da SERGIOGIOVI » mercoledì 25 marzo 2015, 13:11
Ciao Roby, per ragioni puramente economiche, nel senso che il badget 4 anni fa era di € 20.000 euro, abbiamo optato per il modello base e cioè 1600 benzina da 98 cv...... un chiodo!!!!! Il peso della macchina è troppo per un motore così fiacco..... Nei primi due anni mi si sono staccati tutti i profili cromati delle finestre, fortunatamente cambiati in garanzia. Sempre nei primi due anni un piccola perdita di olio.... fatta vedere in concessionaria..... morale della favola, cambiato un pezzo non in garanzia....€ 240!!!!! Nel frattempo (colpa mia che al momento della scelta non ho indagato....) ho scoperto che monta un motore PSA, e io che pensavo di aver comprato un motore affidabile.... (ripeto colpa mia per non aver verificato prima....). Ora dopo 4 anni e 39000 km, il motore comincia a "strappare" ogni tanto tra un cambio marcia e l'altro..... quindi dopo consiglio di amici meccanici, ho fatto la scelta di cambiarla puntando sulla Polo 1.2 90cv TSI con DSG... spero di aver fatto la scelta giusta......