Bloccato 1882 messaggi
Goodhour's Polo
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Goodhour's Polo

da TheDoCtoR » lunedì 11 maggio 2009, 15:04

dopo qualcuno fa una bella guida con foto per me e i posteri?? tenendo conto che non sono buono nemmeno ad attaccare una spina alla presa :003
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » lunedì 11 maggio 2009, 15:48

fabi3tto ha scritto:ok perfect
    volo in vw..
    per i diodi ? vado in ferramenta ?

i diodi credo che in ferramenta non li trovi :012 magari da qualche negozio specializzato in elettronica (tipo quelli che vendono prese di corrente, neone roba varia)
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » lunedì 11 maggio 2009, 15:49

TheDoCtoR ha scritto:dopo qualcuno fa una bella guida con foto per me e i posteri?? tenendo conto che non sono buono nemmeno ad attaccare una spina alla presa :003

stavo gia pensando che quando farò il lavoro faccio un bel po di foto e una bella guida su come effettuare il tutto. Sempre che io ci riesca :005
    Cmq se fabietto fa il lavoro prima di me e vuole farla lui la guida è ben gradito :023
    Don't Be Evil
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » lunedì 11 maggio 2009, 16:00

Murdok ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:dopo qualcuno fa una bella guida con foto per me e i posteri?? tenendo conto che non sono buono nemmeno ad attaccare una spina alla presa :003

stavo gia pensando che quando farò il lavoro faccio un bel po di foto e una bella guida su come effettuare il tutto. Sempre che io ci riesca :005
    Cmq se fabietto fa il lavoro prima di me e vuole farla lui la guida è ben gradito :023

grandi ragazzi :041
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » lunedì 11 maggio 2009, 18:13

Murdok ha scritto:

sicuramente...
    sono andato a prendere i pezzi..

quindi ora mi ritrovo con
    2 plafoniere (la lampadina è gia inclusa)
    4 capicorda femmina (il ragazzo del conce però me ne ha fatti prendere 2 di fili in pratica..
    perchè come mi ha detto sono infatti due cavi di cui ogniuno ha all'estremità un copircorda ..quindi se io li taglio in due ne ottengo giusto 4 ...dovrebbe filare la cosa no ? mi servirebbe che qualcuno mi confermi ciò )
    2 connettori dove si andranno a infilare questi ultimi da quanto ho visto e capito ..

devo solo piu trovare i diodi
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » martedì 12 maggio 2009, 7:40

io questa mattina sono andato in un negozio a prendere i diodi e non li aveva. Si passa al secondo negozio.

Fabio quanto hai pagato il tutto? Ma aveva gia i pezzi li?
    Per i capicorda non ne vanno 2 per connettore? Quindi nel tuo caso ne servirebbero 4, o sbaglio?
    Don't Be Evil
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 12 maggio 2009, 9:28

Allora....
    Per ogni sportello ci va una plafoniera (la plafoniera comprende catarifrangente lampadina e portalampada)
    per ogli plafoniera ci va una presa, o come la chiamano in vw "scatola contatti piatti"
    Per ogni presa ci vogliono due capicorda, perchè le lampadine si alimentano con il positivo ed il negativo....
    Per ogni plafoniera bisogna collegare un diodo....
    Il diodo va messo in serie alla lampadina a discrezione vostra se sul positivo o sul negativo, l'importante è rispettare la polarità segnata sul diodo.....
    I due cavi di ogni lampadina vanno collegati ai rispettivi cavi che sono stati citati in precedenza e che stanno ovviamente nello spertello e sono visibili una volta smontato il pannello....
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » martedì 12 maggio 2009, 10:04

gringo14 ha scritto:Allora....
    Per ogni sportello ci va una plafoniera (la plafoniera comprende catarifrangente lampadina e portalampada)
    per ogli plafoniera ci va una presa, o come la chiamano in vw "scatola contatti piatti"
    Per ogni presa ci vogliono due capicorda, perchè le lampadine si alimentano con il positivo ed il negativo....
    Per ogni plafoniera bisogna collegare un diodo....
    Il diodo va messo in serie alla lampadina a discrezione vostra se sul positivo o sul negativo, l'importante è rispettare la polarità segnata sul diodo.....
    I due cavi di ogni lampadina vanno collegati ai rispettivi cavi che sono stati citati in precedenza e che stanno ovviamente nello spertello e sono visibili una volta smontato il pannello....

