I <3 my 6N2 (ambled_hoh car)
    ambledhoh
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Tdi 75hp
    nome: Joshua
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

I <3 my 6N2 (ambled_hoh car)

da ambledhoh » domenica 5 agosto 2012, 15:31

Ciao a tutti, sono entrato da poco a far parte della vostra fantastica comunity e reputo fantastico che ci sia un forum dedicato alle nostre amate POLO!

Io personalemente possiedo una "6N2 del 2001" grigio metallizzato, modello "TDI 1.4 3 cilindri" 5p da 3 mesi :003

Ho deciso di rendere unica la mia fantastica auto!!! Amo questo modello in quanto la conosco da quando l'aveva mia padre (1.2 benzina, grigio topo) , un auto davvero unica e fatta in maniera impeccabile, non per niente non sente assolutamente i suoi 11 anni!

MODIFICHE APPORTATE :
    - pasticche originali vw
    - dischi posteriori BREMBO
    - autoradio BLAUPUNKT RCD alicante
    - fari "angel eyes" neri
    - anabaglianti OSRAM NIGHT BREAKER +90%
    - abbaglianti OSRAM NIGHT BREAKER +90%
    - mascherina anteriore GTI (logo rimosso)
    - presa USB anteriore
    - tergicristalli BOSH aerotwin (stranamente superati i 70km/h iniziato a fare rumore, credo sia normale)
    - altoparlanti posteriori AUTOSONIK 150W cad su pannello rinforzato e rivestito (by papà! ;) )
    - antenna polo 6R
    - staffa a ventosa per HTC HD2

MODIFICHE DA APPORTARE :
    - amplificatore
    - casse anteriori
    - sub piccolo
    - riverniciatura interni nero metallizzato lucido
    - wrap plancia centrale clima ed RCD con pellicola 3M
    - anelli cromati clima e luci
    - plafoniera passat o riverniciare nera l'originale
    - autoradio EONON/KENWOOD 2din
    - pedaliera OMP OA/1000
    - pomello cambio MOMO combat evo
    - leva freno a mano sparco
    - ritappezzare sedili anteriori e posteriori NERI con cuciture ROSSE
    - ritappezzare di NERO i parasole con cucitore ROSSE
    - modanature in tinta e restauro vernice
    - spoiler RDX http://www.ebay.it/itm/RDX-DACHSPOILER-HECKFLUGEL-fur-VW-POLO-6N2-9-99-/380445324442?pt=DE_Autoteile&hash=item58944ef49a
    - specchietti neri opaco

MODIFICHE MECCANICHE :
    - filtro sportivo BMC
    - rimappa a 100CV o centralina aggiuntiva
    - freni anteriori open parts
    - assetto TA-TECHNIX regolabile
    - barra duomi OMP
    - distanziali per ruote a raso passaruota

CONSIGLI :
    - mi consigliate un ottimo olio per diesel con iniettori a pompa!??

e altro che probabilmente mi verrà in mente! =D

FOTO (ancora senza fari), GALLERIA IMMAGINI :

http://imgur.com/a/23xCU#0
    Ultima modifica di ambledhoh il giovedì 20 settembre 2012, 11:46, modificato 6 volte in totale.
    ma che cos'è? un missile?...un falco? un jet? un boing 747? NO NO e NO è quello stramaledetto PSICOTICO di KEN BLOCK!! ==>> http://www.youtube.com/watch?v=LuDN2bCIyus
    vale6n2
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 6n2
    nome: valentino
    Contatta:

Re: I <3 my 6N2 (ambled_hoh car)

da vale6n2 » martedì 7 agosto 2012, 13:09

inizia a mettere qualche foto della poletta.... :023 mamma quante domande!

allora calandra senza logo stile gti non credo che esista..ci sono solo quelle con i listelli dritti senza stemma...per le maniglie carteggiale con carta ad acqua;aggrappante per plastica e le fai nere lucido.

per il volante tieni il tuo e fallo re-impellare :023 il momo ci va bene sulla 6n la 6n2 hai il cruscotto troppo pieno per uno sterzo cosi misero...per uno figo con l'airbag puo prendere il raid ma costa come mezza macchina :003

per il dubbio che perde potenza prova a controllare il debimetro fallo controllare col tester dal tuo meccanico se i valori sono entro i limiti o no:023

rimappare dipende da quanti km ha la poletta...e cmq al massimo 10-15 cv...

filtro aria non credo ci sia spazio per montare uno a pannello e cmq ti farebbe un rumore da trattore molto accentuato idem scarico...essendo un piccolo 1.4tdi gia abbastanza sovralimentato perche questo motore ha lo stesso basamento del 1.9tdi 110cv senza un cilindro ( e una lunga storia) nn ti conviene montarci scarico filtri e cose varie...gireresti con un trattore senza rimorchio...fa un rumore infernale e non serve a niente...l'unica cosa e la mappa al max con un turbo piu potente e di conseguenza la s-catalizzi...

