Goodhour ha scritto:Ragazzi confermo che non bisogna passare alcun cavo fuori dallo sportello, si fa tutto all'interno dello stesso.
Esattamente lo stesso tipo di lavoro che fecero a me in VW quando mi spellarono i famosi 130€

Goodhour ha scritto:Che si potesse fare in questo modo l'ha scoperto Matteo, quando abbiamo smontato la luce del bagagliaio, e visto che nella plafoniera c'era un diodo.
Sono stato due anni a cercare di capire perchè le mie luci avevano un assorbimento anche da spente e nessuno (nemmeno gli ingegneri della VW hanno pensato che il problema poteva essere risolto dal diodo....

Goodhour ha scritto:Matteo ha cercato lo schema elettrico su Elsawin e mi ha detto che la cosa era fattibile anche sulle porte... a saperlo prima ci risparmiavamo il lavoro fatto col relè![]()
Non ditelo a me che avevo già la soluzione in tasca (costata 130€
) ed ho smontato tutto ed impiegato due giornate piene di lavoro per mettere il relè....
Meno male che in tutto questo di positivo c'è che comunque le luci delle portiere le ho collegate in modo da far accendere solo la luce della porta aperta, e che giacchè c'ero ho collegato su questo relè anche le luci vano piedi, che in questo modo si accendono entrambe solo a sportello aperto e non sono temporizzate quindi non restano accese un secondo di più una volta chiuso lo sportello.... 
Goodhour ha scritto:I codici dell'occorrente, sono:
1J0 947 411 E Plafoniera
1J0 972 923 Connettore
000 979 133 Capocorda iso femmina
Ho segnato i codici, la prossima volta che vado in VW mi accatto tutto il necessario!

Il lavoro però lo farò appena riesco a rimediare due pannelli con la predisposizione dei tweeter, così buco una volta sola.....

Comunque complimenti

Come disse CheccoZzalone "siamo una sQuadra fortissimi!!!!