Loste ha scritto:ho un ultima domanda... a spia accesa corrisponde un comportamento anomalo della macchina?
la sento + fiacca...decisamente + fiacca...
a vostra completa disposizione...
vito106 ha scritto:Loste ha scritto:ho un ultima domanda... a spia accesa corrisponde un comportamento anomalo della macchina?
sila sento + fiacca...decisamente + fiacca...
hai la netta sensazione ke il motore stia facendo fatica a scaricare i gas...sembra come se qualkosa del benza o del gas nn venga esploso e quindi cerca di cacciar via "liquidi" e nn gas di scarico
ps:fate tutte le domande ke voletea vostra completa disposizione...

pariduzz86 ha scritto:Cavolo, mi dispiace vedere queste cose. Nella mia famiglia già ci sono state 3 macchine a gpl, e in tutti e tre i casi ogni tanto bisognava recarsi in officina a far regolare - rimettere a posto qualcosa. Purtroppo questo è dovuto dal fatto che si dovrebbe investire un pò di + per un buon impianto a gas.
Comunque lo stesso sintomo si presenta sull'ulysse 2.0 turbo benza con impianto a gas di mio padre, che però dato che ha 150cv non si sente molto la differenza tra quando si accende la spia e no. Poi ha tanti altri problemi quell'impianto!
Fammiti chiedere... ma se stai andando ad andatura regolare e ti si accende la spia, noti tipo una decellerazione della macchina? O lo noti solo tipo in accelerazione o in ripartenza?
P.S. su quello che diceva Nino, io penso che per ora sia il diesel che il gpl sono le soluzioni + economiche (sempre per una percorrenza annuale di almeno 30-40mila km). La differenza sta nella scelta: il gpl è una soluzione + ecologica e forse anche + economica nel tempo (con sti prezzi che salgono) invece il tdi è più per chi subisce il fascino del turbo...diesel
motore sempre fiacco e puzza di benzina...oggi la scoperta del problema all'inniettore n°2

Polo82 ha scritto:Ma le spie non si resettano ogni volta che apri il cofano e per 100km come avviene per la spia dell'indicazione mancanza d'olio?

vito106 ha scritto:gringo14 ha scritto:Loste ha scritto:seguendo il tuo ragionamento nino chiedo... che capienza ha il serbatoio di gas?
Qualunque sia la capienza il risultato è che ad oggi, indipendentemente dal prezzo del carburante anche noi con 20€ facciamo 300km.... E senza problemi di spie o di imboscare la ruota di scorta.... Questo è quello che dico io........
il serbatoio è di circa 40 litri...ma calcola ke nn lo faccio mai andare a riserva e quindi ne utillizzo 30/35 litri...consuma poco + del benzina
nino,i miei problemi a quanto pare dipendono dalle valvole del cilindro n°2 (questa è la diagnosi del vag) quindi già c'era un problema di fondo ke con il gas si è accentuatomi auguro ke ciò si risolva al + presto xkè sta spia mi sta turbando parekkio...
![]()
cmq io sull'impianto ho speso 1300 euro, voi x il disel avete speso (credo) 2000 euro in + (700 euro spesi in meno in partenza) e poi un tagliando su un motore benza costa meno di uno su un motore disel...questi sono i 2 motivi + rilevanti fra la scelta di disel o gas poi ovviamente dipende da quanti km percorri e altri fattori + soggettivi...
vi terrò aggiornati su questa situazione...vedremo se realmente è un problema di valvole o di impianto
EDIT: nino nn hai inquinato nulla

Polo82 ha scritto:Io sono invece d'accordo con Nino questa volta
-Io con 20 euro di gasolio percorro 300km, come te con 20 euro di gas anche se magari li faccio perchè ho il piede molto leggero e magari tu ti concedi qualcosa in più
- il tagliando della macchina a benza è più economico ma va fatto più spesso soprattutto se trasformata a gas e più spesso vanno sost. le candele mentre io col TDI arrivo anche a 40.000km senza farlo
-la tua è un 1.2 con prestazioni logicamente inferiori anche se non di chissà quanto rispetto alla 1.4TDI che fa spendere uguale per km percorsi
-c'è la differenza di prezzo a favore tuo sull'acquisto da nuova perchè cmq una 1.2 con l'impianto costa meno di una 1.4TDI
-per eventuali guasti se è vero che per le "gassate" si accendono spie e si verificano malfunzionamenti è anche vero che sul TDI se fai un pieno annaquato e devi sost. iniettori o turbina c'è da![]()
Tornando alla risposta su Nino cmq dico che questa convenienza di percorrenze in favore del gpl rispetto al TDI non c'è
anke x il sottoscritto

vito106 ha scritto:x la spia accesa da me c'è la probabilità di rifare cinghia e tendicinghia di distribuzione,quindi c'è daanke x il sottoscritto

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.