LA polo di superman :-)
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: LA polo di superman :-)

da clarkkent » giovedì 13 marzo 2008, 11:07

Polo a rimappare stasera il verdetto, la mia non è una vera e propria rimappa, visto che sto facendo aggiungere una centralina vergine che controlla alcuni nuovi sensori inseriti exnovo dal preparatore per fornire dati ottimali in ogni condizione, e in più sto facendo alzare un po la prex(poco) se tutto va bene sto mirando a 120 cv :003 In ogni caso questi del lotus service mi sembrano preparatissimi, considerate che la rimappa me la fanno sul banco(non banco prima e dopo, proprio sopra così da fare tante prove fino a trovare la condizione ottimale...)speriamo bene...
    So volare ma preferisco guidare.
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    POLO nel cuore. www.kryptofilms.too.it
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » giovedì 13 marzo 2008, 11:09

allora se tutto va bene questa sera ci fai sapere quanto vanno questi 120 puledri :023
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » giovedì 13 marzo 2008, 11:11

clarkkent ha scritto:Polo a rimappare stasera il verdetto, la mia non è una vera e propria rimappa, visto che sto facendo aggiungere una centralina vergine che controlla alcuni nuovi sensori inseriti exnovo dal preparatore per fornire dati ottimali in ogni condizione, e in più sto facendo alzare un po la prex(poco) se tutto va bene sto mirando a 120 cv :003 In ogni caso questi del lotus service mi sembrano preparatissimi, considerate che la rimappa me la fanno sul banco(non banco prima e dopo, proprio sopra così da fare tante prove fino a trovare la condizione ottimale...)speriamo bene...

Per avere 120cv devi cambiare turbina e iniettori
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » venerdì 14 marzo 2008, 7:52

dici che si spacca tutto alzando la prex? per adesso, il banco è inutilizzabile e me la ha solo tarata in settimana mi fa prova e mi aggiusta tutto... io vorrei piazzare ic e aumentare prex.. che di m? solo di rimappa si va sui 100-105...
    L'ottimismo e mettere 10 € di carburante sapendo che tanto guiderai al limite, la felicità e fare 120 km prima che la spia della riserva accenda.
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » venerdì 14 marzo 2008, 21:50

Allora ragazzi ho avuto modo di provare la belva, adesso va meglio, la rimappa a 100cv non è male(soprattutto considerando che non è stata toccata la turbina)ora attendo di montare per bene filtro, per regolarla per bene sul banco prova..
    Infatti io non ho toccato la mia centralina, ma ho aggiunto una centralina bosch da competizione, che disattiva la mia e si interfaccia per gestire tutta la macchina.
    I vantaggi sono che si possono superare quei valori che nella centralina danno fault, lo svantaggio è ovvio, il prezzo..
    Io sono stato fortunato per l'amicizia(600) ma so che ci vogliono anche 1000 e passa.
    Inoltre incluso nel prezzo ho ancora una giornata con il preparatore sul banco prova per regolare la centralina a puntino (depimetro pierburg, filtro, ed altre cose che vanno considerate in aggiunta alla mappa consigliata per il nostro tdi) e mi riservo la possibilità di alzare un pelo la prex, visto che gli altri nelle mappe normali lo fanno.
    Ora vi faccio due domande

1 ho letto da qualche parte che per sopperire all'aumento di temperatura nella camera di scoppio(in caso di aumento di prex) si possono aumentare i valori dell' egr(lo so che la odiamo tanto ma forse serve a qualcosa :003 ) e magari pulire più spesso. Inoltre aiuta ad arrivare in temperatura il motore prima(meno shok termici).So che esiste anche un valore per aumentare l'utilizzo della ventola via vag e abbassare un po' la temperatura del refrigerante(in effetti il 1.9 di piero ha la vento che sembra non staccare mai...al max per 10 sec e poi ritorna)

2 Secondo voi ha senso aumentare il tempo di boost?

grazie a tutti e scusate per la lunghezza del post..

2
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » lunedì 17 marzo 2008, 10:18

scusa ma cosa intendi quando hai detto che sei arrivato a 100 cv e non hai toccato la turbina? :017
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » martedì 18 marzo 2008, 11:01

Questa centralina aggiuntiva ha connettori solo per l'acceleratore e il sistema iniezione e sensori vari... non ci sono connettori che vanno verso la turbina, quindi la prex è rimasta invariata, per modificarla devo aggiungere un modulo per la gestione dell elettronica della turbina oppure se non è gestita elettronicamente bisogna intervenire manualmente...
    La bosch mi ha garantito che la prex è ancora uguale..
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » martedì 18 marzo 2008, 11:36

25 cv senza toccare la pressione della turbina con tutta la componentistica originale? :012 :012 :012 scusa ma io dubito fortemente...
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » martedì 18 marzo 2008, 13:32

anche a me sembra strano che non ti abbia innalzato la prex della turbina... cavolo 25 cv dati da cosa? :017 ovviamente non lo dico dubitando di cio che dici tu...ma del preparatore...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » martedì 18 marzo 2008, 13:39

giangiuGTI ha scritto:anche a me sembra strano che non ti abbia innalzato la prex della turbina... cavolo 25 cv dati da cosa? :017 ovviamente non lo dico dubitando di cio che dici tu...ma del preparatore...

Preparatore che fra l'altro afferma che è avvenuto questo incremento di CV pur non avendo testato la macchina sul banco rulli... :017
    clarkkent
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da clarkkent » martedì 18 marzo 2008, 21:57

Io la potenza in più la sento, ma non sento una fucilata ai 2000 giri come invece accade ad altre auto rimappate che ho provato, nel complesso guidandola posso dire che:
    Apre prima la turbina( prima apriva a 2000 ora siamo sui1.800-1700)
    Ai bassi è più brillante
    Tira forte fino a 4200 4300 giri(prima a 3500 era morta..)

In effetti è un po' più pronta in accelerazione che in velocità di punta(non di molto ma una volta faceva 180 tachimetrici, ora senza scannarla ho fatto 185 in leggera pendenza sfavorevole, catania messina andata)

In ogni caso ha detto che si può alzare la prex e che al più presto farò la prova al banco per chiarire i dubbi.

Domanda secondo voi può essere che non siano 100, ma magari 90?(se così vuoldire che arrivare anche solo a 105 significa una goduria).

2- potrebbe essere vero questo discorso dei valori di fault che mi ha spiegato? (sul sito ecu tuning molti sostengono le centraline aggiuntive per questo vantaggio)

Inoltre ho fatto le foto alla centralina e presto ve le posto, partono solo 7 fili, di cui due di alimentazione, 1 va verso il pedale dell' acceleratore e 4 vanno in quel connettore che si infila nella parte alta della testata(credo dove c'è il controllo dell' iniezione).
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » mercoledì 19 marzo 2008, 5:48

Se rimappi la centralina originale come si deve puoi spostare anche i valori di fault e tutto quello che vuoi...
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine