Ti dico quello che ho capito della mia.....
La polo confortline 9n/9n3 soffre del fatto che ha un assetto troppo morbido e la macchina in curva si piega parecchio... A favore gioca il fatto che è molto confortevole, ma questa diciamo che può essere una cosa soggettiva....
Io avevo le 185/60/14, una gomma bella alta e ti dico che alcune curve fatte "allegre" quasi mi facevano spaventare quando la macchina si comportava in maniera strana, piegandosi di brutto..... Ora ho messo le 195/50/15, gomma più bassa e mi sono sconvolto quando ho fatto le prime curve e la macchina si piegava l'80% in meno
Io volevo mettere l'assetto della sportline, poco più basso e + rigido... Mi stavo convincendo a procurarmi le molle originali e poi al momento del cambio degli ammo avrei preso gli sportline.....Beh, ho cambiato idea, al massimo cambierò la barra stabilizzatrice per irrigidirla quell'altro pochetto, ma lo sportline non lo monterò, sia perchè è troppo rigido per i miei gusti (già bestemmio su ogni buca e non vorrei farmi scomunicare dal Papa in persona

) e poi sinceramente parlando, già qualche volta ho sentito toccare per terra la copertura in plastica del motore, so che la macchina starebbe meglio quel centimetro più bassa, ma poi sarei più a rischio.....
Come assetto non molto costoso c'è il Waitec (te l'ho scritto come si pronuncia perchè non ricordo come si scrive

) ce l'ha m2312l e mi sa pure fabietto....

Io ho avuto modo di apprezzare la macchina di matteo e francamente è bella da vedere, bassa ma non troppo, rigida in curva, ma troppo rigida per i miei gusti...... Non lo monterei mai un assetto del genere.... E questo assetto di sicuro non è "spinto"..... Non so se lo fanno anche per il tuo modello.... Per 9n all'epoca si parlava di circa 350€ dalla Cermanya!!!