My Polo GC9
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    My Polo GC9

    da GC9 » lunedì 13 settembre 2010, 16:48

    ohilalà, l'altro gg ho festeggiato i 77.446Km con la mia Polo = doppio giro della terra! in 54 mesi e mezzo! e così mi regalo questo post!

    Giusto per riepilogare, la bestiola di razza (nella mia foto :004 ) è una 9n3 'spagnola' del Marzo 2006 1.4 TDI 80CV Sportline 5p con ESP, antifurto + sorpresa, cerchi charade, radio RCD 200 mp3,...

    Negli anni ne abbiam viste tante, tra le altre uno sventato furto nel Luglio 2007, un semi-tamponamento in colonna (quello di dietro è stato tamponato e col suo rottame m'è finito contro il paraurti post, ma mentre lui s'è rotto i fanali la mia nn s'è fatta nulla! :003 ) ed un paio di viaggetti qua e la! ;)
    Il motore m'ha sempre dato delle belle soddisfazioni e, soprattutto per merito dell'ottima coppia, la ripresa dai 1800 giri in su è davvero coinvolgente... Quanto alle prestazioni pure, i 160Km/h li raggiungo in un baleno, mentre il max a cui son arrivato son i 195Km/h di tachimetro...
    Quanto ai consumi dipende molto da come si va...in media direi sui 15Km/l, difficilmente sopra i 18, mentre 'guidando' si rischian di toccare gli 11 (ho scritto vari post al riguardo)...

    Tra le modifiche...bè, c'è poco o niente...se escludiamo qualche adesivo e lo stelo dell'antenna della 6r l'auto è rimasta pressocchè immutata!

    Toutefois le prox cose da fare sono il tagliando dei 90mila Km con annessi e connessi, verificare sti silent di cui ho letto tantissimo, ma che per ora nn mi han dato problemi (nel caso quali sarebbe meglio mettere?) e poi ci son un paio di ideucce:
    1. farsi sistemare il famosissimo bollo (di cui vi parlai già quando mi iscrissi al forum) lungo il profilo che collega lo specchietto dx al fanale ant dx che è sì piccolo, ma nn lo reggo più...;
    2. far lucidare l'auto per rivitalizzare la vernice ormai tendente al blu-grigio;
    3. far sistemare l'attacco dx del paraurti posteriore che a furia di 'botte' ricevute da impedite nel parcheggio sembra leggermente all'infuori;
    4. far controllare le sospensioni e gli ammortizzatori (per via del rumorino metallico che talvolta si avverte quando si muovono le ruote ant e per il cigolio che si sente quando si bagna il sottoscocca);
    5. verificare la batteria;
    6. verificare lo stato di usura di dischi e pastiglie (*a 59k km cambiate le pastiglie ant);
    7. cambiare la serratura lato guida difettosa;
    8. controllare/sistemare guarnizioni fanale post sx tendente all'allagamento e cambio delle lampadine degli indicatori posteriori squamate e diventate biancastre;
    9. controllare tubicino tergilunotto riparato 'made home' con tubicino dello chante claire e nastro adesivo (punto di rottura nella gomma di giunzione tra bagagliaio e corpo vettura).

    Tra le altre idee ci sarebbero (per il momento son in cantina):
    1. far brunire i cerchi;
    2. stemma VW posteriore nero opaco (idea archiviata quasi definitivamente per la bassa resa sul blu);
    3. pedaliera GTI;
    4. casse posteriori;
    5. far montare l'antenna a pinna (il sogno sarebbero il FIS ed il navigatore integrato).

    PS: se sapete qualche prezzo delle operazioni citate, ringrazio da ora ;)

    PPS: di tanto in tanto aggiornerò la pag in base alle idee...
    Ultima modifica di GC9 il sabato 30 ottobre 2010, 11:13, modificato 5 volte in totale.
  • kek91
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 62
    Iscritto il: venerdì 5 marzo 2010, 21:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n3 1.4 tdi
    nome: Francesco
    Contatta:

    Re: My Polo GC9

    da kek91 » giovedì 16 settembre 2010, 15:55

    complimenti per il traguardo... ma permettimi una osservazione io con il 70cv sotto i 18km/l non scendo... e devo dire che corro... nell'ultimo mese ho fatto 100km/giorno di statale a 100 di media e autostrada a 140-150 di media... quest'estate ho fatto solo strade di montagna... come mai la tua consuma così tanto? non sono certo i 10cv la risposta.. anzi.. dovrebbero aiutare a consumare di meno :017 :017 :017

    :006
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: My Polo GC9

    da GC9 » giovedì 16 settembre 2010, 18:35

    kek91 ha scritto:complimenti per il traguardo... ma permettimi una osservazione io con il 70cv sotto i 18km/l non scendo... e devo dire che corro... nell'ultimo mese ho fatto 100km/giorno di statale a 100 di media e autostrada a 140-150 di media... quest'estate ho fatto solo strade di montagna... come mai la tua consuma così tanto? non sono certo i 10cv la risposta.. anzi.. dovrebbero aiutare a consumare di meno :017 :017 :017

