da parcifes » giovedì 15 dicembre 2016, 21:47
Primissime impressioni dopo 107 km:
auto ben fatta, confortevole sembra di categoria superiore.
1° marcia cortissima, presenta un turbo lag nelle fasi di apertura/chiusura del gas, mi ricorda un cambio automatico. Coppia ce n'è in seconda tira, 5° marcia infinitamente lunga, marcia da riposo (e per me è un bene).
Devo ben capire se posso tenere un andatura sui 1500 giri perchè l'indicatore chiama subito le marce superiori, sembra tenerli ma a me sembrano pochi forse dipende dalla marcia inserita o forse perchè il motore è talmente silenzioso che sembra spento.
Non mi piace la retro a fianco della prima sarà questione di abitudine ma ho sempre paura di essere in prima, concettualmente la retro al posto della 6° marcia per capirci mi sembra più intuitiva facendo la manovra di portare indietro la leva. I freni dopo 6 km non frenava nulla (ovviamente) adesso inizio a sentire che mordono, mi sembrano buoni freni.
Leggere rombo in fase di accelerazione da bassi giri ma può essere anche piacevole da senso di racing, è una cosa che ho notato anche su altre auto forse con le nuove normative anche lo scarico avrà le sue peculiarità, il terminale è piuttosto grosso.
A freddo capita che il motore si porti a 1200 giri per poi assestarsi gradatamente sugli 800, subito avviata borbotta/vibra per pochi secondi non credo/spero sia nulla di chè, lo segnalerò al primo controllo.
telaio sport select bello, l'auto si irrigidisce mentre in normal è davvero confortevole pensavo più dura tenendo conto delle gomme da 16". Sulla tenuta non potendola ancora tirare per bene non posso dire nulla, ma la gomma 215 fa sentire l'auto ben a terra.
Tettuccio apribile è un must have...
polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select