olio in vw ti mettono dal 10-40 al 5-40...se la macchina ha pochi km nn ha perdite o trasudazioni ci metti il 5-40...io ci metto il 5-30 a mio parere piu silenzioso essendo piu viscoso..ma cmq tende a trasudare e poi costa un botto.

candelette sue originali ma se non ti tarda a partire non sono da cambiare... per la benzina ci sono le candele ad alte prestazioni ma ci si cambia cavi e bobina mentre per noi questo discorso non c'e.

se il cambio ti fa questo difetto e da vedere subito, perche la 6n2 ha il cambio difettoso non tutti i modelli ma ho sentito tanta tanta gente cambiare tutto il cambio perchè difettoso proprio perche non entrano le marce..scendendo il cambio vedi anche l'usura della frizione e del volano...per farlo essere piu fluido cambia l'olio e ci metti un additivo apposito per la fluidità essendo il cambio pieno di smeriglie x l'usura.

freni: non comprare roba su e..y soprattutto in cruccolandia perchè molto delicati..io monto open parts forati pagati intorno alle 100€ ora non mi ricordo preciso con ferodi brembo...un kit non esagerato ma la differenza si sente.

sospensioni: 4 molle h&r oppure eibach con ammortizzatori blisten per qualcosa di piu preciso e corsaiolo..altrimenti ghiera weitech o kw...se ci vai piano e non ti piace il limite nelle curve anche v-max o ta-techink molto economici come ghiera ma validi...insomma buon rapporto qualità prezzo..

cuscinetti o qualsiasi altra roba sia da sostituire vai sempre di originale...ricorda che il pezzo che si e rotto oggi ti e durato 12 anni..se lo prendi originale ha la sua stessa durata...non per forza in wolk li devi comprare anche dai ricambisti ma cerca sempre o originale o cmq la marca di primo equipaggiamento...non prendere roba di concorrenza soprattutto se ci monti assetti e cose varie..

quanta roba ho scritto...ti preparo la fattura da pagare!! ahahahahahahahhha :003

:006 :006
    ambledhoh
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da ambledhoh » martedì 7 agosto 2012, 18:27

ti amo!!! grazie per avermi risposto =) e ovviamente rispondo a tutto quello che mi hai elencato :D

grazie per avermi avvertito della modalità trattore della mia auto xD quindi mi limiterò come da te detto ad effettuare il "decatalizzamento dello scarico" e la mappa, potrei volendo montare un qualche IC maggiorato??? per turbo maggiorato a cosa ti riferisci? turbina o altro??? Fatto tutto ciò arrivo ad almeno un centinaio di cavalli? non mi importa tanto di quanti cavalli l'auto abbia ma di come li sfrutti, anche perchè sono un tipo molto sportivo per strada, anche se so quando si puo' correre e quando assolutamente no, mi piacerebbe che l'auto facesse i 200 - 210 (adesso fa 178 da GPS ;)) ma che abbia molta ripresa!!!

per quanto riguarda l'assetto opterò per la prima selezione da te avanzata " 4 molle h&r oppure eibach con ammortizzatori blisten per qualcosa di piu preciso e corsaiolo " ;) ovviamente tutto abbinato anche ad una bella campanatura, allargare le il posteriore e l'alteriore con dei distanziali aiuterebbe la tenuta???

per le maniglie io intendevo quelle interne, per effettuare la procedura da te descritta ovviamente devo smontare tutto l'interno dello sportello? se si c'è un a qualche guida?

per i ricambi hai ragionissima andrò di originali =)

ADESSO TI CHIEDO SOLO UNA COSA IMPORTANTISSIMA : UN SITO DOVE POTER COMPRARE TUTTO QUELLO CHE MI SERVE E CHE ABBIA PREZZI DISCRETI!

A BREVE TUTTE LE FOTO CHE RIUSCIRO' A FARE DELLA MIA BIMBA E I BOZZETTI DI COME VORREI CHE FOSSE =)
    ma che cos'è? un missile?...un falco? un jet? un boing 747? NO NO e NO è quello stramaledetto PSICOTICO di KEN BLOCK!! ==>> http://www.youtube.com/watch?v=LuDN2bCIyus
    vale6n2
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da vale6n2 » mercoledì 8 agosto 2012, 6:41

per ic maggiorato non saprei...se smonti il para l'ic e 20x20 cioe piccolissimo dovresti spostarlo al centro ma mi trovi impreparato...mi raccomando scatalizza solo se mappi altrimenti hai bassi regimi crei un vuoto incredibile in accelerazione.. bhe con mappa e qualche altra modifica se trovi uno in gamba ci arrivi tranquillo a 100cv... per i dista aumentano su la tenuta ma sono illegali da parte delle fdo (ti sequestrano la carta di circolazione)

maniglie interne togli il pezzo interno della maniglia ci sono 2 vitozze... togli i pulsanti dei vetri e per l'anteriore c'e una piccola vite sotto lo specchietto..poi il resto e tutto a clips....infila un cacciavite sotto e piano piano tiri e vedi che se ve viene...occhio alla maniglia della portiera che resta allo sportello...poi giri il pannello e ci sono 8-9 viti svita e se ne viene la maniglia :023

per i siti si sa quello piu affidabile :ebay cerca venditori seri...cmq se ti serve qualcosa ci siamo noi a darti una mano chissa trovi qualcosa di usato ma buono :003

