Bloccato 1882 messaggi
Goodhour's Polo
  • giangiuGTI

Re: Goodhour's Polo

da giangiuGTI » martedì 17 marzo 2009, 20:27

Goodhour ha scritto:
    fabi3tto ha scritto:ma quanto si viene a spendere per mettere i sensori ?

Io tra sensori, centralina, cicalino, cavetteria e paraurti in seconda mano dalla germania con i supporti già fatti ho speso 360 euro... + 10 euro x riverniciare i sensori :004

un pacco di soldi per impreziosire la polina... anche perche cmq è relativamente utile... per il mio caso l'utilità e pari a zero... servirebbero di piu se a macchina spenta sentendo la macchina parcheggiata dietro in movimento azionassero spie luminose e sonore!!ahahhaha

come ho gia detto in precedenza (a stiwy) e un lavoro che non farei mai.. anche perche quel bip alla fine non aiuta un granchè...
    Nostone
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: 9n3 Nostline
    moto: Yamaha xt400
    nome: Matteo
    Contatta:

da Nostone » martedì 17 marzo 2009, 20:31

Io odio quel bip malefico ogni volta che in carrozzeria devo fare manovra con una macchina con i sensori di parcheggio mi prende il panico perche comincia a suonare 10 metri prima dell ostacolo....
    Immagine
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » martedì 17 marzo 2009, 20:31

NostoneTDI ha scritto:Io odio quel bip malefico ogni volta che in carrozzeria devo fare manovra con una macchina con i sensori di parcheggio mi prende il panico perche comincia a suonare 10 metri prima dell ostacolo....

ahaha :044
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » martedì 17 marzo 2009, 20:32

giangiuGTI ha scritto:
    Goodhour ha scritto:
    fabi3tto ha scritto:ma quanto si viene a spendere per mettere i sensori ?

Io tra sensori, centralina, cicalino, cavetteria e paraurti in seconda mano dalla germania con i supporti già fatti ho speso 360 euro... + 10 euro x riverniciare i sensori :004

un pacco di soldi per impreziosire la polina... anche perche cmq è relativamente utile... per il mio caso l'utilità e pari a zero... servirebbero di piu se a macchina spenta sentendo la macchina parcheggiata dietro in movimento azionassero spie luminose e sonore!!ahahhaha

come ho gia detto in precedenza (a stiwy) e un lavoro che non farei mai.. anche perche quel bip alla fine non aiuta un granchè...

Gian, io non la penso così. :010
    Sulla Polo non li ho e come te non ne sento la necessità, parcheggio tranquillamente anche senza; ma sulla Golf li ho e ti posso assicurare che sono utilissimi. Proprio oggi ho fatto un parcheggio e alla fine avevo 20 cm davanti e 20 dietro, non avrei mai nemmeno tentato di entrarci se non avessi avuto i sensori. Poi ovvio che in buona percentuale la penso così perchè la Golf è cmq un'auto più grossa della Polo e che non guido spesso e quindi avendo "l'occhio" con la Polo, quando devo fare manovra con la Golf benedico i sensori altrimenti starei a fare mille mila manovre per questo motivo....
    Black 6C GTI DSG
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » martedì 17 marzo 2009, 20:44

sarò nato con la predisposizione per i parcheggi di serie... ma tu dicendo che non la pensi come me hai detto poi che la pensi proprio come me... io guido spesso una mini cabrio dotata di sensori di parchggio.. la infilo in un garage in cui gli specchi sfiorano entrando e lungo giusto giusto quanto la macchina... mentre entro l'unica cosa che fa quel bip e assordarmi e distrarmi dalla mia manovra...suona come rileva sui lati le ante delle porte aperte...poi smette e subito dopo inizia nuovamente a suonare... e ti assicuro che in una mini cabrio dietro vedi poco e nulla!! nel ML invece che guido di tanto in tanto c'è anche una sorta di lucine che si illuminano...bene in quella suona anche quando qualcuno mi attraversa la strada troppo vicino perche li ha anche davanti!! !!!

