Disattivare Start&Stop
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Disattivare Start&Stop

da magico81 » martedì 2 febbraio 2016, 13:16

Credo che la temperatura nell'alloggiamento della turbina sia uno degli innumerevoli parametri che la centralina raccoglie ed elabora prima di decidere se sia il caso o meno di comandare lo spegnimento del motore.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » martedì 2 febbraio 2016, 14:11

Non credo magico81, tutte le volte che non si è attivato lo S&S compare la scritta con il perchè e mai ha avuto premura delle temperature alte
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mauro27 » martedì 2 febbraio 2016, 18:04

Confermo che a temperatura "troppo" alta lo S&S (almeno a me) non si attiva, e mi sembra di ricordare anche che nel manuale lo dica proprio. Per il resto mi da ben poco fastidio, trovo piu' molesto in molte situazioni l'hill holder.
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » mercoledì 3 febbraio 2016, 10:55

Si in effetti anche l'hill holder a volte risulta fastidioso, specialmente in caso di parcheggi un po' articolati in salita o inclinati, però almeno ci sono molte altre volte che torna utile, lo S&S è una cagata e basta! :-)
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Vash88

da Vash88 » giovedì 4 febbraio 2016, 20:45

Le poche volte che mi sono dimenticato di dissativarlo ho avuto dei problemi, appena rimesso in D sul display compariva la scritta di riaccendere l'auto con la chiave, ma non girava più in avanti ( anche con il pedale del freno premuto e in N / P ) quindi dovevo spegnere completamente la macchina e riaccenderla.
    Vi lascio immaginare le strombazzate che ho ricevuto al semaforo :003
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Contatta:

da robynoise » giovedì 4 febbraio 2016, 21:46

Hai detto "appena rimesso in D"; ma tu ogni volta che sei fermo in coda non lasci in D? Sposti la leva su N o P? Anche a me una volta deve essere successo un qualcosa di simile a quello che è capitato a te, ma credo sia normale; per non mandare in tilt l'auto penso sia meglio tenere premuto il pedale del freno in D, in caso di S&S attivato. Io lo S&S cerco di usarlo con accortezza, attivandolo solo quando prevedo che non vi sia un'immediata ripartenza dopo un arresto; a me piace smanettare sui vari comandi dell'auto, per cui non è un problema ricordarmi di attivarlo od escluderlo. Se sono fermo ad uno stop o a una precedenza lo escludo sempre, perché mi sembra di ritardare di quella frazione di secondo la ripartenza e quindi ciò non mi da sicurezza.
  • Vash88

da Vash88 » venerdì 5 febbraio 2016, 8:07

Si ad ogni semaforo o fermata prolungata ( colonna ecc.. ) metto sempre in N.
    Però il “ problema “ si era presentato quando la macchina era ferma da 1 - 2 minuti ( semaforo lungo ).
    Comunque ora ho preso come abitudine di girare la chiave e spegnere subito lo S&S.
    RyoGun
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo tdi trendline
    nome: Ryo
    Contatta:

da RyoGun » domenica 22 aprile 2018, 16:28

gjstar ha scritto:concordo pure io sul fatto che dovrebbe esserci la possibilità di disattivarlo in modo permanente...anche tramite un semplice pulsante a pressione
    Caso da manuale, zio anziano che si scorda di disattivarlo ogni volta e si ritrova con l'auto che si spegne ma non sempre riparte(richiedendo il riavvio manuale del motore).

Inutile dire che l'auto va bene e che lui essendo di un altra generazione tende a girare sottogiri (in seconda gli si spegne spesso quando schiaccia l'acceleratore viaggiando al minimo in questa marcia). A conti fatti nel suo caso è una rottura, gli si spegne l'auto nell'incrocio e lui deve riavviare a mano(il riavvio automatico non è immediato avete voglia a dire che è una cosa comoda ed innovativa).
    "Se sei incerto tieni aperto"
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » lunedì 23 aprile 2018, 6:20

La mia se il motore si ferma perchè per es. ho impuntato la frizione, si riaccende automaticamente, tra l'altro ho scoperto che non è necessario mantenere la chiave girata per avviare il motore ma basta dargli un "impulso" e il motorino gira finchè il motore non si è avviato.
    Solo una volta mi è capitato di dover fare il riavvio manualmente, quando si è spento il motore a seguito dell'intervento dello S&S e sono sceso dall'auto, nel risalire ho poi dovuto riavviare "a mano".
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
    RyoGun
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da RyoGun » lunedì 23 aprile 2018, 7:12

parcifes ha scritto:La mia se il motore si ferma perchè per es. ho impuntato la frizione, si riaccende automaticamente, tra l'altro ho scoperto che non è necessario mantenere la chiave girata per avviare il motore ma basta dargli un "impulso" e il motorino gira finchè il motore non si è avviato.
    Solo una volta mi è capitato di dover fare il riavvio manualmente, quando si è spento il motore a seguito dell'intervento dello S&S e sono sceso dall'auto, nel risalire ho poi dovuto riavviare "a mano".
    Per me e per te tutto facile, per un anziano che sente poco e che per merito dell'isolamento\mancanza vibrazioni del motore non sente se il motore è in moto ed è cocciuto tutto diventa difficile.
    L'obbligo di usare lo start and stop per me è una stupidaggine anche se parliamo di un caso limite in questo caso.
    Io voglio scegliere se poterlo usare o no.

Non sto parlando di disattivare l'abs che è un dispositivo salva vita, quello è bene che non possa essere disinserito. Lo start and stop imposto è una rottura IMHO, con tutti i benefici del caso eh perché non ce l'ho con l's&s ma solo col fatto che sia imposto ad ogni riavvio.
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » lunedì 23 aprile 2018, 15:04

Sicuramente dovevano lasciare la possibilità di disattivarlo definitivamente, senza che si riabiliti ad ogni nuovo accensione, la qual cosa da fastidio anche a me come a tanti.
    Forse sono in qualche modo obbligati per rispettare determinate direttive.

PS Ho esposto il funzionamento del mio S&S perchè magari in altre versioni il funzionamento è differente rispetto a quello della mia Polo, specialmente per un anziano (e non solo) certi nuovi sistemi rimangono di difficile comprensione.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
    RyoGun
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da RyoGun » lunedì 23 aprile 2018, 15:35

parcifes ha scritto: PS Ho esposto il funzionamento del mio S&S perchè magari in altre versioni il funzionamento è differente rispetto a quello della mia Polo, specialmente per un anziano (e non solo) certi nuovi sistemi rimangono di difficile comprensione.
    Per me e per te dopo la prima mezz'ora diventa tutto familiare(relativamente ma quanto sia inutile l's&s è una mia opinione personale) ma per lui è tremendo.
    Mettici pure che è stato poco bene e quest'auto ha uno stacco di frizione tutto particolare(non c'è un problema, funziona proprio così)...

N.B. cosa fondamentale, questo zio è un polista incallito.
    Dalla polo che ho in foto come avatar ha posseduto in seguito una polo variant(derivata dalla 6n, una polo a gasolio 9n3 restyling con un gasolio fantastico, e poi una 6r 90 cv(sempre gasolio rubata con 8 anni di autostrada e 90k km con motore praticamente vergine).
    Adesso ha questa 6c del 2014 che è veramente orribile per chi ha guidato le versioni precedenti.

Un c nel deretano per essere chiari.
    Se potessi disattivare lo start and stop in autonomia lo farei subito perché è una roba terribile. scusate lo sfogo.