La Mia GOLF 

fabi3tto ha scritto:ok perfect
volo in vw..
per i diodi ? vado in ferramenta ?
magari da qualche negozio specializzato in elettronica (tipo quelli che vendono prese di corrente, neone roba varia)
TheDoCtoR ha scritto:dopo qualcuno fa una bella guida con foto per me e i posteri?? tenendo conto che non sono buono nemmeno ad attaccare una spina alla presa

Murdok ha scritto:TheDoCtoR ha scritto:dopo qualcuno fa una bella guida con foto per me e i posteri?? tenendo conto che non sono buono nemmeno ad attaccare una spina alla presa
stavo gia pensando che quando farò il lavoro faccio un bel po di foto e una bella guida su come effettuare il tutto. Sempre che io ci riesca![]()
Cmq se fabietto fa il lavoro prima di me e vuole farla lui la guida è ben gradito

La Mia GOLF 

Murdok ha scritto:TheDoCtoR ha scritto:dopo qualcuno fa una bella guida con foto per me e i posteri?? tenendo conto che non sono buono nemmeno ad attaccare una spina alla presa
stavo gia pensando che quando farò il lavoro faccio un bel po di foto e una bella guida su come effettuare il tutto. Sempre che io ci riesca![]()
Cmq se fabietto fa il lavoro prima di me e vuole farla lui la guida è ben gradito

gringo14 ha scritto:Allora....
Per ogni sportello ci va una plafoniera (la plafoniera comprende catarifrangente lampadina e portalampada)
per ogli plafoniera ci va una presa, o come la chiamano in vw "scatola contatti piatti"
Per ogni presa ci vogliono due capicorda, perchè le lampadine si alimentano con il positivo ed il negativo....
Per ogni plafoniera bisogna collegare un diodo....
Il diodo va messo in serie alla lampadina a discrezione vostra se sul positivo o sul negativo, l'importante è rispettare la polarità segnata sul diodo.....
I due cavi di ogni lampadina vanno collegati ai rispettivi cavi che sono stati citati in precedenza e che stanno ovviamente nello spertello e sono visibili una volta smontato il pannello....

Murdok ha scritto: ... però vorrei capire come hanno fissato il diodo su uno dei cavi, quali sono i fili da intercettare e come collegarsi a loro
Goodhour ha scritto:Si, collegare la plafoniera:
- con un diodo al positivo (filo giallo/rosso) che si trova nel connettore in Foto3;
- al negativo (filo nero/verde) che sta nel fascio di cavi all'interno dello sportello.
Con Matteo abbiamo fatto i buchi usando una fresa a tazza da 25mm e poi con il dremmel per completare il lavoro.
Queste sono un pò di foto fatte mentre procedevamo:
Foto1: Lucido per prendere le misure
Foto2: Buco ancora grezzo
Foto3: Connettore cavi, dove sta il positivo

non tirare giù il pannello prima di avere tutto quello che ti serve.. e mi raccomando.. rileggi bene quello che ti hanno scritto nino e giuseppe altrimenti come apri lo sportello dopo che fai questo lavoro salta per aria la macchina!! 
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.