rodek101 ha scritto:Ti rispondo io, è semplicissimo. Anche io l'ho dovuto fare. Come avrai visto i fissaggi che ti hanno dato con i tappeti in gomma (hai ragione sono comodissimi ed anche belli) sono come delle grosse viti, giusto? Ecco, x togliere quelli vecchi devi semplicemente svitare. So che è duro da svitare ma aiutati con una pinza oppure, come ho fatto io, mentre imprimevo la rotazione premevo verso sotto. In un minuto li ho cambiati tutti![]()
P.S. Anche io come te ho una polazza 1.9 TDI (9n) e un bel HTC TyTN. Abbiamo forse gli stessi gusti?
Ho fatto come hai detto ma non escono ,ma tu hai i blocca tappeti quelli con la chiusura tipo rubinetto ?
Secondo hanno un fermo sotto alla moquette ,è vero che sono fissati su di essa perchè se tiri in senso verticale si solleva ma se invece lo muovi in senso trasversale ha bel pò di gioco che non dovrebbe avere se fosse solamente avvitato in quanto il foro è uguale al perno che si avvita.
Ho provato anche mettendolo a leva da sotto e svitando in senso antiorario con la speranza che l'elicoide del perno agganciasse il tappeto e si svitasse ma niente da fare ,poi ho desistito per non fare danno.
Ho un amico che fà il carrozziere che ha una Sportline a benzina e ha gli stessi tappeti ma neanche lui c'è riuscito.
Se effettivamente il perno ha un fermo sotto la moquette è quindi lo montano prima e poi ti vendono dei tappeti originali che non riesci a montare perchè hanno degli attacchi diversi e non riesci a smontare i vecchi ,mi viene da pensare che gli ingegneri della VW hanno preso la laurea con i punti del Mulino Bianco.