:006 :006 :006
    menocal
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6N2 GTI
    nome: Marco
    Contatta:

da menocal » mercoledì 8 agosto 2012, 8:06

I Love My Polo GTI
    Immagine
    vale6n2
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da vale6n2 » mercoledì 8 agosto 2012, 10:09

io penso che la voglia senza lo stemma proprio...tutta a nido d'ape... :003
    ambledhoh
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

R: I

da ambledhoh » mercoledì 8 agosto 2012, 10:32

vale6n2 ha scritto:io penso che la voglia senza lo stemma proprio...tutta a nido d'ape... :003

Nono la cercavo proprio così con lo stemma vw ;) grazie peccato x il fatto che i distanziali sono illegali :( ma mi sa k li monto uguale xD per i freni ho visto gli open parts e la pastiglie ferodo :) le ganascie posteriori non ho idea di cosa prendere invece!! Cmq oggi quando torno faccio un bel bozzetto così vi fate un'idea!!! E grazie per l'aiuto :)

Ps: dove compro il kit x i fari allo xeno 6000k? E dove mi compro la bobina per montare le candele serie e sopratutto CHE TURBINA DEVO COMPRARE???

EDIT: conto comunque in 6 mesi circa di completare l'auto devo solo trovare un buon carrozziere e un pellettiere nei pressi di Ravenna!! vorrei partire principalmente dai freni e dall'assetto per poi passare alle luci che son cose importanti dopo mi sbizzarrisco con il resto!!!

EDIT2: cosa mi dite di questo filtro che si sostituisce all'originale? http://repartocorsestore.com/prodotto-147268/Filtro-sportivo-BMC-per-VOLKSWAGEN-POLO-6N2---14-TDI---75-cv--99---01---72x108-mm.aspx andrei comunque ad avere un rumore esagerato?

che materiale posso comprare in stile carbon per rifare tutti gli interni dell'auto, magari c'è una guida da qualche parte su cosa utilizzare per fare il lavoro di rivestimento della plancia? ovviamente a lavoro finito non è che dopo un anno si deve iniziare a staccare tutto =)!!!

EDIT3: che mi dite di questo KIT XENO? http://www.ebay.it/itm/KIT-DIGITALE-XENON-XENO-AUTO-H1-h4-h7-5000k-6000k-8000k-/370637740895?pt=Ricambi_automobili&hash=item564bbb1b5f

>> Inviato dal mio amato HTC HD2 "il miglior smartphone mai creato" <<
    ambledhoh
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da ambledhoh » lunedì 10 settembre 2012, 20:45

aggiunte foto e lista modifiche!!! =D
  • Mike6n
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6n 1.9D
    nome: Michael Mora
    Contatta:

da Mike6n » mercoledì 12 settembre 2012, 18:00

semplice e molto bella, mi piace !! :023 :023
    ambledhoh
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da ambledhoh » mercoledì 12 settembre 2012, 18:07

Mike6n ha scritto:semplice e molto bella, mi piace !! :023 :023

=D
    ambledhoh
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da ambledhoh » mercoledì 12 settembre 2012, 18:10

ho parlato con il mio meccanico per abbassare l'auto, allora siccome praticamente le bilstein B4 sono in sostituzione alle molle originali, credo che lascerò quelle che monto già visto che ancora dopo 100.000km son messe bene!!! Quindi sostituisco solo le molle, adesso OK EIBACH ma quali nello specifico? non voglio abbassare l'auto eccessivamente, la voglio almeno 4 - 5cm più bassa e rigida (monto anche barra duomi anteriore bassa o superiore!?) quali compro!?????

altra cosa, voglio anche montare dei distanziali per portare le ruote in linea con il passaruota, di che misura li devo quindi prendere i distanziali??? 1cm, 1.5cm o da 2cm????
    Scott d
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6n2 Tdi
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Scott d » martedì 18 settembre 2012, 17:48

Bella complimenti, tenuta molto bene. Quanti km ha? Il motore TDI ti ha dato problemi di irregolarità e vibrazioni? :006
    http://iltuobusinessonline.blogspot.com/

Il tuo Business online. Muovi i tuoi primi passi verso un successo imprenditoriale online.Seguici anche su Facebook, Twitter, Youtube.