In valle d'aosta abbiamo questa grande agevolazione con la regione, e cioè i buoni carburante!
Ogni persona patentata con un veicolo proprio ha il diritto di avere una scheda carburante che viene ricaricata all'inizio dell'anno con, per i benzina 700 litri e per i diesel con 500. Funziona così quando tu vai a fare benzina mostri la tessera, ti scalano i litri in base a quelli che hai messo in macchina e la benzina la paghi la metà!esempio oggi ho messo 20 litri in macchina con la super che costa 1.300, ho pagato € 13.20 e mi sono stati scaltati 20 litri dalla scheda!
Poi 3 volte all'anno mi pare ti ricaricano di altri 90 litri...
La valle d'aosta essendo una regione di confine ha diritto per legge a sconti sul carburante o per lo meno la legge dice che per i paesi,regioni, a 50km dal confine con un altrto stato il prezzo della benzina viene scontato di un 40%...
Qui hanno fatto sti buoni che voglio dire sono una figata. Purtroppo si comincia a sentire in giro delle voci che questi buoni li tolgano perchè non sono stati approvati dall'unione europea, ma se facciamo presente la legge che ti ho descritto precedentemente.... vedremo come andrà a finire!!!
scritto in origine da consoll....

sicuramente come per me la domanda che vi frulla all'istante è...ma si possono usare anche in sicilia...o nel lazio... no... niente benza a scrocco!!
scusate l'ot... ma tutti desideravano sapere!!
