9n3
  • giangiuGTI

Re: 9N3 1.9 130 & co. di vale

da giangiuGTI » giovedì 18 marzo 2010, 19:45

Probabilmente quello con la ibiza ha saltato un rapporto... :003

La tua con la turbina del 150 cv con una mappa non su misura quanti cv potrebbe avere?
  • nasa24

da nasa24 » venerdì 19 marzo 2010, 1:49

vale..... togli quell'asta del cofano e metti il pistone dai :005 :tunz :tunz
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vale » venerdì 19 marzo 2010, 8:32

giangiuGTI ha scritto:Probabilmente quello con la ibiza ha saltato un rapporto... :003

La tua con la turbina del 150 cv con una mappa non su misura quanti cv potrebbe avere?

:005 :005 ..cmq dipende tutto dalla mappa che si vuola fare, se come si rimane sul tranquillo credo d'arrivare sui 170 max 180cv mentre se s spinge s possono sfiorare anke i 200cv!!!
    vale..... togli quell'asta del cofano e metti il pistone dai :005 :tunz :tunz

ahahah...mi piace 1 sacco il pistone alzacofano ma nn sò il prezzo!!..e poi ora sn sommerso dalle spese x la polina senza contare ke tra poco 1a volta sistemata la centralina tocca all'assetto!!
    Immagine Immagine Immagine Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » venerdì 19 marzo 2010, 23:33

il 1.9 tdi 130/150 del golf si dice che con una mappa tirata tirata i 200 cv li veda... credo che la cosa non sia impossibile da fare anche con la tua...
    solo bisogna vedere se sulla polo i componenti sono gli stessi...bielle...iniettori e via dicendo... e dovresti essere esente da problemi di sorta salvo non riuscire a sfruttare la macchina se non su allunghi per via della difficoltà a scaricare a terra la potenza...
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da vale » lunedì 22 marzo 2010, 9:21

giangiuGTI ha scritto:il 1.9 tdi 130/150 del golf si dice che con una mappa tirata tirata i 200 cv li veda... credo che la cosa non sia impossibile da fare anche con la tua...
    solo bisogna vedere se sulla polo i componenti sono gli stessi...bielle...iniettori e via dicendo... e dovresti essere esente da problemi di sorta salvo non riuscire a sfruttare la macchina se non su allunghi per via della difficoltà a scaricare a terra la potenza...

Appena finirò il discorso centralina e quindi mi renderò conto dell'effettiva potenza mi regolerò di conseguenza!..già così che ancora nn va bene di seconda sgomma parecchio anche sull'asciutto e credo che se una volta finita vada meglio di così probabilmente metterò in cantiere un futuro lavoro sul differenziale autobloccante!!!...però per finita intendo anche con l'assetto montato perchè già quello mi permetterà di aumentare la tenuta e la trazione! :003 :040
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da vale » giovedì 25 marzo 2010, 10:22

x ora nessun aggiornamento positivo :011 ...ho caricato una mappa completamente originale x non farla andare in recovery..così i 220km/h l'ho fatti ma la macchina nn cammina come vorrei e cosa+ importante non si può toccare xkè appena si aumenta in minima percentuale il gasolio o l'anticipo, la pressione turbina (pur lasciandola originale tramite mappa) schizza sui 1.8/1.9 fissi...bel dilemma...eppure c deve essere qualcosa ke non và ke ho tralasciato :017 :017 :013
    Nax GTI
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: PoLo GTI 9N3
    moto: honda CR 125
    Contatta:

da Nax GTI » giovedì 25 marzo 2010, 11:28

VERAMENTE BELLA !!! complimenti :023
    i vetri davanti a che percentuale li hai fatti ???
    e hai qualche foto dove si vede bene il finale da 76 ? :050
    altra cosa con quella bestemmia di turbina puoi tirare fuori molto molto molto di piu abbinato a un ic frontale e frizione
    ovviamente...
    un mio amico con golf 4 e tuo stesso motore solo di mappa ha 185 cv e frizione rifatta e ti dico che fino a 180 km mi è stato davanti... (io originale) quindi se gli rifai la frizione e un ic per forza lo devi mettere, con la garret a 220 cv ci arrivi eccome poi andranno cambiati anche gli innietori e messi quelli del 150 :047
    Nax GTI
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

