Giusto per riepilogare, la bestiola di razza (nella mia foto
) è una 9n3 'spagnola' del Marzo 2006 1.4 TDI 80CV Sportline 5p con ESP, antifurto + sorpresa, cerchi charade, radio RCD 200 mp3,...Negli anni ne abbiam viste tante, tra le altre uno sventato furto nel Luglio 2007, un semi-tamponamento in colonna (quello di dietro è stato tamponato e col suo rottame m'è finito contro il paraurti post, ma mentre lui s'è rotto i fanali la mia nn s'è fatta nulla!
) ed un paio di viaggetti qua e la! ;)Il motore m'ha sempre dato delle belle soddisfazioni e, soprattutto per merito dell'ottima coppia, la ripresa dai 1800 giri in su è davvero coinvolgente... Quanto alle prestazioni pure, i 160Km/h li raggiungo in un baleno, mentre il max a cui son arrivato son i 195Km/h di tachimetro...
Quanto ai consumi dipende molto da come si va...in media direi sui 15Km/l, difficilmente sopra i 18, mentre 'guidando' si rischian di toccare gli 11 (ho scritto vari post al riguardo)...
Tra le modifiche...bè, c'è poco o niente...se escludiamo qualche adesivo e lo stelo dell'antenna della 6r l'auto è rimasta pressocchè immutata!
Toutefois le prox cose da fare sono il tagliando dei 90mila Km con annessi e connessi, verificare sti silent di cui ho letto tantissimo, ma che per ora nn mi han dato problemi (nel caso quali sarebbe meglio mettere?) e poi ci son un paio di ideucce:
1. farsi sistemare il famosissimo bollo (di cui vi parlai già quando mi iscrissi al forum) lungo il profilo che collega lo specchietto dx al fanale ant dx che è sì piccolo, ma nn lo reggo più...;
2. far lucidare l'auto per rivitalizzare la vernice ormai tendente al blu-grigio;
3. far sistemare l'attacco dx del paraurti posteriore che a furia di 'botte' ricevute da impedite nel parcheggio sembra leggermente all'infuori;
4. far controllare le sospensioni e gli ammortizzatori (per via del rumorino metallico che talvolta si avverte quando si muovono le ruote ant e per il cigolio che si sente quando si bagna il sottoscocca);
5. verificare la batteria;
6. verificare lo stato di usura di dischi e pastiglie (*a 59k km cambiate le pastiglie ant);
7. cambiare la serratura lato guida difettosa;
8. controllare/sistemare guarnizioni fanale post sx tendente all'allagamento e cambio delle lampadine degli indicatori posteriori squamate e diventate biancastre;
9. controllare tubicino tergilunotto riparato 'made home' con tubicino dello chante claire e nastro adesivo (punto di rottura nella gomma di giunzione tra bagagliaio e corpo vettura).
Tra le altre idee ci sarebbero (per il momento son in cantina):
1. far brunire i cerchi;
2. stemma VW posteriore nero opaco (idea archiviata quasi definitivamente per la bassa resa sul blu);
3. pedaliera GTI;
4. casse posteriori;
5. far montare l'antenna a pinna (il sogno sarebbero il FIS ed il navigatore integrato).
PS: se sapete qualche prezzo delle operazioni citate, ringrazio da ora ;)
PPS: di tanto in tanto aggiornerò la pag in base alle idee...