l'ideale sarebbe stato visualizzare sul fis la distanza dal presunto ostacolo e quale sensore lo rileva... cosi e figo! un amico di un utente del forum di cagiari aveva un kit aftermarket con un piccolo display che indicava i cm dal ostacolo...e devo dire che fino a 5 era preciso!!
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » martedì 17 marzo 2009, 20:46

giangiuGTI ha scritto:sarò nato con la predisposizione per i parcheggi di serie... ma tu dicendo che non la pensi come me hai detto poi che la pensi proprio come me... io guido spesso una mini cabrio dotata di sensori di parchggio.. la infilo in un garage in cui gli specchi sfiorano entrando e lungo giusto giusto quanto la macchina... mentre entro l'unica cosa che fa quel bip e assordarmi e distrarmi dalla mia manovra...suona come rileva sui lati le ante delle porte aperte...poi smette e subito dopo inizia nuovamente a suonare... e ti assicuro che in una mini cabrio dietro vedi poco e nulla!! nel ML invece che guido di tanto in tanto c'è anche una sorta di lucine che si illuminano...bene in quella suona anche quando qualcuno mi attraversa la strada troppo vicino perche li ha anche davanti!! !!!

l'ideale sarebbe stato visualizzare sul fis la distanza dal presunto ostacolo e quale sensore lo rileva... cosi e figo! un amico di un utente del forum di cagiari aveva un kit aftermarket con un piccolo display che indicava i cm dal ostacolo...e devo dire che fino a 5 era preciso!!

Anche quello della polo è preciso, peccato che i cm li vedi solo con il vag :012
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucabi » martedì 17 marzo 2009, 20:54

giangiuGTI ha scritto:sarò nato con la predisposizione per i parcheggi di serie... ma tu dicendo che non la pensi come me hai detto poi che la pensi proprio come me... io guido spesso una mini cabrio dotata di sensori di parchggio.. la infilo in un garage in cui gli specchi sfiorano entrando e lungo giusto giusto quanto la macchina... mentre entro l'unica cosa che fa quel bip e assordarmi e distrarmi dalla mia manovra...suona come rileva sui lati le ante delle porte aperte...poi smette e subito dopo inizia nuovamente a suonare... e ti assicuro che in una mini cabrio dietro vedi poco e nulla!! nel ML invece che guido di tanto in tanto c'è anche una sorta di lucine che si illuminano...bene in quella suona anche quando qualcuno mi attraversa la strada troppo vicino perche li ha anche davanti!! !!!

Non la penso come te nel senso che non li trovo inutili a prescindere :003
    Il mio discorso era riferito al fatto che per me ci sono situazioni in cui li trovo molto utili (come l'esempio che ho scritto). Poi per il fatto che suonino anche a sproposito è assolutamente vero. Per quanto riguarda il box, invece hai pienamente ragione, perchè i sensori rilevano anche gli ostacoli appena ai bordi del paraurti (ma questo per me non è un problema, il mio box è largo 2,50 m :003 ). Secondo me l'ideale era come ha fatto la Peugeot (se non ricordo male), il tastino che li disattiva quando non ti servono :004
    Black 6C GTI DSG
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » martedì 17 marzo 2009, 20:59

posso dire li trovo utili su una passat... e via dicendo... sulla scirocco forse che non si vede molto... cmq gran modifica e lavoro ineccepibile come sempre!! :023
  • nasa24

da nasa24 » mercoledì 18 marzo 2009, 0:28

se posso dire la mia io vorrei mettere tipo una webcam... ke portata sul monitor dell'alpine potrei vedere il dietro senza dover calcolare dagli spekkietti... è piu uno sfizio che una necessita visto ke non ho problemi nel parcheggiare
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucabi » mercoledì 18 marzo 2009, 12:12

nasa24 ha scritto:se posso dire la mia io vorrei mettere tipo una webcam... ke portata sul monitor dell'alpine potrei vedere il dietro senza dover calcolare dagli spekkietti... è piu uno sfizio che una necessita visto ke non ho problemi nel parcheggiare

Per la Pioneer so per certo che esistono cam che si interfacciano con le le sorgenti apposta per parcheggiare, quindi sicuramente anche Alpine ha una gamma di accessori del genere, solo il costo :012
    Un'altra soluzione può essere quella del carpc con webcam, solo che sineceramente non so quanto possa essere conveniente rispetto ai sistemi più "tradizionali" :017
    Black 6C GTI DSG
    Goodhour
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 50
    Auto posseduta: 9n3 1.9 TDI 101 SL
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Goodhour » mercoledì 18 marzo 2009, 14:27

Ragazzi, non li ho messi xkè sono una capra nel parcheggiare :003
    Sono utili sicuramente, ma non indispensabili... alla fine x fare la Polo "allestimento Phaeton" servono pure quelli :043
Bloccato 1882 messaggi