esatto la procedura è questa, però vorrei capire come hanno fissato il diodo su uno dei cavi, quali sono i fili da intercettare e come collegarsi a loro
    Don't Be Evil
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 12 maggio 2009, 10:19

Murdok ha scritto: ... però vorrei capire come hanno fissato il diodo su uno dei cavi, quali sono i fili da intercettare e come collegarsi a loro

Daniele ti elenco riporto quanto scritto da Giuseppe qualche pagina fa, forse ti è sfuggito.... :017

Goodhour ha scritto:Si, collegare la plafoniera:
    - con un diodo al positivo (filo giallo/rosso) che si trova nel connettore in Foto3;
    - al negativo (filo nero/verde) che sta nel fascio di cavi all'interno dello sportello.

Con Matteo abbiamo fatto i buchi usando una fresa a tazza da 25mm e poi con il dremmel per completare il lavoro.
    Queste sono un pò di foto fatte mentre procedevamo:

Foto1: Lucido per prendere le misure
    Immagine
    Foto2: Buco ancora grezzo
    Immagine
    Foto3: Connettore cavi, dove sta il positivo
    Immagine

Per fissare il diodo su uno dei cavi fai così: attacca il capicorda ad uno dei cavi che poi andrai ad attaccare alla plafoniera, dopo qlc cm (ti regoli tu quanti cm vuoi lasciare) lo tagli e lo spelli, così fai con l'altro capo del cavo che ti resta in mano dopo averlo tagliato.... Poi in mezzo ci piazzi il diodo montato nella polarità giusta (che capirai guardando il diodo) e ricongiungi il cavo che hai tagliato proprio attraverso il diodo, come se lo stessi collegatndo una lampadina in serie.... i cavi da intercettare nello sportello l'hai capito leggendo la citazione di giuseppe e come collegarti è semplice: ci son due metodi, o almeno io conosco solo questi due:
    1) Intercetti il cavo da dove nasce (cioè in uno dei connettori sulla centralina nello sportello, stacchi il capicorda e ci saldi il tuo filo iniseme
    2) Scortichi la guaina del filo dello sportello non tagliandolo e ci saldi il tuo cavo o se non vuoi fare così unsi un ruba corrente....
    Non credo ci sia da aggiungere altro..... :023
    Goodhour
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 50
    Auto posseduta: 9n3 1.9 TDI 101 SL
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da Goodhour » martedì 12 maggio 2009, 11:17

Ho fatto uno schema a mano, x capire cosa bisogna fare:

Immagine

Spero così sia + chiaro :004
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » martedì 12 maggio 2009, 12:19

mizzica ...
    quindi il tipo del conce aveva ragione..

allora murdok prendi solo due capicorda tanto lui ti da due capircorda che hanno l'attacco che ci interessa da entrambi i lati..
    poi li vai a tagliare a metà tutti e due e ne ottieni 4 in pratica per tutti e due le portiere .
    prendine 4 invece se devi fare tutte e 4 le porte ..

15 euro a portiera circa..

bo ... lo scheda di giuseppe mi ha chiarito moltissimo ..
    ma ti chiedo conferma:
    i fili rosso/giallo e nero/verde ..sono quelli che escono dalla portiera e quindi son gia li ..giusto ?
    li sfilaccio e li attacco allo sfilacciato dei due cavi con il capocorda ...

esatto ?

per il resto mi sa che sarà piu chiaro una volta tirato giu il portellone..
    cosa che quasi quasi faccio oggi..peccato che non riesco a trovare il diodo..

non so dove andare
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » martedì 12 maggio 2009, 12:33

:bravo :rinco

fabbbio... ma ci sei o ci fai??!! :003 :003 :005 :005 non tirare giù il pannello prima di avere tutto quello che ti serve.. e mi raccomando.. rileggi bene quello che ti hanno scritto nino e giuseppe altrimenti come apri lo sportello dopo che fai questo lavoro salta per aria la macchina!! :003
Bloccato 1882 messaggi