    :006


    E che dirti..è vero che l'80CV dovrebbe consumar meno...diciamo che ho una guida molto nervosa, ma in statale, se le condizioni lo permettono (e spesso lo permettono), vado decisamente forte...
    Toutefois quest'estate in viaggio ho guidato molto rilassato rispettando rigorosamente tutti i limiti (eccezion fatta per 100Km tirando la seconda e la terza tra le curve del Chianti ed altri 50Km sui 170Km/h in statale) e i dati son questi:
    2.291km percorsi con una spesa di 170€ => con un prezzo medio del diesel di 1,289€/l = 132l => 17,4 km/l...
    Quindi un risultato più che soddisfacente e che ha sorpreso anche me tenendo presente che solitamente vo in coppia o solo ed in quell'occasione c'era pure il bagagliaio strapieno con il pieno sempre sotto controllo ed abbondantemente oltre la 3/4...
    Ultima modifica di GC9 il venerdì 17 settembre 2010, 18:59, modificato 1 volta in totale.
  • kek91
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 62
    Iscritto il: venerdì 5 marzo 2010, 21:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n3 1.4 tdi
    nome: Francesco
    Contatta:

    Re: My Polo GC9

    da kek91 » venerdì 17 settembre 2010, 15:42

    ok... ok... si si così tornano i conti.. cmq io i 170 di media non li tengo mai... ho paura.. ahahaha... cmq di dove sei che i gasolio costa così tanto???? io lo pago 1.190 senza nessuna agevolazione
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: My Polo GC9

    da GC9 » venerdì 17 settembre 2010, 18:56

    kek91 ha scritto:ok... ok... si si così tornano i conti.. cmq io i 170 di media non li tengo mai... ho paura.. ahahaha... cmq di dove sei che i gasolio costa così tanto???? io lo pago 1.190 senza nessuna agevolazione


    ..di Bari...e da queste parti negli ultimi mesi oscillava più o meno da 1,235 a 1,248€/l (Agip)...quella di 1,289€/l era la media di quest'estate più che altro in Umbria, Toscana, Marche e dintorni (..quindi anche Autostrada...la Shell D-Tech che ho voluto provare almeno una volta costava 1,450€/l ad Arezzo...)...
    Tu piuttosto dove la prendi? E sei sicuro sia quella la media degli ultimi tempi o è semplicemente la più bassa che hai beccato? E che pompa è? Marchio o pompa bianca?

    PS: son un amante delle statistiche e ti assicuro che son molto meticoloso sui prezzi...
  • kek91
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 62
    Iscritto il: venerdì 5 marzo 2010, 21:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n3 1.4 tdi
    nome: Francesco
    Contatta:

    Re: My Polo GC9

    da kek91 » domenica 19 settembre 2010, 13:14

    sono di udine... la compagnia è la FLY... friulana... la media della zona è 1.210 circa.. ma ci sono quei 2 o 3 distributori (fly o IP) che tengono il prezzo basso
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: My Polo GC9

    da pariduzz86 » domenica 19 settembre 2010, 13:29

    vabbè raga ma in questi tempi di magra non si può fermarsi alprimo distributore e rifornire... io in questo periodo ad esempio rifornisco solo fine settimana presso l'agip a orario di chiusura oppure se mi finisce prima vado alla erg presso un centro commerciale... con questi accorgimenti questa estate ho rifornito in media sui 1.17€/l altrimenti se vai al servito in orari normali la media è di 1.27€/l
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: My Polo GC9

    da GC9 » venerdì 15 ottobre 2010, 21:25

    Ma che foto dovrei mettere? Cioè la mia è praticamente sempre sporca e oggettivamente ci tengo, ma rispetto a voi sembra che nn me ne freghi nulla...
    Facciam così...ora vedo di aggiungere le foto dei difettucci...
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: My Polo GC9

    da GC9 » venerdì 15 ottobre 2010, 21:35

    ecco il famosissimo bollo (1) + un piccolo bollo (2) che mi fece sempre il mio amico, ma che si è accentuato col tempo + il bollo (3) che è più grosso, ma meno profondo, quindi si vede molto molto meno...

    Immagine
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: My Polo GC9

    da GC9 » venerdì 15 ottobre 2010, 21:38

    ecco alcuni degli aloni sul cofano (maledetti piccioni)

    Immagine
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: My Polo GC9

    da GC9 » venerdì 15 ottobre 2010, 21:43

    ecco l'attacco dx del paraurti posteriore...
    Datemi il vostro parere...

    vista longitudinale
    Immagine

    vista trasversale
    Immagine
  • Avatar utente
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 779
    Iscritto il: domenica 5 luglio 2009, 21:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

    Re: My Polo GC9

    da GC9 » venerdì 15 ottobre 2010, 21:48

    questa forse l'ho già messa secoli fa, cmq per completezza eccola qui...

    Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti