gringo14 ha scritto:Dici che sto sbagliando?

Loste ha scritto:quanto ci hai messo?

Stiwy81 ha scritto:gringo14 ha scritto:Dici che sto sbagliando?
in linea di massima il discorso che fai è corretto, il fatto è che questi "tipi" non hanno ancora capito che è finita la pacchia per loro, non è più come una volta, il gommista di paese deve adattarsi a quello che gli sta succedendo intorno, non può continuare a fare lo strozzino come un tempo... altrimenti le gomme vai a comprarle dal centro commerciale (stile Auchan) e te le vendono con montaggio ed equilibratura compresa nel prezzo![]()
In ogni caso metti pure in conto che se non prendi le gomme dal tuo gommista, lui si accorgerà al volo che le hai prese da qualcun altro, e te lo farai nemico comunque... quindi a sto punto credo sia meglio parlare chiaramente e chiedergli il prezzo totale che ti può fare sul treno di gomme, alla fine tu sei il cliente e lui ti deve convincere a comprare da lui e non da un altro... a volte mi pare ti facciano quasi un favore
Polo82 ha scritto:io infatti le prendo all'auchan, montaggio ed equilibratura compresi nel prezzone pagando a parte 20 euro la convergenza da un'altro gommista che mi guarda storto ma mi fa il lavoro...alla fine pago!

Stiwy81 ha scritto:Polo82 ha scritto:io infatti le prendo all'auchan, montaggio ed equilibratura compresi nel prezzone pagando a parte 20 euro la convergenza da un'altro gommista che mi guarda storto ma mi fa il lavoro...alla fine pago!
in effetti non costa nulla entrare da un gommista e chiedere "Scusi, un'informazione: quanto mi costerebbe fare la convergenza?"
ma.... nel cambio gomme la convergenza non è necessaria, no?!?

Stiwy81 ha scritto:Loste ha scritto:quanto ci hai messo?
non più di tanto... diciamo un paio d'ore per capire il funzionamento di tutto e stendere i cavi, l'unico problema è che ora dovrei comprare dei tondini che servono a chiudere bene lo sportello, sembra che quelli installati vanno a farsi benedire non appena lo apri per la prima volta![]()
cmq.... ammazza che effetto!!!
Se così fosse ti spiego un trucchetto (forse l'avrai già capito da te però io te lo spiego lo stesso
) In pratica quelle clips (come la macchina in toto) sono speciali ed al 98% non si sono rotte, in pratica, a differenza di quelli che tu avrai già visto sulla tua vecchia TIPO, queste clips non si limitano solo a ficcarsi nel buco, ma oltre a ficcarsi, quando il pannello preme sulla porta, loro accorciano anche la loro lunghezza, per aderire meglio e non far vibrare il pannello (Vedi la gommina circolare
) guardando una di queste clips non ti ci vorrà molto per capire come farla tornare della giusta lunghezza (non te lo so spiegare, ma è facilissimo
) pensa che io l'ho fatto con i denti 
Comunque il mio gommista lo sa che esiste internet e si regola con i prezzi e ti aggiunge giusto un piccolo lievito in modo che tu le compri comunque da lui e per 20€ in più non hai un nemico sotto casa tua...tutto quà!!!
Comunque ovvio che se le Pilot me le fa pagare moolto di più se le tiene!!!! 

Stiwy81 ha scritto:Polo82 ha scritto:io infatti le prendo all'auchan, montaggio ed equilibratura compresi nel prezzone pagando a parte 20 euro la convergenza da un'altro gommista che mi guarda storto ma mi fa il lavoro...alla fine pago!
in effetti non costa nulla entrare da un gommista e chiedere "Scusi, un'informazione: quanto mi costerebbe fare la convergenza?"
ma.... nel cambio gomme la convergenza non è necessaria, no?!?
gringo14 ha scritto:Feeeermo li Gabri!!!![]()
Ma per "tondini" cosa intendi? Le clips che reggono il pannello?![]()
gringo14 ha scritto:Se così fosse ti spiego un trucchetto (forse l'avrai già capito da te però io te lo spiego lo stesso) In pratica quelle clips (come la macchina in toto) sono speciali ed al 98% non si sono rotte, in pratica, a differenza di quelli che tu avrai già visto sulla tua vecchia TIPO, queste clips non si limitano solo a ficcarsi nel buco, ma oltre a ficcarsi, quando il pannello preme sulla porta, loro accorciano anche la loro lunghezza, per aderire meglio e non far vibrare il pannello (Vedi la gommina circolare
) guardando una di queste clips non ti ci vorrà molto per capire come farla tornare della giusta lunghezza (non te lo so spiegare, ma è facilissimo
) pensa che io l'ho fatto con i denti
e magari faccio anche qualche foto, magari a qualcuno può servire 
gringo14 ha scritto:Per il discorso delle gomme, io ho fatto questo ragionamento esattamente come l'hai detto tu al gommista e lui mi ha fatto l'esempio che nelle officine del nord (o come accade pure in VW) il tipo dell'officina si presenta davanti al cliente in divisa e guanti, poi la foratura te la fanno pagare 15€ (tra materiale e manodopera) e tu paghi e ti stai zitto, mentre da noi con 5€/8€ hai un lavoro fatto bene, ma senza divisa e guanti e senza officina con il parquet per terra... Comunque il mio gommista lo sa che esiste internet e si regola con i prezzi e ti aggiunge giusto un piccolo lievito in modo che tu le compri comunque da lui e per 20€ in più non hai un nemico sotto casa tua...tutto quà!!!Comunque ovvio che se le Pilot me le fa pagare moolto di più se le tiene!!!!
) quindi direi che AL MASSIMO 80 euro a gomma ci può stare, ma assolutamente non un euro in +

gringo14 ha scritto:Converrebbe farla controllare la convergenza anche se le gomme vecchie erano consumate bene, in teoria Gabri, la convergenza l'avresti dovuta fare anche quando hai cambiato i sylent blok (ma forse l'avranno fatta in VW....)

Stiwy81 ha scritto:il fatto è che non può dire "al nord costa di +"... a sto punto tu gli dici "qui siamo al sud e i tuoi colleghi si fanno pagare meno, e tu devi sottostare al mercato che c'è qui, non a 1000km da qui"...![]()
Ma con lui vado sul sicuro...
E lui, sapendo quello che vale (come si dice da noi) "si tira il prezzo", cioè si monta la testa e chiede di più!!! 
Stiwy81 ha scritto:Fatti questo calcolo: il mio gommista a 70 euro a gomma compreso di montaggio, ci ha guadagnato sicuramente qualcosa, visto che per montarmele ha aperto l'officina mezz'ora prima dell'orario di apertura estivo (affarista incontrastato docet![]()
) quindi direi che AL MASSIMO 80 euro a gomma ci può stare, ma assolutamente non un euro in +
![]()
![]()

potrebbe interessarmiVisitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.