la mia polo
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

Re: la mia polo

da Loste » giovedì 5 giugno 2008, 12:52

ho un ultima domanda... a spia accesa corrisponde un comportamento anomalo della macchina? :017
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    vito106
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: 9n3 1.2 64cv
    nome: Vito
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vito106 » giovedì 5 giugno 2008, 12:57

Loste ha scritto:ho un ultima domanda... a spia accesa corrisponde un comportamento anomalo della macchina? :017

si :013 la sento + fiacca...decisamente + fiacca...
    hai la netta sensazione ke il motore stia facendo fatica a scaricare i gas...sembra come se qualkosa del benza o del gas nn venga esploso e quindi cerca di cacciar via "liquidi" e nn gas di scarico

ps:fate tutte le domande ke volete :023 a vostra completa disposizione...
    da grande sarò una gti!
    ImmagineImmagine ImmagineImmagine
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 5 giugno 2008, 13:21

vito106 ha scritto:
    Loste ha scritto:ho un ultima domanda... a spia accesa corrisponde un comportamento anomalo della macchina? :017

si :013 la sento + fiacca...decisamente + fiacca...
    hai la netta sensazione ke il motore stia facendo fatica a scaricare i gas...sembra come se qualkosa del benza o del gas nn venga esploso e quindi cerca di cacciar via "liquidi" e nn gas di scarico

ps:fate tutte le domande ke volete :023 a vostra completa disposizione...

Cavolo, mi dispiace vedere queste cose. Nella mia famiglia già ci sono state 3 macchine a gpl, e in tutti e tre i casi ogni tanto bisognava recarsi in officina a far regolare - rimettere a posto qualcosa. Purtroppo questo è dovuto dal fatto che si dovrebbe investire un pò di + per un buon impianto a gas.
    Comunque lo stesso sintomo si presenta sull'ulysse 2.0 turbo benza con impianto a gas di mio padre, che però dato che ha 150cv non si sente molto la differenza tra quando si accende la spia e no. Poi ha tanti altri problemi quell'impianto!

Fammiti chiedere... ma se stai andando ad andatura regolare e ti si accende la spia, noti tipo una decellerazione della macchina? O lo noti solo tipo in accelerazione o in ripartenza?

P.S. su quello che diceva Nino, io penso che per ora sia il diesel che il gpl sono le soluzioni + economiche (sempre per una percorrenza annuale di almeno 30-40mila km). La differenza sta nella scelta: il gpl è una soluzione + ecologica e forse anche + economica nel tempo (con sti prezzi che salgono) invece il tdi è più per chi subisce il fascino del turbo...diesel
    Work in progress :mura
    vito106
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da vito106 » giovedì 5 giugno 2008, 15:13

pariduzz86 ha scritto:Cavolo, mi dispiace vedere queste cose. Nella mia famiglia già ci sono state 3 macchine a gpl, e in tutti e tre i casi ogni tanto bisognava recarsi in officina a far regolare - rimettere a posto qualcosa. Purtroppo questo è dovuto dal fatto che si dovrebbe investire un pò di + per un buon impianto a gas.
    Comunque lo stesso sintomo si presenta sull'ulysse 2.0 turbo benza con impianto a gas di mio padre, che però dato che ha 150cv non si sente molto la differenza tra quando si accende la spia e no. Poi ha tanti altri problemi quell'impianto!

Fammiti chiedere... ma se stai andando ad andatura regolare e ti si accende la spia, noti tipo una decellerazione della macchina? O lo noti solo tipo in accelerazione o in ripartenza?

P.S. su quello che diceva Nino, io penso che per ora sia il diesel che il gpl sono le soluzioni + economiche (sempre per una percorrenza annuale di almeno 30-40mila km). La differenza sta nella scelta: il gpl è una soluzione + ecologica e forse anche + economica nel tempo (con sti prezzi che salgono) invece il tdi è più per chi subisce il fascino del turbo...diesel

ti spiego...è iniziato tutto con dei piccolo singhiozzi all'incirca a 3500 giri...dopo aver percorso un 1500 km ho avuto la prima accensione della spia dei gas di scarico dopo aver notato un motore fiacco e con decelerazzioni e scatti in ripresa...e anke qualke spegnimento...
    da allora sta spia s'è presentata ogni 150 km circa,sempre con gli stessi sintomi,ma ogni volta ke passavo a benzina scompariva come x magia...e dopo avevo un motore in condizioni ottimali anke a gas...
    l'ultima volta ke è riapparsa la spia(lunedì),passandola a benzina nn è + andata via :022 motore sempre fiacco e puzza di benzina...oggi la scoperta del problema all'inniettore n°2

x adesso il gassista mi ha detto di percorrere 100km a benza e poi ci risentiremo...
    da grande sarò una gti!
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 5 giugno 2008, 16:56

Ma le spie non si resettano ogni volta che apri il cofano e per 100km come avviene per la spia dell'indicazione mancanza d'olio? :017
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    vito106
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da vito106 » giovedì 5 giugno 2008, 16:59

Polo82 ha scritto:Ma le spie non si resettano ogni volta che apri il cofano e per 100km come avviene per la spia dell'indicazione mancanza d'olio? :017

100km nn li ho percorsi...ne ho fati a malapena 25...il cofano lo aperto ma nn s'è spenta la spia...
    il gassista me l'ha resettata oggi...
    da grande sarò una gti!
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 5 giugno 2008, 17:07

vito106 ha scritto:
    gringo14 ha scritto:
    Loste ha scritto:seguendo il tuo ragionamento nino chiedo... che capienza ha il serbatoio di gas? :017

Qualunque sia la capienza il risultato è che ad oggi, indipendentemente dal prezzo del carburante anche noi con 20€ facciamo 300km.... E senza problemi di spie o di imboscare la ruota di scorta.... Questo è quello che dico io........ :017

il serbatoio è di circa 40 litri...ma calcola ke nn lo faccio mai andare a riserva e quindi ne utillizzo 30/35 litri...consuma poco + del benzina
    nino,i miei problemi a quanto pare dipendono dalle valvole del cilindro n°2 (questa è la diagnosi del vag) quindi già c'era un problema di fondo ke con il gas si è accentuato :011 mi auguro ke ciò si risolva al + presto xkè sta spia mi sta turbando parekkio... :022
    cmq io sull'impianto ho speso 1300 euro, voi x il disel avete speso (credo) 2000 euro in + (700 euro spesi in meno in partenza) e poi un tagliando su un motore benza costa meno di uno su un motore disel...questi sono i 2 motivi + rilevanti fra la scelta di disel o gas poi ovviamente dipende da quanti km percorri e altri fattori + soggettivi...
    vi terrò aggiornati su questa situazione...vedremo se realmente è un problema di valvole o di impianto :023

EDIT: nino nn hai inquinato nulla :023

Io sono invece d'accordo con Nino questa volta
    -Io con 20 euro di gasolio percorro 300km, come te con 20 euro di gas anche se magari li faccio perchè ho il piede molto leggero e magari tu ti concedi qualcosa in più
    - il tagliando della macchina a benza è più economico ma va fatto più spesso soprattutto se trasformata a gas e più spesso vanno sost. le candele mentre io col TDI arrivo anche a 40.000km senza farlo
    -la tua è un 1.2 con prestazioni logicamente inferiori anche se non di chissà quanto rispetto alla 1.4TDI che fa spendere uguale per km percorsi
    -c'è la differenza di prezzo a favore tuo sull'acquisto da nuova perchè cmq una 1.2 con l'impianto costa meno di una 1.4TDI
    -per eventuali guasti se è vero che per le "gassate" si accendono spie e si verificano malfunzionamenti è anche vero che sul TDI se fai un pieno annaquato e devi sost. iniettori o turbina c'è da :022

Tornando alla risposta su Nino cmq dico che questa convenienza di percorrenze in favore del gpl rispetto al TDI non c'è

W INTER

Il GRA ce l'ho nel piede
    vito106
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da vito106 » venerdì 6 giugno 2008, 6:05

Polo82 ha scritto:Io sono invece d'accordo con Nino questa volta
    -Io con 20 euro di gasolio percorro 300km, come te con 20 euro di gas anche se magari li faccio perchè ho il piede molto leggero e magari tu ti concedi qualcosa in più
    - il tagliando della macchina a benza è più economico ma va fatto più spesso soprattutto se trasformata a gas e più spesso vanno sost. le candele mentre io col TDI arrivo anche a 40.000km senza farlo
    -la tua è un 1.2 con prestazioni logicamente inferiori anche se non di chissà quanto rispetto alla 1.4TDI che fa spendere uguale per km percorsi
    -c'è la differenza di prezzo a favore tuo sull'acquisto da nuova perchè cmq una 1.2 con l'impianto costa meno di una 1.4TDI
    -per eventuali guasti se è vero che per le "gassate" si accendono spie e si verificano malfunzionamenti è anche vero che sul TDI se fai un pieno annaquato e devi sost. iniettori o turbina c'è da :022

Tornando alla risposta su Nino cmq dico che questa convenienza di percorrenze in favore del gpl rispetto al TDI non c'è

bhè son d'accordo con te, anke se cmq stiamo facendo un paragone fra 2 motori un pò diversi...secondo me il miglior paragone ke ci sarebbe da fare è fra il 1.4tdi e il 1.4bifuel...il 1.2 è nato x ki fa poki km e nn vuole spendere tanto x l'acquisto,già superati i 10.000km l'anno nn conviene + questa motorizzazione...io l'ho presa usata e ho trovato la macchina cn questa cilindrata,ma se l'avessi acquistata nuova sicuramente sarei stato indeciso fra il 1.4 bifuel o tdi :023
    x la spia accesa da me c'è la probabilità di rifare cinghia e tendicinghia di distribuzione,quindi c'è da :022 anke x il sottoscritto
    da grande sarò una gti!
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO

da Loste » venerdì 6 giugno 2008, 6:11

azzarola bella spesa!! :022 :022
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Polo82 » venerdì 6 giugno 2008, 6:35

Beh ma quella è manutenzione...sono cose che si fanno una o due volte nell'intera vita dell'auto e poi con 3-400 leuli te la cavi :003

Tornando al paragone del 1.2 Vs contro 1.4 TDI...se con 20 euro di carburante percorrono gli stessi km ed il 1.2 benzina consuma meno del 1.4 benzina, automaticamente con quest'ultimo si dovrebbe percorrere qualche km in meno rispetto al 1.4TDI, sempre con i famosi 20 euro.

Se non ci avete capito un caxxo non è colpa vostra ma mia, perchè mi è morta la maestra di Italiano alle elementari :005 :005 :005

W INTER

Il GRA ce l'ho nel piede
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO

da Loste » venerdì 6 giugno 2008, 6:39

andre ma lui ha un problema ad un iniettore! non mi sembra normale la cosa....
    ImmagineImmagineImmagine
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » venerdì 6 giugno 2008, 6:41

vito106 ha scritto:x la spia accesa da me c'è la probabilità di rifare cinghia e tendicinghia di distribuzione,quindi c'è da :022 anke x il sottoscritto

dubito che si possa fare, ma....... garanzia? scaduta? :009
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029