le mie auto
    il_pecchia
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 22
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDi
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)

Re: le mie auto

da il_pecchia » mercoledì 31 marzo 2010, 23:59

sì ho capito... l'ho riscritto male ma ho afferrato :044
    Immagine
  • max polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3 1,9 tdi
    Contatta:

da max polo » giovedì 1 aprile 2010, 4:59

nasa24 ha scritto:ragazzi attenzione i miei sporgono piu dei suoi, io ho ET 30 su canale 8 i suoi sono et 35 su canale 8 :023

cmq non lasciatevi ingannare da quella foto, li l'assetto era stato messo da meno di 2 ore quindi si doveva assestare il tutto, ora l'altezza da terra e notevolmente diminuita

guardate pure la differenza sulla tiratura della gomma. la mia è moooooooolto piu tirata della sua

ma non è et 30 0 35 che fa tirare le gomme ma il canale 8 o tipo 9.. cmq se hai et 30 di sicuro ti usciranno di brutto perchè già escono a me figuriamoci a te
  • max polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da max polo » giovedì 1 aprile 2010, 5:02

fabi3tto ha scritto:a bassezza cmq siete li a quanto vedo..

cmq l'effetto è bello su tutte e due :tunz

grazie
  • max polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da max polo » giovedì 1 aprile 2010, 5:08

nasa24 ha scritto:ragazzi attenzione i miei sporgono piu dei suoi, io ho ET 30 su canale 8 i suoi sono et 35 su canale 8 :023

cmq non lasciatevi ingannare da quella foto, li l'assetto era stato messo da meno di 2 ore quindi si doveva assestare il tutto, ora l'altezza da terra e notevolmente diminuita

guardate pure la differenza sulla tiratura della gomma. la mia è moooooooolto piu tirata della sua
    ma ti volevo chiedere tu che assetto hai???perchè io più basso di questo non lo trovato e vorrei che dietro scendesse ancora un pò ma oltre che a far lavorare i miei ammortizzatori non o trovato altre soluzioni..e per caso hai fatto ribattere i parafanghi o fatto modifiche sul locaro???perche io tocco parecchio
  • nasa24

da nasa24 » giovedì 1 aprile 2010, 18:59

prima di tutto evita doppi tripli post, poi l'et tira eccome la gomma, ovviamente piu è alto il canale piu l'et tira la gomma, cmq io monto un weitec regolabile in altezza e durezza e posso titare giu fino a -7 mi sembra
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 1 aprile 2010, 19:28

Questa del ET che tira la gomma e la prima volta che la sento... :017

Per quello che so io e solo il canale che determina quanto e tirata una gomma... più e largo piu risulta tirata... poi e da sottolineare che avete 2 gomme differenti e ogni gomma ha la sua spalla... nella mia dalla pirelli alla dunlop c'è stata differenza... :023
    il_pecchia
    BANNATO
    BANNATO

da il_pecchia » giovedì 1 aprile 2010, 20:06

giangiuGTI ha scritto:Per quello che so io e solo il canale che determina quanto e tirata una gomma... più e largo piu risulta tirata...

è sì,, marco a questo giro hai toppato :sad anche ad intuito è ovvio che è il canale del cerchio che "tira" la gomma...
    .....già che siamo in tema, ma l'ET con quale unità di misura viene "accompagnato" .... cioè ET 30, ma 30 cosa??? grazie :040
    Immagine
  • nasa24

da nasa24 » giovedì 1 aprile 2010, 20:16

ma veramente??? allora sapevo una cosa sbagliata, sono sempre stato convinto che l'et fosse anche lui responsabile del tiraggio della gomma
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 1 aprile 2010, 20:25

bisognerebbe trovare quel sito che spiegava tutto alla perfezione... comunque per me e la gomma più racing di marco che da quell'effetto...
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: POLO EIM 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da supermariano81 » giovedì 1 aprile 2010, 20:38

qui c'è spiegato tutto
    http://www.motortribe.it/news_view.php?ID=3868

L'et non tira la gomma, l'et serve per far sporgere o meno la gomma dalla macana. stop.
    E' il canale che tira la gomma.
    Il canale si esprime in pollici (come la dimensione del cerchio) 6,5 - 7 - 7,5 e così via, più si aumenta più la gomma tira e più c'è il rischio di stallonare.
    Questo dipende da molti fattori, stile di guida in primis, larghezza del battistrada (in mm) e spalla (in % sul battistrada)
    VW Polo 9N EIM what else?
    Flickr
    il_pecchia
    BANNATO
    BANNATO

da il_pecchia » giovedì 1 aprile 2010, 21:15

no no ma questo lo so.... ma io mi chiedevo 30 centimetri?? 30 metri?? 30 litri?? xD xD non so se ora son più chiaro :tunz
    Immagine
  • nasa24

da nasa24 » venerdì 2 aprile 2010, 1:11

giangiuGTI ha scritto:bisognerebbe trovare quel sito che spiegava tutto alla perfezione... comunque per me e la gomma più racing di marco che da quell'effetto...

a sto punto non so perche la mia è piu tirata, certo... puo anche essere che le foto ingannano, secon do me per fare un paragone bisogna vederle entrambe dal vivo