x aggiornarvi su qualkosina...oggi ho fatto 2 preventivi x l'impianto a gas
uno viene 1250 e l'altro 1300 (in realtà arrivano a 1600 con l'incentivo arrivano a quel prezzo)
facendo dei conti alla mano in 15/16 mesi dovrei ammortizzare il costo dell'impianto (senza calcolare ke il prezzo della benzina ke è destinato a salire), quello dei 1300 è di car gas (nino nn sò se lo conosci) e mi hanno detto ke fanno un impianto a gas di tipo jtg, ke utilizza una meccanica simile a quella dei motori common rail, l'installatore mi ha fatto un paragone ai jtd, mi ha detto ke con questo tipo d'impianto guadagno anke un paio di cavalli...
mhà, diciamo ke il mio problema nn è questo, l'importante è ke la polo nn diventi un polmone
mi ha fatto vedere una makkina appena completata, praticamente appena messa in moto resta x 50 secondi a benzina, poi passa a gas e sinceramente manco me ne sono accorto del passaggio poi mi ha fatto sentire il passaggio inverso, c'è stato un leggero calo di giri poi la makkina è tornata normale...sinceramente all'orekkio nn ho notato nessuna differenza (impianto icom)quello dei 1250 ha aperto solo il cofano e mi ha detto, spendi 1600 con gli incentivi arrivi a 1250, x il resto le domande le ho fatte io
cmq quì nell'attesa ho sentito una makkina con l'impianto a gas, e la differenza all'orekkio si notava, inoltre mi ha detto ke x i consumi con questo impianto sono un pò di +
mentre l'altro mi ha detto ke i consumi si aggirano + o - agli stessi del benzina (impianto brc)diciamo ke l'installatore l'ho deciso da queste piccolezze
prossimamente dovrei rimettere a posto anke la carrozzeria, diciamo ke ho avuto un periodo poko fortunato e ho entrambe le fiancate da riverniciare

si sente poco, ma si sente