giangiuGTI ha scritto:sarò nato con la predisposizione per i parcheggi di serie... ma tu dicendo che non la pensi come me hai detto poi che la pensi proprio come me... io guido spesso una mini cabrio dotata di sensori di parchggio.. la infilo in un garage in cui gli specchi sfiorano entrando e lungo giusto giusto quanto la macchina... mentre entro l'unica cosa che fa quel bip e assordarmi e distrarmi dalla mia manovra...suona come rileva sui lati le ante delle porte aperte...poi smette e subito dopo inizia nuovamente a suonare... e ti assicuro che in una mini cabrio dietro vedi poco e nulla!! nel ML invece che guido di tanto in tanto c'è anche una sorta di lucine che si illuminano...bene in quella suona anche quando qualcuno mi attraversa la strada troppo vicino perche li ha anche davanti!! !!!
l'ideale sarebbe stato visualizzare sul fis la distanza dal presunto ostacolo e quale sensore lo rileva... cosi e figo! un amico di un utente del forum di cagiari aveva un kit aftermarket con un piccolo display che indicava i cm dal ostacolo...e devo dire che fino a 5 era preciso!!
Non la penso come te nel senso che non li trovo inutili a prescindere
Il mio discorso era riferito al fatto che
per me ci sono situazioni in cui li trovo molto utili (come l'esempio che ho scritto). Poi per il fatto che suonino anche a sproposito è assolutamente vero. Per quanto riguarda il box, invece hai pienamente ragione, perchè i sensori rilevano anche gli ostacoli appena ai bordi del paraurti (ma questo per me non è un problema, il mio box è largo 2,50 m

). Secondo me l'ideale era come ha fatto la Peugeot (se non ricordo male), il tastino che li disattiva quando non ti servono