Polo 86c perde colpi
  • maori19
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2010, 19:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0i CL
    nome: maori19
    Contatta:

    Polo 86c perde colpi

    da maori19 » giovedì 7 giugno 2012, 17:19

    Ciao a tutti, ho una polo 86c del 1991, il motore è il 1060 33 Kw catalizzato; Oggi l'ho portata dal meccanico perchè la guarnizione del coperchio della testa perdeva olio. Riportandola a casa mi sono accorto che a marce basse (1° e 2°), a basso regime con velocità costante, mi perde dei colpi. Cosa può essere? dispersioni o qualcos'altro?
  • Avatar utente
    Tonyxxx86c
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 139
    Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 8:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 86c G40
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Re: Polo 86c perde colpi

    da Tonyxxx86c » giovedì 7 giugno 2012, 20:44

    controlla lo stato di candele, cavi candele e spinterogeno. Curiosità quanti km hai? Siamo rimasti in pochi con la 86c
    Immagine
    ....:: Supercharged - G40 ::.... Socio Etna Tuning Club
    Immagine
  • maori19
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2010, 19:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0i CL
    nome: maori19
    Contatta:

    Re: Polo 86c perde colpi

    da maori19 » giovedì 7 giugno 2012, 21:35

    ciao, la mia ha 101500 km, anche se gli ho dovuto rifare la testata lo scorso anno, perchè la guarnizione era andata a causa del poco uso che aveva avuto l'auto negli anni trascorsi. Ti posso dire che le candele sono nuove, le ho cambiate insieme alla guarnizione della testa, mentre i cavi e lo spinterogeno sono originali di fabbrica. Un altro problema che ha la macchina (da quando gli ho rifatto la testata) è che quando ci si ferma tipo ad un semaforo o ad uno stop, tende a morire, per poi comunque riprendersi. Questo lo fa soprattutto a motore freddo e con le luci accese, a motore caldo la cosa si attenua di molto. Con le luci spente, il problema è molto attenuato a motore freddo, inesistente a motore caldo. C'è chi mi ha detto che potrebbe essere il motorino di regolazione del minimo, può essere? Tra l'altro la macchina più apparecchi elettrici ha accesi (luci, ventole, ...) più si sentono vibrazioni. Sono tutte cose collegate?
  • Avatar utente
    Tonyxxx86c
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 139
    Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 8:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 86c G40
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Re: Polo 86c perde colpi

    da Tonyxxx86c » sabato 9 giugno 2012, 12:36

    il motorino di regolazione nelle 86c non esiste, la mille ha un carburatore in cui la benzina è "spruzzata" da un iniettore anzichè dall'ugello del carburatore. Cmq per regolare il minimo c'è una vitina posta sul carburatore, sotto quella "padella" nera che contiene il filtro aria. Puoi regolarlo da lì. Sempre li sotto però dalla parte destra, esce un tubicino di gomma che è collegato a un sensore, se questo è rotto o perde pressione, fà singhiozzare la macchina, controlla pure questo. Appena tro le foto te le posto
    Immagine
    ....:: Supercharged - G40 ::.... Socio Etna Tuning Club
    Immagine
  • Avatar utente
    Tonyxxx86c
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 139
    Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 8:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 86c G40
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Re: Polo 86c perde colpi

    da Tonyxxx86c » sabato 9 giugno 2012, 13:12

    Allora ho investigato :005 , la vitia del regolatore del minimo può anche non esserci, il codice motore AAU (lo trovi nel libretto) controlla il minimo dalla centralina, se hai un codice motore diverso scrivilo che mi informo.

    Immagine

    per i tubi della depressione devi controllare il tubo che và dalla valvola posta accanto il numero di telaio fino al carburatore (nella foto la valvolra è a destra della "padella" nera, di colore azzurro con uno spinotto attaccato)
    Immagine
    ....:: Supercharged - G40 ::.... Socio Etna Tuning Club
    Immagine
  • maori19
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2010, 19:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0i CL
    nome: maori19
    Contatta:

    Re: Polo 86c perde colpi

    da maori19 » domenica 10 giugno 2012, 11:47

    La mia ha proprio il motore AAU, è però della versione 86c 2F, quella che hanno prodotto dal 90 al 94; da quello che ho letto però, la valvola a farfalla ha un attuatore con l'idle switch. Per la questione della perdita dei colpi, ieri sono andato dal meccanico e questo, ascoltando il motore, mi ha detto che sono i cavi delle candele. Spero ci abbia azzeccato.
  • Avatar utente
    Tonyxxx86c
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 139
    Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 8:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 86c G40
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Re: Polo 86c perde colpi

    da Tonyxxx86c » lunedì 11 giugno 2012, 20:39

    io ho anche una mille AAU, 143.000km ieri, usata pochissimo in famiglia prima che la prendessi sotto mano, ho fatto subito come te la guarnizione testa, i cavi candela non li ho mai cambiati, l'ho avuta singhiozzante 2 volte fino a ora e una volta è stato quel tubo depressore, un altra volta ho dovuto cambiare la spazzola e la calotta dello spinterogeno. Altri interventi solo manutenzione ordinaria e una frizione a 70.000km
    Immagine
    ....:: Supercharged - G40 ::.... Socio Etna Tuning Club
    Immagine
  • maori19
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2010, 19:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0i CL
    nome: maori19
    Contatta:

    Re: Polo 86c perde colpi

    da maori19 » martedì 12 giugno 2012, 12:32

    Ieri ho dato un'occhiata al tubo del depressore, da quello che ho visto è collegato al corpo farfallato, però non so come diagnosticare se la valvola elettrica funziona o meno. Comunque effettivamente anche la spazzola e la calotta del distributore sarebbero da sostituire, domani intanto faccio il lavoro dei cavi, ti so dire giovedì come va l'auto.
  • maori19
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2010, 19:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0i CL
    nome: maori19
    Contatta:

    Re: Polo 86c perde colpi

    da maori19 » mercoledì 13 giugno 2012, 18:39

    Rapporto del lavoro: lavoro fatto e nessun cambiamento :013 A questo punto il meccanico mi ha dato un prodotto che pulisce l'impianto d'alimentazione e lubrifica pompa e iniettori, non so più che santi invocare :022
  • Avatar utente
    Tonyxxx86c
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 139
    Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 8:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 86c G40
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

    Re: Polo 86c perde colpi

    da Tonyxxx86c » mercoledì 13 giugno 2012, 20:07

    non erano i cavi ok, li hai guardate quelle cose che ti ho detto?
    Immagine
    ....:: Supercharged - G40 ::.... Socio Etna Tuning Club
    Immagine
  • maori19
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2010, 19:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0i CL
    nome: maori19
    Contatta:

    Re: Polo 86c perde colpi

    da maori19 » giovedì 14 giugno 2012, 14:29

    Lo spinterogeno è stato pulito per bene dal meccanico, le candele non credo siano state controllare; il tubo l'ho controllato, è collegato con la valvola, ma ti ripeto che non so come controllare il funzionamento della valvola.
    Comunque ci siamo accorti che il problema è molto forte intorno ai 1000 - 1500 giri, dopo di che più aumentano i giri, più questo si attenua fino a scomparire.
  • maori19
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2010, 19:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0i CL
    nome: maori19
    Contatta:

    Re: Polo 86c perde colpi

    da maori19 » venerdì 15 giugno 2012, 14:38

    Trovato!!!!!!! Era troppo anticipata (era intorno ai 10°). Si vede che il meccanico quando ha cambiato la guarnizione deve aver agito sulla cinghia, mettendo fuori fase lo spinterogeno.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite