oraziotp » lunedì 27 luglio 2015, 13:56

55 km/h di media non è proprio poco attraversando 5 ceneri abitati 3semafori è un po di rotonde, certo non è una situazione proprio reale ma è comunque poco.
    Dall'ultimo rifornimento percorsi 500km sono a 4.7L/100km con ancora 600km di autonomia dichiarata. Sono certo che il CDB si sbaglia, però....

otp udine
  • salvor6
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi
    nome: Salvo
    Contatta:

da salvor6 » domenica 2 agosto 2015, 20:38

ciclo cittadino e breve extra urbano direi un 18km/l con piede di donna
    oraziotp
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Consumi

da oraziotp » mercoledì 5 agosto 2015, 15:34

Primi dati di consumo misurati per la mia
    Polo 1.0 Mpi 60 usata con circa 25000km

Percorso Misto
    extraurbano 60%
    autostrada 20%
    città 20% circa
    Misurato da riserva a riserva:
    908km - 44.6Lt
    4.91 L/100Km
    ovvero 20,35km/L
    Non molto preciso il Cdb che indica 4.6L/100Km (forse ingannato dai litri in più oltre la capienza dichiarata riforniti dal benzinaio troppo zelante) ma sono molto, ma molto più che soddisfatto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • salvor6
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi
    nome: Salvo
    Contatta:

da salvor6 » mercoledì 5 agosto 2015, 17:09

Cacchio ottimo consumo allora

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  • DCL167
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Alfa Sud
    nome: Pattinson
    Contatta:

da DCL167 » venerdì 7 agosto 2015, 8:40

Mi chiedo com'è possibile fare 18 a litro con un motore così piccolo 1.2 tsi turbo benzina, tirato alle corde per fargli avere 90 cavalli, addirittura con clima acceso?
    Non per essere in malafede, ma delle foto del cdb sarebbero gradite ..... O guidate davvero come il nonno calpestando uova, oppure c'è qualcosa che non torna. Consumate meno di quanto dichiarato da vw e non siete in linea con i diversi test sui consumi fatti. Tra poco consumate meno voi dei motori diesel.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » venerdì 7 agosto 2015, 9:00

Immagine

questo è l'1.0 mpi con 1100km, ecco il consumo medio su 322km dall'ultimo pieno.
    Con A/C e camminando in maniera normale, tra file cittadine, ma anche superstrade, senza tirargli il collo ovvio.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • DCL167
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DCL167 » venerdì 7 agosto 2015, 14:20

Non vedo l'immagine Gneiss, come mai? Comunque se i tuoi consumi sono quelli del sito sprintmonitor.de è già più veritiera come cosa, un motore da 1 litro non turbo, ma dichiarare che un 1.2 tirato di collo per avere 90 cavalli, turbo e con ac accesa, fa gli stessi consumi, fa sorridere.
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 7 agosto 2015, 14:37

Guarda che puoi ripetere che il 1.2 TSI 90cv sia un motore "tirato di collo" :017 quante volte vuoi, ma ciò non renderà la tua affermazione vera eh.. pensa che è così tirato che rimappandolo qui nel forum c'è chi ci ha ricavato 130cv..
    Per il resto fare intorno ai 17,5 a litro con ac accesa è la norma senza neanche stare troppo a guardare le lancette ma neanche guidando "col cappello", ovviamente non percorso totalmente cittadino.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    Rick
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: Runner 180 2T
    nome: Riccardo
    Contatta:

da Rick » venerdì 7 agosto 2015, 16:34

Premetto che non ho avuto modo di provare con l'ac spenta (e che diamine, siamo nel 2015 non nel 1990).
    La mia si attesta intorno ai 16 andando sempre molto allegro, marce basse, velocità alta.
    L'altro giorno ho voluto autosfidarmi e sono andato molto piano, cambiate intorno ai 1.8, 2.0 giri, velocità massima tra i 65 e 70... e mi ha segnato 20.5 km/l.
    In extraurbano.
  • DCL167
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DCL167 » venerdì 7 agosto 2015, 17:48

HariSeldon82 ha scritto:Guarda che puoi ripetere che il 1.2 TSI 90cv sia un motore "tirato di collo" :017 quante volte vuoi, ma ciò non renderà la tua affermazione vera eh.. pensa che è così tirato che rimappandolo qui nel forum c'è chi ci ha ricavato 130cv..
    Per il resto fare intorno ai 17,5 a litro con ac accesa è la norma senza neanche stare troppo a guardare le lancette ma neanche guidando "col cappello", ovviamente non percorso totalmente cittadino.

Certo, e la tua affermazione non lo renderà meno tirato di collo, è sempre un 1,2litri, se arriverà a 200000 km senza "malori antecedenti" puoi ritenerti molto fortunato. Se qualcuno lo ha portato 130 cavalli non significa che abbia fatto l'affare del secolo, il ciclo vita di un motore così piccolo e spinto sarà notevolmente inferiore. Foto del cdb anche se ottimistiche su 1000 km non ne ho ancora viste.
    oraziotp
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

Consumi

da oraziotp » venerdì 7 agosto 2015, 18:13

DCL167 ha scritto:Non per essere in malafede, ma delle foto del cdb sarebbero gradite ..... O guidate davvero come il nonno calpestando uova, oppure c'è qualcosa che non torna. Consumate meno di quanto dichiarato da vw e non siete in linea con i diversi test sui consumi fatti. Tra poco consumate meno voi dei motori diesel.

Per fortuna non ho ancora fatto rifornimento.....Immagine

P.s. Come detto sopra il mio è un 1.0 Mpi 60, e il consumo reale non è quello indicato dal Cdb ma 4.9L/100km ;-)

Non essere in malafede.... fidati
    Oraziotp
    P.s. Misurato su 990km

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Rick
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: Runner 180 2T
    nome: Riccardo
    Contatta:

da Rick » venerdì 7 agosto 2015, 19:43

DCL167 ha scritto:
    HariSeldon82 ha scritto:Guarda che puoi ripetere che il 1.2 TSI 90cv sia un motore "tirato di collo" :017 quante volte vuoi, ma ciò non renderà la tua affermazione vera eh.. pensa che è così tirato che rimappandolo qui nel forum c'è chi ci ha ricavato 130cv..

Certo, e la tua affermazione non lo renderà meno tirato di collo, è sempre un 1,2litri, se arriverà a 200000 km senza "malori antecedenti" puoi ritenerti molto fortunato. Se qualcuno lo ha portato 130 cavalli non significa che abbia fatto l'affare del secolo, il ciclo vita di un motore così piccolo e spinto sarà notevolmente inferiore. Foto del cdb anche se ottimistiche su 1000 km non ne ho ancora viste.

Capisco che non sia tranquillo e poco sollecitato come un 1.2 fire, ma non capisco questa tua avversione peraltro fuori tema nei confronti di questo motore.
    Anche a me possono non piacere cose che a te piacciono ma non per questo vado in giro per il forum a dire che certi tipi di auto si arrugginiscono con la brina della mattina.