Re: 9N3 1.9 TDI 130 di vale

da Nax GTI » giovedì 25 marzo 2010, 11:32

vale ha scritto:
    Robbie_9n3 ha scritto:ma portala da uno che fa le centraline se ancora nn l'hai fatto... almeno lui può impostarti i valori x questa nuova turbina... il meccanico di marco è bravo in queste cose :023

...magari fosse così facile!!! Il problema è ke la persona che mi guarda la centralina c'è già e a mio parere anche molto competente ma purtroppo non legge i valori che gli si impostano!!!..esempio: ha provato addirittura ad impostare i valori della pressione a 0.5 ma purtroppo sempre a 1.8 spara!!! E' x questo ke l'ultima spiaggia serebbe che il programma che c'è non sia il suo..sennò una volta cambiata la turbina, controllata l'EPS, l'N75 ed addirittura il catalizzatore manca solo quello!!!! Non legge assolutamete i valori che gli vengono impostati come se non li riconoscesse :017

anche a davide uno del forum con la GTI che ha messo la K04 ha dovuto per forza fare la mappa per mettere a posto i valori e con un pò di sbattimento il preparatore è riuscito a fargliela andare come si deve...
    quindi provo a portarla da un mappatore in gamba :023 non che il tuo non lo sia però magari da uno che ha piu esperienza a riguardo poi tè sei di roma è li è pieno :047
    la pop off va bene ?? non è che non riesci a prendere le varie pressioni perchè è rotta :017
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da vale » giovedì 25 marzo 2010, 14:36

Nax GTI ha scritto:la pop off va bene ?? non è che non riesci a prendere le varie pressioni perchè è rotta :017

.... :017 ?..Io ho il 1.9 TDI 130..la pop-off non cel'ho!
    E poi il mio problema è l'inverso...la pressione mi sale troppo ed è ingestibile tramite centralina!
    vale ha scritto:appena si aumenta in minima percentuale il gasolio o l'anticipo, la pressione turbina (pur lasciandola originale tramite mappa) schizza sui 1.8/1.9 fissi
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » giovedì 25 marzo 2010, 14:41

vale a stò punto io ricontrollerei tutte le tubazioni dell'aspirazione in ogni minimo particolare... poi ti ripeto hai provato a fare una prova col vag attaccato, ovvero con il vag-scope attivo mentre gironzoli in giro... magari trovi che ci sono altri parametri sballati :017 dopotutto in questi casi si deve andare a tentativi come stai facendo :009
    Work in progress :mura
    Nax GTI
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Nax GTI » giovedì 25 marzo 2010, 22:30

vale ha scritto:
    Nax GTI ha scritto:la pop off va bene ?? non è che non riesci a prendere le varie pressioni perchè è rotta :017

.... :017 ?..Io ho il 1.9 TDI 130..la pop-off non cel'ho!
    E poi il mio problema è l'inverso...la pressione mi sale troppo ed è ingestibile tramite centralina!
    vale ha scritto:appena si aumenta in minima percentuale il gasolio o l'anticipo, la pressione turbina (pur lasciandola originale tramite mappa) schizza sui 1.8/1.9 fissi

si scusami o scritto una caxxata io mi sono confuso :021 :poow
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da vale » lunedì 29 marzo 2010, 9:07

Ciao ragazzi!..avendo 1pò d tempo libero nel week-end ho deciso d verniciare tt e 4 le pinze freno di Rosso (con vernice apposita) e poi ho messo su quelle anteriori degli adesivi fatti apposta x le alte temperature kn scritto GTI in bianco (visto che ho lo stesso impianto frenante del 1.8 T)!!...e poi solo per Gialuca...
    giangiuGTI ha scritto:Vale mi spiace ma io veramente la scritta GTI sulla tua la vedo proprio una bestemmia!! il GTI e BENZINA.... :003

ho levato la scritta GTI e messo TDI sulla mascherina a nido d'ape!!..x adesso ho qst fotine fatte al volo poi appena ho 1 pò + d tempo ne faccio altre dv s vede meglio..e poi ricordo ke tra poco sarà -3cm!!!
    Immagine