da Jack Maven » martedì 19 marzo 2013, 23:56
News fresca fresca, ho appena preso su ebay.de i dischi anteriori nuovi per la mia Polly (Brembo Max) e credo che entro domani comprerò anche le pastiglie da abbinarci. Per ora la scelta è caduta sulle EBC Green Stuff che, leggendo la descrizione "Pastiglie sportive Premium per automobili fino a 200 CV. Per guida generica e vivace su strada.
Il prodotto è concepito per l'uso su strada e offre prestazioni ottimizzate in termini di frenata, fino a una temperatura di 600°C (1100°F). EBC Greenstuff garantisce un potente effetto frenante iniziale e trasmette sicurezza e fiducia al pilota fin dalla prima pressione sul pedale del freno. Non esistono pastiglie che non producono polvere. Il principio stesso di funzionamento di un freno implica la produzione di polvere per evitare la vibrazione del disco ("shimmying"). Le pastiglie EBC producono una quantità di polvere limitata che viene rimossa più facilmente rispetto ad altri prodotti. Ogni altra pastiglia genera una quantità di polvere maggiore durante la fase di rodaggio, specialmente se i dischi sono consumati. Coefficiente di frizione nominale di 0,55. Per automobili e veicoli più pesanti e più rapidi, superiori a 200 CV, raccomandiamo caldamente la formula Redstuff, che produce una quantità di polvere notevolmente ridotta", dovrebbero proprio fare al caso mio. Voi che ne pensate di questa accoppiata? Io credo che in questo modo avrei così un buon impianto frenante sportivo, assolutamente non estremo, con cui poter ottenere anche qualche piccola soddisfazione.
EDIT: stamattina ho comprato anche le pastiglie EBC Greenstuff; ho letto ottime recensioni da chi le monta. Non ho preso le rosse, in quanto credo siano troppo spinte e quasi "sprecate", visto che difficilmente andro a girare in pista.