Finalmente è arrivata...
  • apholabi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 84
    Iscritto il: sabato 21 luglio 2007, 14:54
    Contatta:

    da apholabi » lunedì 5 novembre 2007, 18:59

    rodek101 ha scritto:Ti rispondo io, è semplicissimo. Anche io l'ho dovuto fare. Come avrai visto i fissaggi che ti hanno dato con i tappeti in gomma (hai ragione sono comodissimi ed anche belli) sono come delle grosse viti, giusto? Ecco, x togliere quelli vecchi devi semplicemente svitare. So che è duro da svitare ma aiutati con una pinza oppure, come ho fatto io, mentre imprimevo la rotazione premevo verso sotto. In un minuto li ho cambiati tutti :010

    P.S. Anche io come te ho una polazza 1.9 TDI (9n) e un bel HTC TyTN. Abbiamo forse gli stessi gusti? :004


    Ho fatto come hai detto ma non escono ,ma tu hai i blocca tappeti quelli con la chiusura tipo rubinetto ?
    Secondo hanno un fermo sotto alla moquette ,è vero che sono fissati su di essa perchè se tiri in senso verticale si solleva ma se invece lo muovi in senso trasversale ha bel pò di gioco che non dovrebbe avere se fosse solamente avvitato in quanto il foro è uguale al perno che si avvita.
    Ho provato anche mettendolo a leva da sotto e svitando in senso antiorario con la speranza che l'elicoide del perno agganciasse il tappeto e si svitasse ma niente da fare ,poi ho desistito per non fare danno.
    Ho un amico che fà il carrozziere che ha una Sportline a benzina e ha gli stessi tappeti ma neanche lui c'è riuscito.
    Se effettivamente il perno ha un fermo sotto la moquette è quindi lo montano prima e poi ti vendono dei tappeti originali che non riesci a montare perchè hanno degli attacchi diversi e non riesci a smontare i vecchi ,mi viene da pensare che gli ingegneri della VW hanno preso la laurea con i punti del Mulino Bianco. :013
    Cane anziano non abbaia invano.
  • Avatar utente
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3453
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 19:07
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Catania
    Contatta:

    da rodek101 » lunedì 5 novembre 2007, 19:12

    apholabi ha scritto:mi viene da pensare che gli ingegneri della VW hanno preso la laurea con i punti del Mulino Bianco. :013


    Su questo nn ci sono dubbi.......lo penso anche io :003

    Ti spiego la mia situazione dunque:

    Io all'origine avevo i fermi cilindrici assieme ai tappetini originali in moquette. Quando ho comprato quelli di gomma mi hanno dato quelli con i buchi ellittici e assieme ad essi c'erano sti perni (ellittici o come dici tu a rubinetto). Io semplicemente usando le mani ho cominciato a svitare i cilindrici e ho riavvitato gli ellittici.
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    da m2312l » lunedì 5 novembre 2007, 19:22

    apholabi ha scritto:
    rodek101 ha scritto:Ti rispondo io, è semplicissimo. Anche io l'ho dovuto fare. Come avrai visto i fissaggi che ti hanno dato con i tappeti in gomma (hai ragione sono comodissimi ed anche belli) sono come delle grosse viti, giusto? Ecco, x togliere quelli vecchi devi semplicemente svitare. So che è duro da svitare ma aiutati con una pinza oppure, come ho fatto io, mentre imprimevo la rotazione premevo verso sotto. In un minuto li ho cambiati tutti :010

    P.S. Anche io come te ho una polazza 1.9 TDI (9n) e un bel HTC TyTN. Abbiamo forse gli stessi gusti? :004


    Ho fatto come hai detto ma non escono ,ma tu hai i blocca tappeti quelli con la chiusura tipo rubinetto ?
    Secondo hanno un fermo sotto alla moquette ,è vero che sono fissati su di essa perchè se tiri in senso verticale si solleva ma se invece lo muovi in senso trasversale ha bel pò di gioco che non dovrebbe avere se fosse solamente avvitato in quanto il foro è uguale al perno che si avvita.
    Ho provato anche mettendolo a leva da sotto e svitando in senso antiorario con la speranza che l'elicoide del perno agganciasse il tappeto e si svitasse ma niente da fare ,poi ho desistito per non fare danno.
    Ho un amico che fà il carrozziere che ha una Sportline a benzina e ha gli stessi tappeti ma neanche lui c'è riuscito.
    Se effettivamente il perno ha un fermo sotto la moquette è quindi lo montano prima e poi ti vendono dei tappeti originali che non riesci a montare perchè hanno degli attacchi diversi e non riesci a smontare i vecchi ,mi viene da pensare che gli ingegneri della VW hanno preso la laurea con i punti del Mulino Bianco. :013


