VW POLO 16v - 6N - 02/1997
  • SIMO 16v
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 339
    Iscritto il: sabato 16 agosto 2008, 11:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 16v
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    VW POLO 16v - 6N - 02/1997

    da SIMO 16v » sabato 16 agosto 2008, 11:29

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine


    ...ecco la mia piccolina nei suoi ultimi step...

    Polo 6N

    Motore 1.4l 16v da 101cv
    Anno 1997

    Modifiche estetiche:

    Paraurti anteriore con 3 prese d'aria e retina colore nero lucido
    Mascherina superiore Fk a listelli colore nero lucido
    Prolungamento artigianale cofano sui fari (badlook)
    Presa d'aria artigianale su fianchetto singolo per aspirazione motore
    Profilo sottoparaurti anteriore verniciato in tinta carrozzeria
    Portellone posteriore lisciato
    Paracolpi laterali in tinta polo 6n2
    Eliminazione scritte identificative
    Eliminazione tergicristallo posteriore
    Paraurti posteriore con creazione spazio targa su base polo GTI 6n2
    Paraurti posteriore con modifica per alloggiamento scarico
    Alettone posteriore polo GTI 6n2
    Fanali anteriori INPRO trasparenti lisci
    Frecce anteriori INPRO trasparenti lisce
    Fanali posteriori rossi polo GTI 6n2
    Indicatori laterali trasparenti Golf IV
    Cerchi in lega OZ King nella misura 7J x 15" ET 25 con gomme Firestone SZ80 195/45-15 78V
    Pinze freni verniciate color rosso
    Lift apricofano cromati


    Modifiche interni:

    Sedili anteriori Polo GTI 6n2 (versione esclusiva svizzera)
    Divanetto posteriore Polo GTI 6n2 (versione esclusiva svizzera)
    Tunnel centrale Seat Ibiza Cupra con alloggiamento 2 indicatori VDO e portacassette
    Inserimento indicatori VDO pressione e temperatura olio motore con relativi sensori
    Pannellino artigianale sulla consolle centrale con inserimento interrutori on-off


    Modifiche assetto:

    Kit Weitec Variante 1 a ghiera (ammortizzatori + molle + helper) regolato - 7 cm
    Tamponi aggiuntivi FK 3 cm per ogni asse
    Barra duomi Sparco
    Dischi freno baffati e forati Roesch VR2
    Pastiglie freno sportive Roesch ED3600
    Tubi freno in meglia metallica Ferodo
    Olio Freni DOT 5.1
    Disinserimento permanente comando ABS


    Modifiche meccaniche:

    Rettifica e revisione monoblocco (fasce elastiche, raschia olio, canne cilindri, ecc..)
    Incremento alesaggio
    Pistoni maggiorati realizzati su misura
    Albero motore Polo 1.6 8v
    Barenatura supporti di banco
    Equilibratura albero motore
    Sostituzione bronzine di banco e biella con componenti trimetallici
    Sostituzione kit guarnizioni motore completo
    Kit frizione e spingidisco rinforzato
    Riprofilatura alberi a camme (profilo Racing)
    Anticipo accensione + 4 gradi
    Lucidatura condotti di aspirazione
    Incremento rapporto di compressione (10.8:1)
    Guarnizione testata rinforzata Spesso
    Lavorazione corpo farfallato
    Tubo diretto in inox scatalizzatore 50mm (solo uso pista)
    Centrale Gr. N artigianale 50mm
    Terminale di scarico Supersprint con doppia uscita 76mm
    Filtro a pannello BMC
    Filtro conico a presa diretta con airbox autocostruito (solo uso pista)
    Candele NGK a 4 elettrodi
    Tubo airbox a presa d'aria diretta
    Olio motore Syneco 100% sintetico 15w60
    Olio cambio Syneco 100% sintetico 75w90
    Trattamento olio motore e olio cambio con additivo ZX-1
    Benzina Shell V Power + Octane Booster Syneco
    Centralina rimappata in tempo reale:
    129,71 cv a 6500 giri (in rodaggio rullati);
    135 cv (stimati) con limitatore a 7800 giri;
    14,28 kgm di coppia motore a 6500 giri (in rodaggio rullata);
    212 km/h di velocità massima (su banco rulli rilevata)


    Impianto audio:

    Pioneer DEH - P 7700 MP
  • Avatar utente
    dariovw
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 384
    Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 10:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n3
    Località: brindisi
    Contatta:

    Re: VW POLO 16v - 6N - 02/1997

    da dariovw » sabato 16 agosto 2008, 12:26

    spettacolo ....mooolto incaxxata....ma sulla 3 foto c'è qualcosa che non capisco sul cofano tipo che alla fine è piegato cos'è??
    Al contrario di Giobbe, non ho maledetto il giorno della mia nascita. Ma in compenso ho colmato di maledizioni tutti gli altri giorni....
    http://dariosorrenti.spaces.live.com/


    WOW addicted
  • SIMO 16v
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 339
    Iscritto il: sabato 16 agosto 2008, 11:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 16v
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: VW POLO 16v - 6N - 02/1997

    da SIMO 16v » sabato 16 agosto 2008, 12:56

    Pneso sia l'effetto ottico dell'ombra..il cofano è sempre quello in ogni step... attualmente è come nell'ultima foto...è della settimana scorsa...
    Ultima modifica di SIMO 16v il sabato 16 agosto 2008, 14:00, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    vito106
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2582
    Iscritto il: martedì 27 febbraio 2007, 14:11
    Feedback: 7
    Auto posseduta: 9n3 1.2 64cv
    nome: Vito
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: bari
    Contatta:

    Re: VW POLO 16v - 6N - 02/1997

    da vito106 » sabato 16 agosto 2008, 13:17

    S T U P E N D A ! ! ! :038
    da grande sarò una gti!
    ImmagineImmagine ImmagineImmagine
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    Re: VW POLO 16v - 6N - 02/1997

    da Polo82 » domenica 17 agosto 2008, 4:26

    Complimenti, veramente incazzata nera

    Nella prima foto mi è preso un mezzo infarto, sembrava che la ruspa commettesse un mezzo attentato alla tua Polazza :003

    Cmq complimenti per le modifiche estetiche e quelle meccaniche :038
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • Avatar utente
    teo5tdi
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 304
    Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 7:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n tdi
    Località: albenga s'vvoona
    Contatta:

    Re: VW POLO 16v - 6N - 02/1997

    da teo5tdi » domenica 17 agosto 2008, 10:47

    che bella...complimenti...davvero incazzata nera!
  • Avatar utente
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 13705
    Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2007, 13:24
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Macerata / localhost
    Contatta:

    Re: VW POLO 16v - 6N - 02/1997

    da Murdok » domenica 17 agosto 2008, 10:54

    hanno ragione glia altri, è davvero molto incazzata, bella bella, non c'è che dire :023
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
  • Avatar utente
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Messaggi: 13839
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 9:13
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Località: Valle d'Aosta
    Contatta:

    Re: VW POLO 16v - 6N - 02/1997

    da paul.pupilla » domenica 17 agosto 2008, 12:35

    Solo una parola.... Spettacolare>! :003 :033
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

    Scirocco die weiße Geschoss...
  • Avatar utente
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12440
    Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 16:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Località: Ovest Milanese
    Contatta:

    Re: VW POLO 16v - 6N - 02/1997

    da Polo82 » domenica 17 agosto 2008, 18:43

    Quanti km ha la tua Polo?!
    Hai avuto problemi meccanici dopo averlo in parte potenziato?
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

    W INTER

    1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
  • SIMO 16v
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 339
    Iscritto il: sabato 16 agosto 2008, 11:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 16v
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: VW POLO 16v - 6N - 02/1997

    da SIMO 16v » domenica 17 agosto 2008, 20:32

    ora ne ha 170mila e rotti..il motore è stato fatto a 128mila.

    il cambio è il suo originale....rumoroso...e molto delicato. piu ke addolcirlo cambiando l'olio cambio + antiattrio ogni 7 / 8 mesi..problemi reali zero. Una bobina k.o. a 130mila (sarà anke per via del kilometraggio), tubetti benzina ai 150mila circa, terminale ai 165mila...ora prima di Monza 09 sostituisco i dischi freno. Nota dolente e la fragilità del cambio..non ti senti sicuro nel 1°-2°..hai sempre paura di spaccare....evito qualsiasi sgommata per trattare con cura semiassi, cambio , diferenziale. Altri problemi è una spugna (7km al litro normale e 4 circa tirando), con il caldo torrido o il freddo intenso non è reattiva bene causa aspirazione diretta dal fianchetto e necessita di V-Power. Per il resto è bella e divertente. sul 0-400 posso dire di aver messo dietro una 6n2 GTI e idem in pista a Monza (nel 2006 mi sembra). La 106 da 120cv è sempre un osso duro e con qlk modifica mi passa senza problemi. Però nel complesso qualche soddisfazione me la sono pure tolta....
  • Avatar utente
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7926
    Iscritto il: giovedì 17 maggio 2007, 12:03
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    Località: La ridente Brianza!

    Re: VW POLO 16v - 6N - 02/1997

    da Loste » lunedì 18 agosto 2008, 5:55

    bella bella bella complimenti!
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
  • Avatar utente
    dreamlite
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 40
    Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n2
    Località: Cassolnovo (vicinanze Vigevano) PV -lombardia-italy :-)
    Contatta:

    Re: VW POLO 16v - 6N - 02/1997

    da dreamlite » lunedì 18 agosto 2008, 11:38

    Vista dal vivo !!!
    E' S P E T T A C O L A R E ! ! !
    complimenti SIMO 16v hai fatto un gran lavoro :023

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti