a settembre ho ritirato la mia polo 1.2 tsi 90cv comfortline. Tutto bene se non che ho comprato la macchina pensando ad un certo tipo di utilizzo e invece le cose sono cambiate.
Sostanzialmente quando ho ordinato la macchina cercavo un auto per percorrere 10.000 km all'anno max considerando che non la usavo per andare al lavoro.
Ovviamente (
) dopo aver comprato l'auto, poco prima della consegna, le cose sono cambiate. Nuovo lavoro e 70 km al giorno di strada.Per il momento in 4 mesi ho già fatto 8.200 km il che vuol dire che in un anno farò circa 25.000 km.
Tralasciando il fatto che a saperlo prendevo il diesel e non il benzina volevo sapere il mio motore che apsettativa di vita ha....
In giro ho letto peste e corna di questo motore ma pensando di farci pochi km non ci avevo dato molto peso. Ora, se non cambiano di nuovo le cose, la previsione è quella di fare 100.000 km in 4 anni
Secondo voi una polo che fa 25.000 km all'anna quanto può sopravvivere?
Ha senso tenerla fino alla fine o, visto che la situazione è mutata, ha più senso rivenderla ora che è quasi nuova e prendere una macchina più adatta alle mie esigenze?
Che p***e

Chi usa l'auto ed è abituato a distruggerle dirà che più di 50.000 km non fa, chi invece ha sempre fatto più di 300.000 km (anche per fortuna), dirà che questa quota è tranquillamente raggiungibile. Certo una stima di utilizzo per sapere quale combustibile scegliere è d'obbligo, però a meno che uno decida di iniziare a fare l'agente di commercio il cambio quasi mai è vantaggioso, o per lo meno allontana di parecchio il punto di pareggio (banalmente se un'auto pagata 15.000 euro oggi la riporto domani ci perdo già 3.300 euro di IVA). Il traguardo dei 200.000 km in assenza di difetti di progettazione gravi e manutenzione effettuata regolarmente è alla portata sia di un benzina che di un diesel, quindi godetevi l'auto senza problemi. Se l'obiettivo non è tanto il risparmio ma la longevità mi sento però di avere qualche riserva riguardo il gpl.