    Scusa ma compra i ganci cilindrici per i tappetini invece di staccare quelli della macchina no? :017
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3453
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 19:07
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Catania
    Contatta:

    da rodek101 » lunedì 5 novembre 2007, 20:13

    Matteo penso che debba x forza togliere i ganci che ha adesso dato che quelli di gomma ce li hanno diversi
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • apholabi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 84
    Iscritto il: sabato 21 luglio 2007, 14:54
    Contatta:

    da apholabi » martedì 6 novembre 2007, 0:11

    rodek101 ha scritto:Matteo penso che debba x forza togliere i ganci che ha adesso dato che quelli di gomma ce li hanno diversi

    Hai ragione ,infatti è questa la coglionata che hanno fatto ,tu VW mi permetti di cambiare i tappeti originali con altri originali (non sono andato a comprarli al supermercato) ma me li fai con due tipi di attacchi differenti e con problemi per il cliente a montarli vista la difficoltà che si nello smontare i fermi.
    Qualsiasi progettista avrebbe fatto un sistema unico di fissaggio per i due tipi di tappeti , sia per far risparmiare soldi all'azienda per il quale lavora sia per non creare disagi sopra tutto al cliente che alla fine si incazza e a rimetterci alla fine, secondo me ,è la casa costruttrice. :014
    Cane anziano non abbaia invano.
  • apholabi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 84
    Iscritto il: sabato 21 luglio 2007, 14:54
    Contatta:

    da apholabi » martedì 6 novembre 2007, 0:17

    ...questi tipi di tappeti con i fermi di fissaggio vengono montati mi sembra solo sulle Sportline , sulle altre versioni ci sono i tappeti buttati là senza niente , in quel caso non avendo intralci puoi tranquillamente montarci i fissaggi che ti danno in dotazione senza problemi ... San Diesel martire. :013
    Cane anziano non abbaia invano.
  • Avatar utente
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3453
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 19:07
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Catania
    Contatta:

    da rodek101 » martedì 6 novembre 2007, 7:26

    Aggiungo dicendoti che io i tappeti di gomma li ho comprati in due volte. Prima gli anteriori dato che i posteriori non erano disponibili.
    E mi è venuto in mente (sono passati parecchi mesi) che gli anteriori hanno il buco rotondo e quindi davanti nn ho fatto nessun cambiamento. Tutto il traffico l'ho fatto solo dietro. Quindi magari se sei ancora in tempo puoi andare da VW e farti dire se hanno quelli col buco rotondo e ti eviti un sacco di noie.
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • apholabi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 84
    Iscritto il: sabato 21 luglio 2007, 14:54
    Contatta:

    da apholabi » martedì 6 novembre 2007, 7:53

    Io li ho presi tutti e quattro insieme , quelli dietro in moquette non sono fissati come quelli davanti quindi non essendoci impedimenti ci puoi mettere i fissaggi che comunque non sono in dotazione (te ne danno solo quattro per quelli davanti) ,è anche vero che i posteriori in gomma non necessitano di bloccaggio , perchè calzano a pennello e non si muovono.
    Quelli davanti hanno il fissaggio diverso , non ne esistono di altri (il tappeto và a pressione sul perno), per montarli devi per forza rimuovere gli altri,stasera telefono al sevizio clienti VW e voglio sentire cosa si inventano. :014
    Cane anziano non abbaia invano.
  • Avatar utente
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3453
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 19:07
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Catania
    Contatta:

    da rodek101 » martedì 6 novembre 2007, 8:29

    No, un mio conoscente ha davanti quelli di gomma con l'attacco ellittico, mentre io ho davanti quelli circolari. Quindi esistono entrambe le versioni.
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • Avatar utente
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3453
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 19:07
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Catania
    Contatta:

    da rodek101 » martedì 6 novembre 2007, 12:36

    apholabi ha scritto:Io li ho presi tutti e quattro insieme , quelli dietro in moquette non sono fissati come quelli davanti quindi non essendoci impedimenti ci puoi mettere i fissaggi che comunque non sono in dotazione (te ne danno solo quattro per quelli davanti) ,è anche vero che i posteriori in gomma non necessitano di bloccaggio , perchè calzano a pennello e non si muovono.
    Quelli davanti hanno il fissaggio diverso , non ne esistono di altri (il tappeto và a pressione sul perno), per montarli devi per forza rimuovere gli altri,stasera telefono al sevizio clienti VW e voglio sentire cosa si inventano. :014


    Aggiornamento dell'ultima ora. Dato che, come ho già detto, i miei tappeti anteriori di gomma li ho messi direttamente senza dover cambiare aggancio non avevo fatto caso che nn si tolgono così facilmente come quelli dietro. Ho provato così con le sole mani ma effettivamente si sente il gioco con la moquette. E proprio come se dietro la moquette ci fosse un riscontro (come un controdado). Quindi penso che x risolvere tutto si dovrebbe tentare di sollevare le moquette e quindi tenere fermo il riscontro. Almeno io mi sono fatto questa idea e mi dispiace a sto punto che ti ho fatto perdere tempo ma il caso ha voluto che io davanti nn ho fatto nessuna modifica e nn mi ero accorto di nulla.

    Fammi sapere come va a finire :010
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    da fabio986 » martedì 6 novembre 2007, 13:09

    ma scusate...voi avete gli agganci per i tappetini pure dietro? :017
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti