Nuove noie
Guidando si accende la spia dell'ABS, ma ci faccio poco caso perchè ogni tanto lo faeva e poi si spegneva da sola..ma dopo 4 giorni ho capito che il problema era un pò più serio, dato che si è accesa anche la spia dei freni..e infatti, portata dal meccanico abbiamo scoperto tramite OBD che dava errore la centralina dell'ABS. Il panico dopo aver sentito il prezzo del pezzo è stato sostituito dalla calma, dato che ho letto sul forum che a molti altri dava errore alla centralina ma che in realtà erano fusibili o sensore sporco..bene, non mi faccio mancare niente.. i fusibili sono ok e i sensori puliti mandano sempre lo stesso errore. L'ho portata in Volkswagen e mi hanno confermato la diagnosi.. Quindi vado per riprendere la macchina, e con mia gran sorpresa non si apre.........saltata anche la chiusura centralizzata!!!!! Si, starete pensando "c***o, ma sei proprio sfigato!".. avete pienamente centrato la situazione.. quindi ora si va per scassi a cercare centralina dell'ABS e chiusura centralizzata
Una curiosità: il cavo OBD quanto costa? e che programma si deve scaricare per usarlo? il mio meccanico usa quello BOSCH..è fortissimo!